View Full Version : Demo tecnologico di Killzone 2 su Psn
Redazione di Hardware Upg
03-04-2009, 14:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/demo-tecnologico-di-killzone-2-su-psn_28581.html
Il demo trasporta i giocatori all'interno dello spot commerciale Behind the Bullet.
Click sul link per visualizzare la notizia.
pidokkio
03-04-2009, 14:35
Volevo segnalare che il link all'articolo è errato...e cmq non c'è che dire...da possessore di due 360, questo gioco fa veramente venir voglia di comprare una PS3.
leviathan83
03-04-2009, 14:35
Carina come idea! Appena torno a casa, lo scarico subito! :D
Sig. Stroboscopico
03-04-2009, 14:36
Adesso mi basta lasciare la ps3 accesa per 2 giorni a scaricare la demo.
^__^
Grazie Telecom Italia per il servizio impeccabile...
"è sicuramente il gioco per console con la migliore grafica in assoluto. "
Questa è una bella cavolata :)
yume the ronin
03-04-2009, 14:41
Questa è una bella cavolata
non credo proprio eheh
Adesso mi basta lasciare la ps3 accesa per 2 giorni a scaricare la demo.
^__^
Grazie Telecom Italia per il servizio impeccabile...
io lo scaricata in breve tempo con la mia alice 20mega.
quindi quel video è in-game:eek:
perché ho preso una wii:( (colpa di mio fratello -.-#)
a me non pare proprio in game!
pierpixel
03-04-2009, 15:25
Per fortuna lo è eccome!!! SBAVVVV
yume the ronin
03-04-2009, 15:30
invece lo è eheh :)
Che spettacolo KZ2!!La grafica è il top mai visto su console, e il multiplayer è impeccabile!! Complimentoni a guerilla!
grifis87
03-04-2009, 15:54
Questa è una bella cavolata :)
perchè secondo te qual'è il gioco con milgior grafica?
Ho visto il demo del gioco sulla PS3 di mio fratello - posso certamente dire che ha la miglior grafica di tutti i giochi per console che ho visto finora. Forse quasi alla pari con MGS4.
Gurzo2007
03-04-2009, 16:24
@VooDoo2
si vede benissimo ke è in-game( o meglio realizzato col motore del gioco)...ma cmq non è ke sia tutto sto splendore...
guarda fattelo dire da chi ha un mostro di pc, quel gioco fa veramente paura, è uno spettacolo, non so come cavolo hanno fatto a farlo su quell'hw.
yume the ronin
03-04-2009, 16:40
guarda fattelo dire da chi ha un mostro di pc, quel gioco fa veramente paura, è uno spettacolo, non so come cavolo hanno fatto a farlo su quell'hw.
più che altro tutto questo fa pensare a cosa si potrebbe realizzare con l' hardware di un pc di fascia media se solo gli sviluppatori ottimizzassero realmente il codice dei giochi
forse perchè è ottimizzato? la potenza è nulla senza controllo...penso che i pc-isti dovrebbero averlo capito ormai...potete avere anche 14 schede super potenti in sli ma poco cnta a parte risoluzioni paurose e frame alti ;)
p.s.: non ho console
MariusWolf
03-04-2009, 17:00
Ho visto il demo del gioco sulla PS3 di mio fratello - posso certamente dire che ha la miglior grafica di tutti i giochi per console che ho visto finora. Forse quasi alla pari con MGS4.
:mbe: guarda che sto gioco è di molto superiore a MGS4 come grafica....lo è anche GOW2....ficuriamoci questo...
Gurzo2007
03-04-2009, 17:28
@sslazio
sulla sk video avrei da ridire :asd:
cmq sarà bello su console(credo il migliore uscito fino ad ora)...ma sinceramente non mi straccerei le vesti dopo averlo visto
@die81
il problema ottimizzazione su pc parte già dai driver video per non parlare del resto...
cmq qui si capisce meglio di cosa sia questa tech demo http://www.gametrailers.com/player/47588.html
SuperSandro
03-04-2009, 17:28
L'animazione che ho visto è poco realistica: mentre il proiettile si muove (ovviamente alla velocità di un proiettile) è possibile notare che alcuni soldati si muovono.
In pratica, nel tempo impiegato dal proiettile per percorrere (più o meno) un metro ho notato che alcuni soldati si spostano di almeno sei / dieci centimetri. Se fosse vero dovrebbero muoversi più di una Ferrari.
O no?
yume the ronin
03-04-2009, 17:38
L'animazione che ho visto è poco realistica: mentre il proiettile si muove (ovviamente alla velocità di un proiettile) è possibile notare che alcuni soldati si muovono.
In pratica, nel tempo impiegato dal proiettile per percorrere (più o meno) un metro ho notato che alcuni soldati si spostano di almeno sei / dieci centimetri. Se fosse vero dovrebbero muoversi più di una Ferrari.
perchè invece gli helgast sono plausibili? -_-
è un videogioco non "the real life simulator", deve essere bello e divertire. killzone è da spaccamascella è molto divertente. poi questo è praticamente uno "spot"..
come ho scritto nell' altro reply, se le critiche son queste significa che siamo veramente ad altissimi livelli
SuperSandro
03-04-2009, 17:52
... perchè invece gli helgast sono plausibili? ... è un videogioco ... deve essere bello e divertire ... come ho scritto nell' altro reply, se le critiche son queste significa che siamo veramente ad altissimi livelli
...uhmm... non ho mica detto che è brutto, ma solo che è poco realistico; cosa che, del resto, anche tu confermi (pur se indirettamente e inconsapevolmente).
Tuttavia un gioco potrebbe essere bello anche se rispettasse il realismo: i movimenti delle schegge prodotte dall'impatto del proiettile e il proiettile stesso, per esempio, sono davvero realistiche.
Se i soldati fossero quasi immobili - o almeno si muovessero con tempi proporzionali - il gioco non ne risentirebbe affatto anche perché il giocatore è affascinato soprattutto nel seguire la traiettoria del proiettile e non bada ai soldati (se io ci ho badato è proprio perché ho notato l'incongruenza :asd: ).
grifis87
03-04-2009, 18:06
...uhmm... non ho mica detto che è brutto, ma solo che è poco realistico; cosa che, del resto, anche tu confermi (pur se indirettamente e inconsapevolmente).
Tuttavia un gioco potrebbe essere bello anche se rispettasse il realismo: i movimenti delle schegge prodotte dall'impatto del proiettile e il proiettile stesso, per esempio, sono davvero realistiche.
Se i soldati fossero quasi immobili - o almeno si muovessero con tempi proporzionali - il gioco non ne risentirebbe affatto anche perché il giocatore è affascinato soprattutto nel seguire la traiettoria del proiettile e non bada ai soldati (se io ci ho badato è proprio perché ho notato l'incongruenza :asd: )
sinceramente mi sembra che si sa un tantino esagerando...sembra quasi che si voglia a tutti i costi trovare il pelo nell'uovo!
i movimenti che vedi tu sono accentuati dal movimento della telecamera, e comunque nn compromettono il realismo all'interno del gioco (deduco che tu il gioco nn lo hai nemmeno mai visto)
Inoltre il punto di forza di killzone 2 sta proprio nella sensazione di realismo che questo riesce a trasmettere. Ripeto, giocalo e poi ci fai sapere che ne pensi ;)
[QUOTE]...uhmm... non ho mica detto che è brutto, ma solo che è poco realistico; cosa che, del resto, anche tu confermi (pur se indirettamente e inconsapevolmente).
Se i soldati fossero quasi immobili - o almeno si muovessero con tempi proporzionali - il gioco non ne risentirebbe affatto anche perché il giocatore è affascinato soprattutto nel seguire la traiettoria del proiettile e non bada ai soldati (se io ci ho badato è proprio perché ho notato l'incongruenza ).[\QUOTE]
bisogna considerare anche il fattore zoom/inquadratura..alla fine i personaggi che si muovono "velocemente" sono chi spara, per il rinculo e l'helgst che guarda il proiettile..tutti gli altri sembrano andare a velocità normale(proporzionata alla velocità del proiettile), compreso il fucile sullo sfondo del quale si nota il tempo trascorso tra uno sparo all'altro..
cmq è solo una impressione, e lo spot è stato creato ad hoc per dare un certo effetto..magari la velocità sballata è voluta, xke nel gioco non accade nulla di tutto ciò..
ciao
DrSto|to
03-04-2009, 19:38
l'ho noleggiato l'altro ieri (dove vivo è legale) e devo dire che la grafica e le ambientazioni sono di grande effetto(anche se con alti e bassi)
il gameplay invece l'ho trovato meno entusiasmante, il movimento della visuale davvero troppo lento, non tanto nell'atto di mirare ma nel "guardarsi intorno"
Lukario93
03-04-2009, 21:45
Supersandro,e stato fatto apposta per il filmato,nel gioco cio non accade mai;)
SuperSandro
04-04-2009, 09:29
Supersandro,e stato fatto apposta per il filmato,nel gioco cio non accade mai;)
...uhmmm... di male in peggio: qui si tratta di pubblicità ingannevole :D
dantealighieri000
04-04-2009, 09:39
ottimizzare e pc sono due parole antitetiche.
ottimizzi solo per una cosa che conosci in ogni dettaglio.
Siccome ogni pc ha configurazioni diverse è IMPOSSIBILE ottimizzare al 100% come avviene nelle console... quindi inutile stare a sperarci...
Fabio985
04-04-2009, 11:01
scusate ma dove si scarica????? io sto su ps network ma nn lo trovo :(
rmarango
04-04-2009, 11:24
Grafica molto bella e ad effetto ma non e' tutto oro cio' che luccica se si va a guardare meglio...poi il video dello spot non e' di certo in game...
MadJackal
04-04-2009, 11:27
Grafica molto bella e ad effetto ma non e' tutto oro cio' che luccica se si va a guardare meglio...poi il video dello spot non e' di certo in game...
E' renderizzato con lo stesso motore grafico.
Ci sono alcuni miglioramenti, dovuti al fatto per esempio che il sistema non deve badare a IA e fisica, credo. Un pò come nei video di Gears Of War, in cui la qualità aumentava. :rolleyes:
Fabio985
04-04-2009, 12:04
ciao scusate...ma io su psn nn lo trovo?? almeno su quello mio europeo
dove si scarica?
rmarango
04-04-2009, 15:39
E' renderizzato con lo stesso motore grafico.
Ci sono alcuni miglioramenti, dovuti al fatto per esempio che il sistema non deve badare a IA e fisica, credo. Un pò come nei video di Gears Of War, in cui la qualità aumentava. :rolleyes:
Alcuni miglioramenti ? Quello puzza di CGI lontano un miglio...il demo che ho giocato e' parecchio lontano dalla qualita' cinematografica di quello spot. :rolleyes:
bell'idea, un po' alla kojima, ma utile dato che ancora nel 2009 si fa confusione tra: grafica in game, cutscene realtime, e sequenze prerenderizzate :muro: questa demo servirebbe proprio a far capire e mostrare un po' le qualità di un eccellente motore grafico
Che i guerrila sarebbero diventati dei grandi si capiva fin dai tempi di killzone di ps2, ha fatto bene la Sony a continuare a scommettere su questi ragazzi nonostante i tantissimi bug presenti nel primo killzone... e se in quella console era davvero difficile infilarci un fps degno di tal nome, loro c'erano quasi riusciti.
Certo ora è tutta un'altra musica, vedo.
Poi l'universo che fa da sfondo a killzone è tremendamente intrigante.
la tech demo di KZ2 è scaricabile dallo store USA ;)
Fabio985
05-04-2009, 12:28
x k1nd3r
grazie 1000:)
Sergio_Di_Rio
05-04-2009, 15:19
Chi afferma:
non ha completamente torto
Invece chi dice:
Per fortuna lo è eccome!!! SBAVVVV
invece lo è eheh :)
@VooDoo2
si vede benissimo ke è in-game( o meglio realizzato col motore del gioco)...
non ha del tutto ragione
bell'idea, un po' alla kojima, ma utile dato che ancora nel 2009 si fa confusione tra: grafica in game, cutscene realtime, e sequenze prerenderizzate :muro: questa demo servirebbe proprio a far capire e mostrare un po' le qualità di un eccellente motore grafico
è vero è stata fatta confusione, cerchiamo, allora, di fare chiarezza.
A questo link (http://www.youtube.com/watch?v=bx8Qvf15Kms) trovate il commento al filmato dell'art director dei Guerrilla Jan Bart van Beek, ecco un'estratto dal video:
..normalmente gran parte della memoria della PS3 viene riempita dai dati che ci servono per far girare il gioco, come ad esempio tutte le varie armi e le loro animazioni. Per questo filmato non ci servivano tutti quei dati e quindi molta memoria è diventata disponibile, memoria extra significa dettagli extra, per cui permettettemi di mostrarvi un paio di cose che abbiamo modificato per questa pubblicità. Un esempio è l'occhio del tiratore sul quale abbiamo lavorato parecchio poichè ci si può avvicinare molto, normalmente nel gioco non potreste mai avvicinarvi così tanto ad un occhio per cui una così alta risoluzione non è necessaria, per questo filmato abbiamo incrementato la risoluzione dell'occhio tanto che utilizza lo stesso ammontare di spazio per le texture dell'intero personaggio [..] normalmente non vedreste mai il proiettile volare, ma in questo filmato avevamo bisogno di un punto focale, il modello del proiettile che vedete qui utilizza lo stesso numero di poligoni del fucile da cui è uscito [..]
Nel video accenna anche all'utilizzo di tecniche sperimentali come "High Frequency Detail Mapping" sui personaggi in modo tale che tutti i personaggi del filmato avessero, oltre alle texture, dettagli extra; la tecnica sarà utilizzata nei giochi futuri. Riflessi Reali scriptati (l'engine di KZ2 nonn supporta riflessi reali). Le esplosioni del gioco sono state programmate per apparire al meglio in realtime, nel video hanno dovuto creare una versione speciale "super slow motion" degli effetti presenti, altrimenti non avrebbero reso come dovevano.
Quindi, spero sia stata fatta un pò di charezza. Comunque KZ2 sembra veramente un gran gioco.
Un esperimento interessante per chi è rimasto colpito dalla tecnologia che sta alla base di quello che è sicuramente il gioco per console con la migliore grafica in assoluto.
L'esperimento e' molto interessante perche' avvicina la massa all'interessantissimo mondo che c'e' dietro alla grafica in tempo reale, ma quel 'sicuramente' stona molto con quella che non e' altro che un'opinione dell'autore che per altro non condivido.
Opinioni personali non dovrebbero essere passate per fatti.
ogm.K4rl
06-04-2009, 13:47
La grafica è notevole, lo stò giocando da qualche giorno e i comandi del jostick sono pessimi è veramente frustrante giocarlo, dire quasi ingiocabile dopo la perfezione dei comandi di Halo con questo gioco sembra di tornare indietro nel tempo di 10 anni.
PIETA'!
Mr.Lordi
06-04-2009, 18:21
Tranquillo è ingame, il gioco ha una grafica come avete visto quasi in CG, è davvero un capolavoro, l'ho finito con gusto, gia giocando la demo si respirava un aria nuova...grafica finalmente next-gen e sonoro ottimo, cmq killzone 2 non è tutta grafica, ha tutto ai massimi livelli, tutto
rmarango
06-04-2009, 19:43
Tranquillo è ingame, il gioco ha una grafica come avete visto quasi in CG, è davvero un capolavoro, l'ho finito con gusto, gia giocando la demo si respirava un aria nuova...grafica finalmente next-gen e sonoro ottimo, cmq killzone 2 non è tutta grafica, ha tutto ai massimi livelli, tutto
Mr. Lordi,
Non voglio contraddirti giusto per...ma gli screenshot di gamespot (autorita' indiscussa IMHO) parlano chiaro :
http://www.gamespot.com/ps3/action/killzone2/images/0/3/?full_size=1
Bella grafica ma non certo a livello di quello spot.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.