View Full Version : Consiglio: associare volti iPhoto a nomi in rubrica indirizzi
delomare
03-04-2009, 12:34
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio: ho installato da qualche mese iPhoto '09 ed ho già creato la mia libreria associando tutti i nomi ai vari volti nelle foto. L'inghippo sta nel fatto che solo ora mi sono accorto che possono essere associati ai nomi dei contatti presenti nella Rubrica Indirizzi. Come posso fare adesso per cambiare tutte le associazioni senza confrontare foto per foto??? Avevo pensato ad uno script Automator, ma non ne trovo.....Sapete aiutarmi??? Grazie.
patanfrana
03-04-2009, 15:10
Non sei tu che te ne sei accorto solo ora, ma è una funzione che è stata aggiunta con l'ultima patch di iPhoto '09 ;)
delomare
03-04-2009, 15:21
Non sei tu che te ne sei accorto solo ora, ma è una funzione che è stata aggiunta con l'ultima patch di iPhoto '09 ;)
Che bella notizia, allora non sono così poco sveglio!!! :D :D
E se non sbaglio mi sembra migliorato anche il riconoscimento dei volti...?!? Può essere???
Comunque nessuno sa aiutarmi nel problema iniziale..???
delomare
03-04-2009, 17:28
Risolto: bastava andare nella pagina dei volti e editare il nome di ciascuno cliccando in quello con l'icona della rubrica indirizzi a fianco.....
jerrygdm
03-04-2009, 23:33
potresti spiegare meglio questa cosa?
delomare
04-04-2009, 10:47
potresti spiegare meglio questa cosa?
Nella pagina Volti, raggiungibile dal menu in alto a sinistra (quello con le voci "Eventi, Foto, Volti, Luoghi") basta cliccare sul nome del volto corrispondente alla persona che si vuole associare al contatto di Rubrica Indirizzi....Questo si selezionerà e diverrà modificabile....Digitando le prime lettere del nome, apparirà un menù a tendina con i possibili contatti da associare (quelli della Rubrica Indirizzi si riconoscono dall'icona della rubrica posizionata subito dopo il nome)....A questo punto basterà cliccare su uno di questi e il gioco è fatto.
Spero di essere stato più chiaro.
Premetto che sono passato al mac da 3 gg:D , faccio tutto quello che dici clicco sopra iconcina Rubrica ma non si aggiunge.........:cry: lo devo fare dalla scheda di Rubrica Indirizzi cliccando sul pulsante modifica.....cosa sbaglio:mc:
jerrygdm
05-04-2009, 16:57
Io ho trovato come dici tu però ad esempio se voglio scrivere Mario Rossi devo scrivere in iphoto Rossi Mario così viene l'iconcina della rubrica ma non voglio che venga messo prima cognome e poi nome...non c'è un modo per cambiare questa cosa?
ps cat91 prova così vedi se ti va.
quando clicco viene iconcina rubrica, ma poi non si aggiunge alla scheda della rubrica, lo devo fare con modifica........da Rubrica
ciao
Ma questa funzione c'è solo in iPhoto? Con Aperture c'è il verso di usarla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.