View Full Version : [RM] Sapphire HD3870 GDDR4 + VF1000 + FanMate2
Mad_Griffith
03-04-2009, 00:08
Vendo:
Sapphire HD3870 512mb GDDR4 (60 €) +
Fan Mate 2 (8 €)
(VF1000 ritirato dalla vendita)
La garanzia della VGA scade il 4 aprile 2010.
Non smembro assolutamente. Massima serietà, nel mio caso comprovata dalle 70+ trattative.
68 € + sped. (altre regole (http://mad-bay.blogspot.com/))
Mad_Griffith
03-04-2009, 14:24
up
cristiano_ronaldo7
03-04-2009, 14:55
scambi?
karrafone
03-04-2009, 15:08
se dovessi smembrare coda vga
Mad_Griffith
03-04-2009, 15:29
ciao, vendo solo per liquidità e ho intenzione di vendere tutto in blocco.
Mad_Griffith
04-04-2009, 09:48
up
Mad_Griffith
05-04-2009, 18:47
up...
piccoletto72
05-04-2009, 19:23
coda ma mi informo
Mad_Griffith
05-04-2009, 19:26
ok, ricordo (sta scritto lì nelle "altre regole" postate a inizio topic) che la coda è di 12h. :)
piccoletto72
05-04-2009, 19:32
va bene se ci riesco a fartelo sapere altrimenti vai avanti.
comunque up per il venditore direi preciso.
Mad_Griffith
05-04-2009, 19:34
va bene se ci riesco a fartelo sapere altrimenti vai avanti.
comunque up per il venditore direi preciso.
ok. cmq, in che città abiti?
Parappaman
05-04-2009, 19:59
Ciao, sarei interessato, ma ho un paio di domande:
La 3870 è quella rossa?
Hai tagliato le estremità delle heatpipe al VF1000?
Mad_Griffith
05-04-2009, 20:23
Ciao, sarei interessato, ma ho un paio di domande:
La 3870 è quella rossa?
Hai tagliato le estremità delle heatpipe al VF1000?
1) No, è blu
2) Sì, ci sono 4 piccole protuberanze normalmente, e le ho tolte per far stare la scheda in un cabinet desktop orizzontale.
Parappaman
05-04-2009, 20:26
Allora lascio, tagliando le heatpipe il dissi è praticamente inutilizzabile, al limite se era la rossa sarei stato interessato alla sola VGA :fagiano:
Mad_Griffith
05-04-2009, 20:28
Allora lascio, tagliando le heatpipe il dissi è praticamente inutilizzabile, al limite se era la rossa sarei stato interessato alla sola VGA :fagiano:
inutilizzabile? Perchè?
Parappaman
05-04-2009, 20:29
Perchè tagliando le heatpipe queste non trasferiscono più il calore dal centro della GPU :fagiano:
Mad_Griffith
05-04-2009, 20:34
Perchè tagliando le heatpipe queste non trasferiscono più il calore dal centro della GPU :fagiano:
Cioè tagliando semplicemente cerchiate in rosso in questa foto, avrei fatto sto danno? Bella cazzata che ho fatto allora!
http://localhostr.com/files/381b0f/Senza%20nome-1.gif
Parappaman
05-04-2009, 20:42
Eh già! Non volevo dirlo per rispetto, ma è quello che hai fatto :D
Comunque a funzionare funzionerà (il rame trasferisce comunque un po' di calore per fatti suoi), solo non bene come in origine... magari avrà temperature simili o poco più alte del dissi stock.
Mad_Griffith
05-04-2009, 20:48
Eh già! Non volevo dirlo per rispetto, ma è quello che hai fatto :D
Comunque a funzionare funzionerà (il rame trasferisce comunque un po' di calore per fatti suoi), solo non bene come in origine... magari avrà temperature simili o poco più alte del dissi stock.
Vabbè, allora lo levo dalla vendita. Vedi l'ignoranza che fa fare certe volte...
rimangono VGA e fan mate 2 a questo punto.
Mad_Griffith
05-04-2009, 20:49
rivisto il prezzo
scusate se mi intrometto ma passavo di qua, mi spieghi perchè non dovrebbero condurre il calore le heatpipe visto che il collegamento alla gpu è dall'altra parte? :rolleyes:
il taglio ha solo accorciato la parte finale delle heatpipe, proprio dove esauriscono la loro funzione, quindi secondo me quel dissi funziona ancora alla perfezione
appena mi pagano, e non si capisce mai quando :mad: , ripasso da queste parti per vedere se c'è ancora la bestiolina (3870) :)
ciao
scusate il doppio post, ma mi è venuta in mente una precisazione, dato che non so se le heatpipe del VF1000 contengano liquido, la formula diventa:
a) dopo il taglio i tubi erano ancora chiusi = dissi perfetto
b) dopo il taglio i tubi erano aperti ma vuoti = dissi quasi perfetto
c) dopo il taglio i tubi erano aperti e hanno perso il liquido = dissi rovinato
stammi bene
Mad_Griffith
06-04-2009, 08:06
Quando ho tagliato quelle 4 parti lì, non è fuoriuscito alcun liquido...
cmq, sei interessato anche al VF1000?
Parappaman
06-04-2009, 09:46
Innanzitutto mi scuso col venditore del fatto che abbia scritto sta cosa in pubblico, a quanto pare ho involontariamente smontato il topic di vendita... :(
In ogni caso mi viene chiesto di rispondere.
scusate il doppio post, ma mi è venuta in mente una precisazione, dato che non so se le heatpipe del VF1000 contengano liquido, la formula diventa:
a) dopo il taglio i tubi erano ancora chiusi = dissi perfetto
b) dopo il taglio i tubi erano aperti ma vuoti = dissi quasi perfetto
c) dopo il taglio i tubi erano aperti e hanno perso il liquido = dissi rovinato
stammi bene
Non so se sai come funzionano le heatpipe, ma se le sigillano una volta riempite un motivo ci sarà, e cioè, sommariamente, che il vapore (quindi non un liquido, ma un gas) che c'è all'interno deve circolare, forzatamente, dalla parte calda alla parte fredda, dove si condensa e torna indietro. Se il percorso non è chiuso, ma aperto, il vapore fa ciao ciao e non torna indietro a raffreddare la parte calda. Dai una lettura qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Heat_pipe) se vuoi perdere un po' di tempo per capire come vanno le cose.
In ogni caso, il dissi con le heatpipe tagliate funzionerà come un normale blocchetto di rame, quindi un po' di calore lo tira dalla GPU per conduzione, ma probabilmente le farà raggiungere temperature non molto sicure se sforzato al massimo per troppo tempo.
Mad_Griffith
06-04-2009, 09:48
Innanzitutto mi scuso col venditore del fatto che abbia scritto sta cosa in pubblico, a quanto pare ho involontariamente smontato il topic di vendita... :(
Non so se sai come funzionano le heatpipe, ma se le sigillano una volta riempite un motivo ci sarà, e cioè, sommariamente, che il vapore (quindi non un liquido, ma un gas) che c'è all'interno deve circolare, forzatamente, dalla parte calda alla parte fredda, dove si condensa e torna indietro. Se il percorso non è chiuso, ma aperto, il vapore fa ciao ciao e non torna indietro a raffreddare la parte calda. Dai una lettura qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Heat_pipe) se vuoi perdere un po' di tempo per capire come vanno le cose.
Io ho tenuto il case aperto per diverso tempo, e non fuoriusciva alcun vapore dalle heatpipe segate, neanche in minima quantità.
Parappaman
06-04-2009, 10:01
Si ma non è che svaporizza come un geyser, è normale che non hai visto niente, ci saranno quantità davvero minime di gas :fagiano:
Comunque cercando "cut heatpipe" su gugol ho trovato questo post (http://www.scythe-eu.com/forum/announcement-news/34-q-can-i-cut-heatpipes.html), credo sia esplicativo.
Mad_Griffith
06-04-2009, 10:03
ok, fatta chiarezza, riprendo con la vendita avendo gia' tolto di mezzo il VF1000. Ripeto: rimangono scheda e fanmate2, perfettamente funzionanti.
bimbetto
06-04-2009, 10:10
che alimentatore richiede?
ciao grazie :)
Mad_Griffith
06-04-2009, 10:12
Io ho un normalissimo 500w della Enermax.
bimbetto
06-04-2009, 11:00
ho visto sulle caratteristiche sono al minimo ho 450 w :confused: e nemmeno molto serio, è interno del case, ci penso comunque up per te ottima scheda :)
In ogni caso, il dissi con le heatpipe tagliate funzionerà come un normale blocchetto di rame, quindi un po' di calore lo tira dalla GPU per conduzione, ma probabilmente le farà raggiungere temperature non molto sicure se sforzato al massimo per troppo tempo.
So come funzionano le heatpipe e all'interno non hanno un vapore ma un liquido in sottovuoto che col calore diventa vapore (il sottovuoto permette l'espansione dovuta all'aumento di volume per il passaggio allo stato gassoso) e Vikipedia su questo punto andrebbe leggermente modificata secondo me.
Comunque ti ringrazio per la precisazione ma quello che intendevo io nel post delle tre possibilità era che ci sono anche le heatpipe finte (come immagino saprai) che all'interno non contengono nulla (spesso si riscontrano sulle schede madri) e che a volte nel punto di chiusura lo strato di rame è così elevato che un taglio di pochi millimetri non apre il condotto interno.
C'è da dire che io non capisco quanto ha tagliato :)
volevo solo dare una mano al venditore nel caso non le avesse...aperte :D
Mad_Griffith
06-04-2009, 16:08
ho postato una immagine in precedenza dove indico chiaramente cosa ho tagliato. Sono i piccoli "spunzoni" che fuoriescono dalla parte superiore del dissy. Li ho cerchiati in rosso così, se uno sa com'è fatto un VF1000, capisce al volo di cosa parlo.
piccoletto72
06-04-2009, 19:17
Scusami ma non potevo rispondere, io sono di Frosinone ma perchè lo chiedi?
inoltre, rivisto il prezzo a quanto la vendi definitivamente la scheda ed il resto?
non ci sto capendo più nulla.
Inoltre la scheda è stata overcloccata?
ho fatto mille domande ma vedo che sei molto gentile e approfitto.
grazie.
Mad_Griffith
06-04-2009, 22:45
Scusami ma non potevo rispondere, io sono di Frosinone ma perchè lo chiedi?
inoltre, rivisto il prezzo a quanto la vendi definitivamente la scheda ed il resto?
non ci sto capendo più nulla.
Inoltre la scheda è stata overcloccata?
ho fatto mille domande ma vedo che sei molto gentile e approfitto.
grazie.
lo chiedo perché se non sei di Roma faccio passare avanti gli eventuali interessati romani.
Il prezzo definitivo è specificato a inizio post.
La scheda non è stata mai overcloccata.
Mad_Griffith
07-04-2009, 14:31
up...
Mad_Griffith
08-04-2009, 00:29
venduta con consegna a mano. saluti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.