View Full Version : windows xp driver SATA amd RS780 SB700
ciao a tutti
sono nuovo del forum,m è stato consigliato di iscrivermi per avere consigli per un problema che è il seguente:
provo ad installare windows xp su un notebook hp pavilion dv5 1005-el
ho provato ad integrare i famosi driver SATA nel cd di xp con nlite e nella fase di caricamento effettivamente li carica,ma il problema nasce dopo aver caricato tutti i driver ossia compare la famosa schermata blu di windows che arresta windows per impedire danni al computer..
il chipset in questione è quello sul titolo del post..
nel BSOD il codice in basso in informazioni tecniche è questo:
STOP: 0×0000007b (0xF78D2524,0xc0000034,0×00000000,0×00000000)
ps:la schermata blu mi appariva anche col cd di xp senza integrazione dei driver...
ciao
quando windows da errori nell'installazione potrebbe essere per:
cd rovinato
problema del lettore cd
problema di cavi
problema di ram -> controllo della RAM (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25062288&postcount=38)
problema del disco -> non scegliere formattazione rapida eventualmente controllo del disco + quello dell'utility della casa costruttrice (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24113158&postcount=22)
problema di alimentatore
problema di scheda madre
il cd che ho usato ha funzionato su un altro portatile che non aveva però il controller SATA....su questo hp pavilion mi da la schermata di BSOD...a sistema avviato facendo partire il cd di xp su vista l opzione "installa windows xp" non è cliccabile ma oscurato..
ho provato ad integrare vari driver con nlite ma la schemata di BSOD spunta sempre...appena finisce di caicare tutti i driver ecco che spunta il BSOD..
non arrivo neanche ad accettare il contratto e non arrivo di conseguenza neache alla fase delle partizioni...
non so più come poter installare xp su questo portatile!!
ciao ma il portatile con quale S.O. è nato? VISTA????
se si ... allora lasciaci vista ma se proprio vuoi toglierlo assicurati che si possa fare il downgrade.
Oppure quando parte il pc premi ALT + F10 /F11 /F12 (vedi sul manuale del portatile) e di dovrebbe partire l'installazione del s.o. automatica ( quella della partizione nascosta per intenderci)
ciaoooo
ciao a tutti
sono nuovo del forum,m è stato consigliato di iscrivermi per avere consigli per un problema che è il seguente:
provo ad installare windows xp su un notebook hp pavilion dv5 1005-el
ho provato ad integrare i famosi driver SATA nel cd di xp con nlite e nella fase di caricamento effettivamente li carica,ma il problema nasce dopo aver caricato tutti i driver ossia compare la famosa schermata blu di windows che arresta windows per impedire danni al computer..
il chipset in questione è quello sul titolo del post..
nel BSOD il codice in basso in informazioni tecniche è questo:
STOP: 0×0000007b (0xF78D2524,0xc0000034,0×00000000,0×00000000)
ps:la schermata blu mi appariva anche col cd di xp senza integrazione dei driver...
Sicuro di aver caricato i driver giusti nel cd con nlite? Perchè io ho avuto lo stesso problema col mio notebook Asus, risolto integrando nel cd di installazione di XP i driver "giusti".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.