PDA

View Full Version : problema avvio partizione di ripristino

fbrbartoli
03-04-2009, 12:48
Spero mi possiate aiutare. Premetto che avevo ubuntu + vista poi ho eliminato linux.
Quando accedo alla partizione di ripristino all'avvio del mio pc, premendo F11, mi compare la scritta invalid system disk. Ho settato con gparted la partizione di ripristino con le flag boot e hidden in modo da non rivederla dentro vista. Nella gestione del computer di vista però mi dice che tale partizione su circa 7gb di spazio ha il 100% di spazio libero ma quando ci accedo da vista (senza la flag hidden) è piena. E infatti è piena. Inoltre da testdisk non mi da nessun errore se non che mi dice che ho bad ending head per entrambe le partizioni sia di vista che di ripristino. Ho provato anche, sempre da testdisk, a ripristinare il boot per la partizione di ripristino ma non è cambiato niente. Help pls. Grazie

P.s.
Ubuntu l'avevo eliminato male, cioè senza ripristinare il vecchio boot e quindi ho avuto un pò di casini con grub ma che ho poi risolto con testdisk. Ora accedo a vista ed è tutto regolare ma la partizione di ripristino non funziona all'avvio. Semplicemente in vista vedo la partizione di ripristino che ora non è più hidden, con tutti i suoi file ma all'avvio premendo F11 mi da come errore "invalid system disk...replace the disk and press ecc ecc" e quindi è come se manchi la sua funzione di boot. Da gparted ho impostato sulla partizione di ripristino il flag boot ma non cambia nulla. Mi interessa avere una partizione di ripristino accessibile per stare più tranquillo su futuri casini. i diski di ripristino li ho fatti ma non li ho a portata di mano adesso...