View Full Version : Aiuto scelta nuovo cellulare
Santomarco
03-04-2009, 14:31
Salve a tutti!
Vorrei sostituire il mio nokia n95 8gb con un altro cellulare valido.. Io ho visto solo 2 modelli : l'n85 e il 5800 ma non mi convincono molto...
Prima di tutto vorrei sapere se in commercio ci sono altri cellulari (htc/samsung/etc..) che hanno più o meno le stesse caratteristiche (buona fotocamera, gps, memoria espandibile, giochi vari) e poi quale cellulare (secondo voi) mi converrebbe comprare ( tenendo conto che l'uso che ne devo fare è : Messaggiare, chiamare,fare foto e video, usare spesso il gps e soprattutto giocare :fagiano: )
A Voi la parola :help:
albert75
03-04-2009, 14:42
Salve a tutti!
Vorrei sostituire il mio nokia n95 8gb con un altro cellulare valido.. Io ho visto solo 2 modelli : l'n85 e il 5800 ma non mi convincono molto...
Prima di tutto vorrei sapere se in commercio ci sono altri cellulari (htc/samsung/etc..) che hanno più o meno le stesse caratteristiche (buona fotocamera, gps, memoria espandibile, giochi vari) e poi quale cellulare (secondo voi) mi converrebbe comprare ( tenendo conto che l'uso che ne devo fare è : Messaggiare, chiamare,fare foto e video, usare spesso il gps e soprattutto giocare :fagiano: )
A Voi la parola :help:
io ho n85, per filmati foto e gps e' spettacolare, il mio e' un po' sfortunello, se becchi uno degli ultimi modelli dovresti stare tranquillo sia per la stabilita' dello slide che per i bug...ti consiglio il cherry black sul sito nokia...sicuramente una scelta valida ancora per molto temposoprattutto se non vai appresso ai vari touchscreen, senno aspetta n86
Io ho il 5800 e ne sono strasoddisfatto. Di giocare col cell non me ne può fregar di meno ma se il tuo utilizzo è sopratutto per questo scopo, allora te lo sconsiglio.
Imho, il 5800 è adatto per vederci i video sul suo stupendo schermo, navigare in internet e soprattutto per ascoltare la musica.
Santomarco
03-04-2009, 20:02
Che ne dite di questi cellulari ?
SAMSUNG SGH-I8510 Innov8
SAMSUNG SGH-I900 8GB
SAMSUNG SGH-I900 16GB
Il primo è un symbian, vero?
Il gps dell' innov8 funziona bene ?
Ci sono giochi per gli altri cell?
Santomarco
04-04-2009, 11:02
nessuno ?
io prenderei il 5800, anche io c'è l'ho è spettacolare. rapporto prezzo qualità imbattibile.
Santomarco
04-04-2009, 11:12
io prenderei il 5800, anche io c'è l'ho è spettacolare. rapporto prezzo qualità imbattibile.
il gps funziona bene?
I giochi ? E' "veloce" nell'esecuzione delle applicazioni ??
gps ok... è velocissimo rispetto all'N80 che avevo prima... è afflitto ancora da qualche bugs col firmware 20 (ultimo) giochi c'è ne sono un paio che non ho mai provato.
SalgerKlesk
04-04-2009, 11:38
cioe' ma l'n95 8gb ha gia tutto e fa gia tutto quello che chiedi
consumismo?
Santomarco
04-04-2009, 12:07
cioe' ma l'n95 8gb ha gia tutto e fa gia tutto quello che chiedi
consumismo?
Sbagliato.... hai provato mai il gps del n95??
Provalo e dimmi se è normale che il fix del satellite avviene dopo 4/5 minuti ( se il cielo è sereno)
qualche mese fa ho voluto cambiare cellulare e ho fatto queste valutazioni:
1 cosa permette di fare un cellulare al giorno d'oggi?
telefono,gps, internet, tv, touchscreen, giochi
2 quali di queste cose voglio?e li ho dato una bella scremata
3 qualli che rimangono scegli quello che ti paice di più esteticamente
dal mio punto soggettivo ho rinunciato al touchscreen (che avevo avuto fino a quel momento) per avere la tv..ho l'n96, non è il massimo ma in questo momento anche se volessi cambiarlo non avrei un altro prodotto che soddisfa le mie esigenze(gps+tv)..
tutto questo per dire che la scelta è troppo soggettiva
SalgerKlesk
04-04-2009, 14:28
Sbagliato.... hai provato mai il gps del n95??
Provalo e dimmi se è normale che il fix del satellite avviene dopo 4/5 minuti ( se il cielo è sereno)
Bene o male tutti i chip gps nei telefono hanno tempi di fix abbastanza scarsi. Per migliorare di due minuti il fix dei satelliti spendi botte di 500 euro? Cioe' complimenti se te lo puoi permettere ma cazzo... ormai si e' perso il senso della realta'.
Santomarco
04-04-2009, 15:19
Bene o male tutti i chip gps nei telefono hanno tempi di fix abbastanza scarsi. Per migliorare di due minuti il fix dei satelliti spendi botte di 500 euro? Cioe' complimenti se te lo puoi permettere ma cazzo... ormai si e' perso il senso della realta'.
250 euro circa si recuperano dal mio cell ( che è del 2007 ). spendere 150 euro per prendermi un nuovo cell non mi sembra uno speco (e dopo tutto io ho chiesto un parere su che cellulare comprare , e non se cambiarlo o meno ).
E poi, chi ti ha detto che il mio cell non abbia qualche altro problema?
Cmq finiamola qua, se mi devi aiutare nella scelta, aiutami; Altrimenti è inutile che posti ;)
secondo me potresti aspettare giugno in cui usciranno sicuramente dei telefoni validi tipo Samsung omnia hd, Nokia n 97 e il nuovo iphone..perchè in fin dei conti se cambi il tuo N95 adesso non fai chissà quale salto di qualità perciò in base a quello che puoi spendere e che puoi aspettare decidi..per ora rimanendo su nokia il 5800 sembra buono ma sul lato foto ci perdi mentre per il gps dovresti guadagnarci..sennò potresti puntare su un windows mobile...
Santomarco
04-04-2009, 17:07
secondo me potresti aspettare giugno in cui usciranno sicuramente dei telefoni validi tipo Samsung omnia hd, Nokia n 97 e il nuovo iphone..perchè in fin dei conti se cambi il tuo N95 adesso non fai chissà quale salto di qualità perciò in base a quello che puoi spendere e che puoi aspettare decidi..per ora rimanendo su nokia il 5800 sembra buono ma sul lato foto ci perdi mentre per il gps dovresti guadagnarci..sennò potresti puntare su un windows mobile...
Eh eh... io vorrei un cellulare "di transizione" : Vorrei cambiarmi l'n95 ora, per poi un futuro prendere un n97 o robe buone ( quando non costeranno 700 euro , quindi verso natale prossimo o ancora più il là :stordita:)
Eh eh... io vorrei un cellulare "di transizione" : Vorrei cambiarmi l'n95 ora, per poi un futuro prendere un n97 o robe buone ( quando non costeranno 700 euro , quindi verso natale prossimo o ancora più il là :stordita:)
mettiamo il caso che vendessi il tuo telefono a 220 euro e ti compri un 5800 a 299 per poi comprare l'N97 verso natale quando forse sarà sceso a 500 euro(e dico forse) e venderai il tuo all'ottimistico prezzo di 200 euro..totale=380 euro spesi
se invece vendi il tuo sempre a 220 euro e compri subito l'N97 a 650 euro...totale=430 euro spesi
perciò nella migliore delle ipotesi potesti risparmiare 50 euro, nel caso in cui rivendessi il 5800 a 200 euro..e visto come cala il prezzo di quel cell penso che di seconda mano a 200 euro non lo venderai..
perciò se vuoi risparmiare 50 euro ti consiglio di prendere il 5800 per poi passare a N97 in modo che ti abitui con il touch sennò come ti consiglio lascia stare e quando sarà passi direttamente a N97 visto che la tua intenzione finale è di arrivare a quello...
Santomarco
04-04-2009, 18:46
mettiamo il caso che vendessi il tuo telefono a 220 euro e ti compri un 5800 a 299 per poi comprare l'N97 verso natale quando forse sarà sceso a 500 euro(e dico forse) e venderai il tuo all'ottimistico prezzo di 200 euro..totale=380 euro spesi
se invece vendi il tuo sempre a 220 euro e compri subito l'N97 a 650 euro...totale=430 euro spesi
perciò nella migliore delle ipotesi potesti risparmiare 50 euro, nel caso in cui rivendessi il 5800 a 200 euro..e visto come cala il prezzo di quel cell penso che di seconda mano a 200 euro non lo venderai..
perciò se vuoi risparmiare 50 euro ti consiglio di prendere il 5800 per poi passare a N97 in modo che ti abitui con il touch sennò come ti consiglio lascia stare e quando sarà passi direttamente a N97 visto che la tua intenzione finale è di arrivare a quello...
L'intenzione finale "forse" sarà quella... ho visto che nel medesimo periodo uscirà anche il samsung omnia hd (pure quello con simbyan) ...
Cmq quindi il 5800 va bene sia con i giochi che con il gps?
SalgerKlesk
05-04-2009, 12:13
Vabbe' facciamo che ti do il mio consiglio.
Secondo me ora come ora il 5800 e' veramente un bel prodotto con le palle. L'ho tastato con mano e mi sembra piuttosto solido e non troppo mattonesco. Fossi in te andrei di quello. :)
Santomarco
05-04-2009, 14:01
Quando vado al negozio (penso domani) lo provo a fondo e vediamo che cosa me ne pare... cmq giochi come tetris, frozen bubble , etc etc funzionano su questo marchingegno ?
SalgerKlesk
05-04-2009, 14:35
Quando vado al negozio (penso domani) lo provo a fondo e vediamo che cosa me ne pare... cmq giochi come tetris, frozen bubble , etc etc funzionano su questo marchingegno ?
quei giochi li funzionavano anche sul nokia 6630 anni fa...
Santomarco
05-04-2009, 15:10
quei giochi li funzionavano anche sul nokia 6630 anni fa...
e se non ha il tastierino numerico come si fa??
SalgerKlesk
05-04-2009, 18:55
e se non ha il tastierino numerico come si fa??
hai il touch, a che ti serve il tastierino? su iphone c'e' tetris e funziona benissimo.
:|
Cioe' tu davvero non riesci a immaginarti un modo per giocare?
Santomarco
05-04-2009, 21:01
hai il touch, a che ti serve il tastierino? su iphone c'e' tetris e funziona benissimo.
:|
Cioe' tu davvero non riesci a immaginarti un modo per giocare?
bo... penso che con alcuni giochi basti il touch.. altrimenti si potrebbe "emulare" un tastierino numerco:stordita: (almeno penso)
SalgerKlesk
06-04-2009, 01:19
bo... penso che con alcuni giochi basti il touch.. altrimenti si potrebbe "emulare" un tastierino numerco:stordita: (almeno penso)
Si beh il touch rende possibile tutto ma la maggior parte dei giochi non servono i tasti quando hai il touch
Santomarco
06-04-2009, 14:07
cmq penso di essermi deciso :D
Per ora non cambio il cellulare... risparmio per poi comprarmi al lancio o l'n97 o l'omnia hd!!
SalgerKlesk
06-04-2009, 14:32
Secondo me hai fatto la scelta giusta! :)
Itachi Uchiha
06-04-2009, 22:08
cmq penso di essermi deciso :D
Per ora non cambio il cellulare... risparmio per poi comprarmi al lancio o l'n97 o l'omnia hd!!ottima scelta! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.