PDA

View Full Version : [Problemi all'avvio] Hard Disk Maxtor DiamondMax Plus 9 SATA 160 Gb


ginter87
03-04-2009, 01:04
Dentro questo HD ho caricato Windows XP Professional
Ieri sera mi si è impallato in modo quasi definitivo dopo l'apparizione di un messaggio in basso a destra con scritto "Scrittura rimandata [di non so cosa] [...] " e poi c'era scritto "sysevent.evt" come evento verificatosi appunto per la scrittura fallita

Ho riavviato e non s'è più ripreso.
Ogni volta che accendo il pc mi dice
ERRORE LETTURA DISCO
e poi mi consiglia di riavviare

Adesso, avendo due Hard Disk ho provato ad avviare la lista BOOT e ho notato che l'hard disk incriminato, LO VEDE!!! Quindi non è rotto, sarà un problema logico

Ho provato ad avviarlo con il live di Ubuntu per vedere se riuscivo a montarlo manualmente e salvare almeno i dati [mio unico obiettivo] ma non ce l'ho fatta.

Non so come salvare i miei dati nè come risolvere il problema nè da cosa dipende

Potete illuminarmi se potete? Vi ringrazio in anticipo

dirklive
03-04-2009, 09:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 qui trovi alcuni tool per il recupero dei dati.

ginter87
03-04-2009, 13:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 qui trovi alcuni tool per il recupero dei dati.

Si, ma io quando accedo dall'hard disk buono, l'altro non riesco a vederlo quindi, come faccio a ... ripristinarlo?

dirklive
03-04-2009, 19:06
non è importante che lo vedi tu o che lo veda windows, l'importante è che lo veda il bios.

ginter87
03-04-2009, 20:00
non è importante che lo vedi tu o che lo veda windows, l'importante è che lo veda il bios.

Windows nemmeno parte ... vedo solo la lista del boot che m fa vedere l'hard disk o perlomeno, la marca Maxtor ecc ecc ma come s fa a vedere se lo vede il BIOS?

E se lo vede ... come posso fare per risolvere il problema o /e salvare i dati???