Entra

View Full Version : Il mio Inspiron 6000 non si accende più :(

vaccapolacca
03-04-2009, 11:43
Ciao a tutti,
ho un grosso problema col mio Notebook Dell inspiron 6000 che da qualche giorno non si accende più.

Vi spiego nel dettaglio il suo comportamento:
Dopo aver premuto il pulsante di accensione lampeggia per 4 volte il led giallo ed 1 volta quello verde, poi non succede più nulla. Ho provato a togliere la batteria e lasciare solo l'alimentazione e il comportamento è identico. La cosa strana è che dopo che si spengono le luci sul portatile si spegne anche la luce presente sul trasformatore esterno collegato alal presa della corrente (di solito sempre accesa), bisona quindi scollegarlo e ricollegarlo alla corrente per far ricomparire la lucina verde.

Sapreste aiutarmi? A qaulcuno è già successa una cosa simile?

grazie mille,
Marco

vaccapolacca
06-04-2009, 08:24
Nessuna idea? :cry:

checo
06-04-2009, 09:16
sembrerebbe l'ali che va in protezione

ilratman
06-04-2009, 09:28
Ciao a tutti,
ho un grosso problema col mio Notebook Dell inspiron 6000 che da qualche giorno non si accende più.

Vi spiego nel dettaglio il suo comportamento:
Dopo aver premuto il pulsante di accensione lampeggia per 4 volte il led giallo ed 1 volta quello verde, poi non succede più nulla. Ho provato a togliere la batteria e lasciare solo l'alimentazione e il comportamento è identico. La cosa strana è che dopo che si spengono le luci sul portatile si spegne anche la luce presente sul trasformatore esterno collegato alal presa della corrente (di solito sempre accesa), bisona quindi scollegarlo e ricollegarlo alla corrente per far ricomparire la lucina verde.

Sapreste aiutarmi? A qaulcuno è già successa una cosa simile?

grazie mille,
Marco

a batteria funziona?

sembrerebbe l'ali che va in protezione

sembra di si!

il mio vecchi ali del precision faceva questo scherzo dopo che il mio cane aveva rosicchiato un po' i cavi, ho risolto tagliando un pezzo di cavo e accorciandolo.

l'ali va in protezione quando il ramo dc va in corto!

Garz
06-04-2009, 21:46
se invece non è un cavo ma le bobine dell'ali (strano ma possibile) in molti negozi hanno ali piu o meno compatibili con tutto.

ps: se sulla scatola non c'è la tensione del tuo prendine uno che arrivi al mezzo volt superiore e non dovresti aver problemi (parlo da inspiron 9400).

esempio:
tuo ali 16,5V
ali generico: 15, 16, 17, 18 v

regola su 17 e vai tranquillo, io c'ho perso un po di tempo per capire che andava bene quello..
(avevo paura di cucinare la mb..)