Entra

View Full Version : CANON PowerShot A480 - che ne pensate?


Cont3z
03-04-2009, 11:33
CANON PowerShot A480

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_A480/index.asp

che ne pensate? pensavo di prenderla

cicuta
17-04-2009, 17:26
CANON PowerShot A480

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_A480/index.asp

che ne pensate? pensavo di prenderla

Io la ho presa da poco.
Foto in interni stupefacenti, mai visto nulla di simile.
In esterni soffre un po la scarsa luminosità dell'ambiente, non però in senso negativo ma nel senso che se c'è poca luce le foto diventano scure proprio come con una macchina a pellicola. Non operano cioè quegli automatismi che su altre marche fanno apparire tutte le foto anche quelle prese all'imbrunire come scattate a mezzogiorno di una giornata di sole.
E' sempre possibile agire sull'esposizione per dare più luminosità ma dalle prove che ho fatto un programma di fotoritocco produce risultati migliori.

Non soffre di dominanti cromatiche e i colori hanno la giusta temperatura di colore.

Le regolazioni manuali, in realtà semiautomatiche per tipologia di ambiente sono piuttosto semplici ma non sempre garantiscono risultati migliori dell'automatico.

Un ottimo prodotto, per il suo prezzo da comprare ad occhi chiusi.
L'unico neo è lo sportellino del vano batterie che ha un leggerissimo gioco quanto basta però a provocare un certo disagio per il senso di slittamento del pollice quando si impugna la fotocamera

Cont3z
19-04-2009, 12:33
bella recensione... quasi quasi un pensierino ce lo faccio, anche se ero interessato alla nikon coolpix s220

bongo74
10-05-2009, 22:24
io con nikon mi sono trovato malissimo, le powershot sono ben considerate dalla critica, ma dai forumisti?

326gug
11-05-2009, 08:56
io con nikon mi sono trovato malissimo, le powershot sono ben considerate dalla critica, ma dai forumisti?

tra canon e nikon....sempre canon.....

anche se la fotocamera della discussione è proprio il loro primissimo prezzo....

io andrei su A580/A590/A1000...