View Full Version : Acer 8930 - Overclock Video e CPU
DriveTheOne
03-04-2009, 08:42
Ciao ragazzi, ho l'acer 8930 Quad Core,
mi chiedevo perchè non riesco ad overclockare la mia scheda video (nemmeno il cpu Q9000 da 2.0Ghz con il setFSB e x la 9600GT 1GB DDR2 sia con Ati Tool che con Rivatuner, non riesco proprio ad alzare il clock core o mem core).
chiedo se è la colpa del bios, quindi che devo upgradare con un nuovo bios (probabilmente da sbloccare) dandomi la possibilità di overclock?
Grazie
Francesco
Ciao ragazzi, ho l'acer 8930 Quad Core,
mi chiedevo perchè non riesco ad overclockare la mia scheda video (nemmeno il cpu Q9000 da 2.0Ghz con il setFSB e x la 9600GT 1GB DDR2 sia con Ati Tool che con Rivatuner, non riesco proprio ad alzare il clock core o mem core).
chiedo se è la colpa del bios, quindi che devo upgradare con un nuovo bios (probabilmente da sbloccare) dandomi la possibilità di overclock?
Grazie
Francesco
per la vga, hai provato con Ntune? io la 9600gt 1gb riesco ad overcloccarla tranquillamente con questa utility nvidia..
ilratman
07-04-2009, 09:37
il problema è che chi compra un assemblato di marca poi non overclocca nulla.
se uno vuole overcloccare il pc se lo deve fare da solo!
il problema è che chi compra un assemblato di marca poi non overclocca nulla.
se uno vuole overcloccare il pc se lo deve fare da solo!
qui si parla di un notebook, è difficile assemblarselo da soli :)
ilratman
07-04-2009, 10:55
qui si parla di un notebook, è difficile assemblarselo da soli :)
scusate non avevo visto :doh:
allora ancora peggio, le schede madri sono strabloccate.
ma la scheda video però si dovrebbe poter overcloccare.
comunque si può assemblare tutto anche i notebook il problema è solo trovare i barebone compal che sono introvabili!
DriveTheOne
07-04-2009, 12:19
scusate non avevo visto :doh:
allora ancora peggio, le schede madri sono strabloccate.
ma la scheda video però si dovrebbe poter overcloccare.
comunque si può assemblare tutto anche i notebook il problema è solo trovare i barebone compal che sono introvabili!
cosa sono i barebone compal?
cmq ntune mi dà dei problemi...o per lo meno non lo trovo nella scheda nvidia.... :(
poi nTune nn va bene...non ho la scheda madre nvidia ma ho intel PM45....azz..
Drive
cosa sono i barebone compal?
cmq ntune mi dà dei problemi...o per lo meno non lo trovo nella scheda nvidia.... :(
poi nTune nn va bene...non ho la scheda madre nvidia ma ho intel PM45....azz..
Drive
ntune è per le vga nvidia e lo devi scaricare, dopodichè lo trovi nel pannello di controllo nvidia, nella sezione prestazioni :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.