PDA

View Full Version : XP, spegnere HD

beee
02-04-2009, 23:04
Mi son costruito un muletto che uso per scaricare, silenziosissimo, xp sp3 su un hd da 2.5", e gli ho pure collegato un hd sata da 200gb, che userei per archivio. Dalla gestione risparmio energetico, ho impostato di spegnere l'hd dopo 3 minuti, ma di fatto non si spegne mai, ed è la cosa piu rumorosa di questo pc! Nessun programma pare accedere al disco, se non windows, ma non si ferma mai! Qualche idea? Grazie!

i&s_drums
03-04-2009, 08:05
se l'hdd da 200 è impostato come diciamo cartella condivisa su emule e se quando usi bittorrent ad esempio gli dici di salvare i files nell'hdd da 200 io credo che i 2 software debbano comunque avere un minimo di accesso al disco per diciamo mettere al posto giusto i vari pezzi che scaricano e in più recuperare i pezzi da diciamo condividere...

beee
03-04-2009, 11:18
se l'hdd da 200 è impostato come diciamo cartella condivisa su emule e se quando usi bittorrent ad esempio gli dici di salvare i files nell'hdd da 200 io credo che i 2 software debbano comunque avere un minimo di accesso al disco per diciamo mettere al posto giusto i vari pezzi che scaricano e in più recuperare i pezzi da diciamo condividere...

Mi son ben guardato di condividere qualcosa su quel hd....comunque forse ho trovato, uso antivir task manager, e ogni 5 secondi fa un controllo su tutti gli hd, compreso il sata da 200....ora provo a disattivare antivir e vedo che succede!