Redazione di Hardware Upg
03-04-2009, 10:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/wikia-search-chiude_28574.html
Jimmy Wales annuncia lo stop di Wikia Search
Click sul link per visualizzare la notizia.
2012comin
03-04-2009, 10:31
:cry:
:ncomment:
:incazzed:
Forse ormai ci sono troppi utenti "assuefatti" da google per anche solo pensare che ci siano alternative all'altezza
è tutto legato al controllo dell'advertising... nessun brand si affiderebbe ad una realtà emergente per promuovere il proprio marchio...
Washakie
03-04-2009, 10:56
Da quello che mi risulta wikia search a differenza di wikipedia e' "a scopo di lucro" e quindi guadagna con l'impegno degli utenti...
A prescindere dal fatto che sia giusto o meno (secondo me e' perfettamente normale nonche' auspicabile per molte realta') non si possono paragonare...
L'idea era interessante, ma (saro' assuefatto) preferisco google...e non ho le stesse motivazioni a collaborare per migliorare wikia search che avrei con wikipedia
Drake Van Caster
03-04-2009, 14:43
Forse ormai ci sono troppi utenti "assuefatti" da google per anche solo pensare che ci siano alternative all'altezzama perpiacere... all'altezza
Credo non ci sia nulla di male nell'affermare tranquillamente che Google sia il miglior motore in circolazione per uso generalistico. Almeno nel 95% dei casi per esperienza personale il risultato che mi serve è nella prima pagina se non nei primi due proposti.
MSN/Live search non è neanche paragonabile e Yahoo sgarra più frequentemente.
Finiamola con questo andare contro alle grande aziende per pura filosofia. Mi ricordate quelli che 10-15 anni fa non compravano nulla della Nestlè per una serie di motivi assolutamente OT al momento.
cacchione
03-04-2009, 15:52
Mi dispiace molto, mi era sembrato un progetto interessante e con buone potenzialità. Persino google ha introdotto una funzionalità chiaramente ispirata a wikia search sul suo motore di ricerca (versione usa).
Ho utilizzato ed anche contribuito a Wikia search, peccato che la qualità dei risultati fosse del tutto scarsa, speravo che col tempo e col supporto degli utenti potesse migliorare ma invece non è stato così. Il problema è che non c'è stato quell' entusiasmo e quella partecipazione che hanno costruito wikipedia.
:(
2012comin
03-04-2009, 16:55
ma perpiacere... all'altezza
ognuno la pensa a suo modo direi
Credo non ci sia nulla di male nell'affermare tranquillamente che Google sia il miglior motore in circolazione per uso generalistico. Almeno nel 95% dei casi per esperienza personale il risultato che mi serve è nella prima pagina se non nei primi due proposti.
MSN/Live search non è neanche paragonabile e Yahoo sgarra più frequentemente.
Finiamola con questo andare contro alle grande aziende per pura filosofia. Mi ricordate quelli che 10-15 anni fa non compravano nulla della Nestlè per una serie di motivi assolutamente OT al momento.
Non critico google per partito preso. E cmq in questo caso non l'ho criticata.
Ho solo detto che ormai google è, per i motori di ricerca, quello che era il walkman per i lettori di musicassette o l'I-pod per i lettori mp3. Questa è sicuramente una delle cause della chiusura di Wikia search. Il fatto che ad alcuni di voi sembri non dispiacere convalida un po la mia tesi :P
Ciao
+Benito+
04-04-2009, 19:02
non sento nessun bisogno di un altro motore di ricerca perchè con quelli esistenti mi trovo bene, perchè dovrei dispiacermi se questo progetto è andato per prati?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.