ronnydaca
03-04-2009, 02:55
E la prima volta che faccio una rete casalinga, ho il dubbio che chi mi ha fatto il cavo me lo abbia fatto NON INCROCIATO.
Io ho 2 pc con vista, 1notebook e un fisso
tutti e 2 hanno lo stesso gruppo di lavoro.
In tutti e 2 i pc riesco a vedere sia l'utente 1 che l'utente 2, la rete però risulta non identificata.
Nonostante questo dal portatile riesco a fare il ping verso l'indirizzo del fisso.
GLi indirizzi sono 192.168.1.2 per il fisso e 192.168.1.3 per il portatile.
Pensando a qualche problema ho provato col cavo del router, che NON è INCROCIATO ma standard (almeno credo)
Stesso risultato, dal portatile riesco a pingare verso il fisso ma non il contrario e la rete rimane cmq non identificata.
Cosa vuol dire tutto questo?
Aiutooooo:mc:
Aggiornamento
Ho dato lo stesso nome utente agli account, ora riesco a fare il ping da ogni pc, solo ch ela rete resta ancora NON IDENTIFICATA, cos'altro dovrei fare?
Io ho 2 pc con vista, 1notebook e un fisso
tutti e 2 hanno lo stesso gruppo di lavoro.
In tutti e 2 i pc riesco a vedere sia l'utente 1 che l'utente 2, la rete però risulta non identificata.
Nonostante questo dal portatile riesco a fare il ping verso l'indirizzo del fisso.
GLi indirizzi sono 192.168.1.2 per il fisso e 192.168.1.3 per il portatile.
Pensando a qualche problema ho provato col cavo del router, che NON è INCROCIATO ma standard (almeno credo)
Stesso risultato, dal portatile riesco a pingare verso il fisso ma non il contrario e la rete rimane cmq non identificata.
Cosa vuol dire tutto questo?
Aiutooooo:mc:
Aggiornamento
Ho dato lo stesso nome utente agli account, ora riesco a fare il ping da ogni pc, solo ch ela rete resta ancora NON IDENTIFICATA, cos'altro dovrei fare?