PDA

View Full Version : Caro vecchio Primax ti lascio?

Kalos
24-01-2002, 10:14
Salve ragazzi,
possiedo un vecchio ma affidabile scanner Primax Jewel 4800 sci, che quando l'ho comprato ci è voluto un patrimonio, avendo adesso deciso di aggiornare il pc che fine farà il mio fidato Primax?
Devo mandarlo in pensione o esiste qualche possibilità di poterlo utilizzare anche con il nuovo Pc.
Grazie

Kalos
25-01-2002, 09:11
Nessuno mi sa dire se c'è una soluzione al problema, oppure devo acquistare un nuovo scanner??

In tal caso (extrema ratio) cosa mi consigliereste come scanner il cui uso deve essere prevalentemente di acquisizione dei testi?
Il mio rivenditore mi ha consigliato un Epson Perfection 1250 a 275K, io avrei visto pero a 100k meno anche un HP 2200 C, credete che per l'uso che io dovrei farne potrebbe andare bene anche questo?
Grazie

MM
30-01-2002, 00:46
Il problema non risiede certo nel nuovo PC ma casomai nel sistema operativo che hai intenzione di montare
Se si tratta di XP, verifica l'esistenza dei driver; se non esistono verifica se esistono per W2000 (dovrebbero funzionare)
Se non esistono......
Per i prezzi, verifica anche i Canon di fascia bassa, ne ho sentito parlare bene, per chi ovviamente non ha grosse esigenze

Kalos
03-02-2002, 09:41
Originariamente inviato da MM
[B]Il problema non risiede certo nel nuovo PC ma casomai nel sistema operativo che hai intenzione di montare
Se si tratta di XP, verifica l'esistenza dei driver; se non esistono verifica se esistono per W2000 (dovrebbero funzionare)
Se non esistono......
Per i prezzi, verifica anche i Canon di fascia bassa, ne ho sentito parlare bene, per chi ovviamente non ha grosse esigenze

Grazie per la risposta, ma credo che il problema sta proprio nel nuovo pc.
Secondo quanto mi hanno detto il mio vecchio scanner possiede una porta scsi isa che non è più possibile trovarla nelle nuove Mobo, ecco la fregatura.
Se la questione fosse solo di sistema operativo, sarebbe il male minore, potrei anche al limite installare una piccola partizione di windows95 sui 40 Gb di Hd, ma credo che il problema sia proprio l'altro.
Grazie

MM
03-02-2002, 10:30
Originariamente inviato da Kalos
[B]

Grazie per la risposta, ma credo che il problema sta proprio nel nuovo pc.
Secondo quanto mi hanno detto il mio vecchio scanner possiede una porta scsi isa che non è più possibile trovarla nelle nuove Mobo, ecco la fregatura.
Se la questione fosse solo di sistema operativo, sarebbe il male minore, potrei anche al limite installare una piccola partizione di windows95 sui 40 Gb di Hd, ma credo che il problema sia proprio l'altro.
Grazie

...e me lo dici adesso??? :)
Le schede ISA è bene dimenticarsene, visto che non si trovani più sulle schede madri

Kalos
03-02-2002, 11:22
Originariamente inviato da MM
[B]

...e me lo dici adesso??? :)
Le schede ISA è bene dimenticarsene, visto che non si trovani più sulle schede madri

Non volevo proprio dirtelo :), volevo soffrire in silenzio:( :( :(
Che cavolo però ancora il Primax funziona bene:o :o :o

MM
03-02-2002, 11:47
Ti capisco... è come aver perso un'amico... :D :D

Kalos
03-02-2002, 17:48
Un amico che mi è costato 480K :D :D :D