PDA

View Full Version : Acer Travelmate 202T.

Rastakhan
03-04-2009, 12:12
Ciao, ho per le mani un portatilino abbastanza vecchiotto, ma per andare in rete sarebbe valido se riuscissi a connetterlo.
Il mio problema è che il portatile ha due prese RJ sul pannello posteriore una rj11 e una rj45, ho constatato che ha il modem interno quindi rj11, ma non sono riuscito ne a rilevare una qualunque scheda ri rete.
Qualcuno potrebbe dirmi a che scopo il portatile in questione ha la presa rj45?
Come posso eventualmente cercare di scoprire se il portatile ha una scheda di rete?
Il mio sistema operativo windows xp sp2.
Grazie.

Skianto
03-04-2009, 20:05
Ciao Rastakhan
io controllerei nel bios per vedere se ci sono voci relative alla lan (sia per abilitarla/disabilitarla che in fase di boot). Non ho mai visto un notebook dotato di presa esterna RJ45 "finta". Magari è bruciata, o disabilitata da bios. Il sistema operativo è fresco di installazione? Hai cercato in rete la scheda tecnica di quell'apparecchio per vedere se usciva di fabbrica con la porta LAN?

Rastakhan
07-04-2009, 15:11
Ciao Skianto, scusami per il ritardo ma....
Per il bios ti posso confermare che la lan sta su "enable" quindi è abilitata, per la documentazione che ho reperito non senza tribolare, ti confermo che non si fa nessun accenno alla presa RJ-45.
Questa presa, che sul mio portatile c'è, si trova affiancata alla RJ-11 ed è un unico corpo con questa.
Qualche suggerimento?

Skianto
07-04-2009, 15:30
Ciao Rastakhan
tranq.! :)
ho fatto io delle ricerche per te: quel modello NON ha la scheda di rete. evidentemente in quegli anni usavano lo stesso chassis anche per modelli superiori che ovviamente avevano la scheda incorporata. Pertanto è tutto regolare.
Un abbraccio a tutta la vostra regione. :flower:

Rastakhan
07-04-2009, 17:03
Ciao Skianto ti ringrazio per la solidarietà.
La scheda vinene riconosciuta se do sotto ESEGUI cmd e poi ipconfig /all
però poi non riesco a connettermi in quanto mi viene riferito un malfunzionamento della scheda.