PDA

View Full Version : INSTALLAZIONE PROGRAMMA CONDIVISO TRA SERVER E CLIENT

gioas
03-04-2009, 14:09
allora.. premetto che sono un totale incapace in materia.

ho un problema...

ho una rete con un server linux e 3 pc client con windos collegati. la rete non l'ho fatta io.

ora ho un programma che per funzionare necessita del cd, quindi posso usarlo su uno solo dei 3 pc che ho...

volevo sapere..

posso in qualche modo installare il programma sul server e sui client e fare in modo che i client vedano l'unico cd che ho infilato dentro il server??

potete consiglairmi uan guida su come fare?

TheDoctor88
04-04-2009, 21:45
Non sono esperto di SO linux, ma con i SO windows è molto semplice, ho miei clienti che hanno programmi che necessitano del cd per funzionare, avendo tanti pc è un problema. Mettendo il cd nel server (senza installare il programma sul server, ma solo sui client) e condividendo il lettore cd come una unità di rete, il problema si risolve. Penso che con linux si possa fare.

bgpop
05-04-2009, 20:43
O in alternativa puoi usare desktop remoto, ma se il problema è solo la presenza del cd puoi sempre condividerlo.

Hai provato a creare una ISO e caricarla con daemon tools?:)

duglia
06-04-2009, 10:45
Mi sembra strano che un programma multilicenza abbia bisogno del CD per funzionare.. se così fosse,dovresti avere X cd per X licenze acquistate.
Oppure vuoi usare un'unica licenza per più pc contemporaneamente? Se fosse possibile, la documentazione dovrebbe spiegarti come farlo!