PDA

View Full Version : Corsair 620 HXEU Vs Rasurbo 650W Gaminx Gap626

Andre22000
03-04-2009, 08:59
Chi mi sa dire quale di questi è il migliore e perchè e poi quale vada bene per la mia configurazione in firma e per una nuova configurazione decente da gaming?
Shiao belli :sofico:

stetteo
03-04-2009, 14:23
Chi mi sa dire quale di questi è il migliore e perchè e poi quale vada bene per la mia configurazione in firma e per una nuova configurazione decente da gaming?
Shiao belli :sofico:

10 volte il corsair.

Andre22000
03-04-2009, 15:00
10 volte il corsair.

Eh..sì certo..
volevo sapere il perchè di questo: la motivazione tecnica.
Il corsair costa 100 euro e rotti , l'altro appena 65.
Era chiaro :ciapet:

stetteo
03-04-2009, 15:24
Eh..sì certo..
volevo sapere il perchè di questo: la motivazione tecnica.
Il corsair costa 100 euro e rotti , l'altro appena 65.
Era chiaro :ciapet:

ti può bastare sapere che il rasurbo non è un 650w vero e non fornisce nemmeno dati esaurienti circa i wattaggi combinati?

pgp
03-04-2009, 15:26
Non c'è paragone :D

Il corsair ha in più:

Watt reali (600W solo sulle linee da 12v)
Stabilità delle tensioni
Efficienza (80+)
Sienziosità (ha una ventola Adda che fino a 300W erogati resta a 450rpm, ed è davvero inudibile: è la stessa che è presente nel mio HX520W, e l'unico modo per sentirla è avvicinarsi a meno di 10cm dall'ali)
Garanzia (5 anni per il corsair)
Cavi modulari
Qualità (è Seasonic)

Tutto questo è sufficiente a convincerti? :sofico:

pgp

Andre22000
03-04-2009, 16:38
Non c'è paragone :D

Il corsair ha in più:

Watt reali (600W solo sulle linee da 12v)
Stabilità delle tensioni
Efficienza (80+)
Sienziosità (ha una ventola Adda che fino a 300W erogati resta a 450rpm, ed è davvero inudibile: è la stessa che è presente nel mio HX520W, e l'unico modo per sentirla è avvicinarsi a meno di 10cm dall'ali)
Garanzia (5 anni per il corsair)
Cavi modulari
Qualità (è Seasonic)

pgp

Questa sì che è una risposta esaudiente! :D
Mi hai convinto!
Secondo te, a occhio e croce, quanti watt può richiedere la mia config?
Ti metto alla prova!

stetteo
03-04-2009, 16:45
Ti metto alla prova!

quella in firma? 100w direi
comunque: http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

hibone
03-04-2009, 16:49

pgp

adesso compraglielo... :O

:asd:

pgp
03-04-2009, 17:10
Questa sì che è una risposta esaudiente! :D
Mi hai convinto!
Ti metto alla prova!

Molto pochi, un buon 600W può reggere anche un pc con Core i7 e sli di VGA di fascia alta.

pgp

Andre22000
03-04-2009, 19:58
adesso compraglielo... :O

:asd:

....
:D simpaticoni! :ciapet:
ma allora come mai in questo stesso forum mi han detto che il mio ali è appena sufficiente e mi hanno appunto consigliato di prendere questo Corsair 620HXEU? E l'hanno fatto appena hanno sentito gli amperaggi del mio Ali 400ATX.
tutto il discorso sull'ali è partito dalla scheda video: una Asus Ati Radeon AH3650 Silent/HDTI impiantata su Agp 8X che dovrebbe richiedere un ali di almeno 450W, almeno a quanto hanno detto.
Sono parecchio confuso.. :confused:
Boh..
Io d'informatica ci capisco un'H (però maiuscola!) :ciapet:
Mi sapete spiegare?

Questi i dati dell'ali!

E' un 400ATX.
Il suo amperaggio:.
40A - 17A - 28A - 0.3A - 0.8A - 2A

Capellone
03-04-2009, 20:05
evidentemente hai avuto la sfiga di incontrare qualcuno che ne capisce ancora meno di te :D
in questa discussione ti hanno consigliato decisamente meglio, e se devo dire la mia non ti serve nemmeno tutta quella potenza.
e poi l'informatica non centra niente, alimentare un elettrodomestico è una faccenda di semplice elettrotecnica

stetteo
03-04-2009, 20:41
....
:D simpaticoni! :ciapet:
ma allora come mai in questo stesso forum mi han detto che il mio ali è appena sufficiente e mi hanno appunto consigliato di prendere questo Corsair 620HXEU?

molti tendono a ingigantire i consumi dell' hw ;)

Andre22000
04-04-2009, 00:25
evidentemente hai avuto la sfiga di incontrare qualcuno che ne capisce ancora meno di te :D
in questa discussione ti hanno consigliato decisamente meglio, e se devo dire la mia non ti serve nemmeno tutta quella potenza.
e poi l'informatica non centra niente, alimentare un elettrodomestico è una faccenda di semplice elettrotecnica

Bene, un problema è sicuramente risolto.
A quanto mi dite non ho bisogno di un ali nuovo così urgentemente...
ma mi rimane un problema:
ho appena comprato un Seagate 7200.12 da 500 Gb per dati.
Il bios lo vede ma Windows non parte...vedo solo il primo logo in trasparenza e poi il pc si pianta. :doh:
Io ero abbastanza risoluto (dopo quella dritta malsana) che il mio ali non potesse sopportare altro e quindi nel caricamento del SO con cpu a ppalla e hard disk in carico s'impiantasse.
Se il problema non è hardware cosa posso fare? :confused:
Sapete darmi una mano?

Capellone
04-04-2009, 12:25
assicurati che il disco nuovo abbia il jumper per limitare la velocità sata a 150 MB/s. la K8N non supporta velocità superiori.
e verifica la sequenza di avvio in modo che abbia sempre la priorità il disco di sistema.

Andre22000
04-04-2009, 13:27
assicurati che il disco nuovo abbia il jumper per limitare la velocità sata a 150 MB/s. la K8N non supporta velocità superiori.
e verifica la sequenza di avvio in modo che abbia sempre la priorità il disco di sistema.

Il disco nuovo non ha il jumper..
Ne avevo uno qui in giro e sono riuscito a perderlo!
Dove posso trovarlo?
E nel caso: come dovrei posizionarlo?
Ho ribaltato mezza casa per trovarlo.. che sfiga!
Potrei usarne uno di quelli che si trovano sulla mobo..mi sembrano simili.
Immagino che ciascuno abbia la sua funzione ma non se ne riesce a staccare uno senza fare danni?
Grazie per l'attenzione!

Capellone
04-04-2009, 15:03
non toglierli dalla mobo :D
c'è un motivo se la fabbrica li ha messi.
recuperane un'altro qualsiasi; le istruzioni di posizionamento di solito sono stampate sull'etichetta del disco.

Andre22000
04-04-2009, 18:30
recuperane un'altro qualsiasi; le istruzioni di posizionamento di solito sono stampate sull'etichetta del disco.

In effetti ne ho tolto uno a caso e ho provato ma non partiva più nulla.. ;)
Ora sono riuscito a recuperare un jumper da un hard disk rotto a lavoro.:)
Non vedo l'ora di sapere se riuscirò a farlo funzionare questa sera..
Grazie per le dritte, ti farò saper qualcosa..

pgp
04-04-2009, 18:57
In futuro evita di togliere i jumper della mobo, c'è il rischio di fare danni: alcuni, se rimossi, overvoltano i componenti (con il rischio di fondere mobo o processore), poi in genere ce n'è uno che resetta le impostazioni del bios (anche se rimosso e poi reinserito dopo un secondo).

pgp

Andre22000
04-04-2009, 22:04
In futuro evita di togliere i jumper della mobo, c'è il rischio di fare danni: alcuni, se rimossi, overvoltano i componenti (con il rischio di fondere mobo o processore), poi in genere ce n'è uno che resetta le impostazioni del bios (anche se rimosso e poi reinserito dopo un secondo).

pgp

...quindi ho rischiato parecchio, visto che ne ho tolto uno a caso :D
e poi a dirla tutta non mi sembravano dei jumper "normali".. erano come piccoli cappuccetti blu per due pin..
Prossimamente comprerò l'ali..magari il 520HXEU Corsair di cui ho letto la convincente recensione su questo sito (e poi costa 80 euro e non 100!).
Per una config tranquilla da gaming mi sembra un buon punto d'inizio!

Andre22000
05-04-2009, 10:21

Guarda, ho posizionato il jumper come da etichetta ho impostato il bios in modo che la sequenza di boot fosse corretta.
Ma Windows non ne vuole proprio sapere di partire. :muro: :muro: :muro:
Il bios riconosce l'hd vecchio e il nuovo e l'ordine di caricamento è corretto, ma superata questa fase il pc si pianta, appare la scritta di windows xp in trasparenza, quasi invisibile, e basta.. fine... caput!
Non so più davvero che pesci prendere.. :doh:
Secondo te dove sta l'errore?