PDA

View Full Version : Collegare videocamera FW ai nuovi MacBook solo USB

PLAymo
02-04-2009, 22:48
ciao a tutti
un amico (poco furbo :) ) ha comprato il nuovo MacBook che ha solo 2 prese USB, si è poi reso conto che la sua videocamera trasferisce dati tramite FireWire
ho trovato degli HUB 4 USB + 2 FW ma non ho idea se funzioni collegando da un lato la VDC FW e dall'altro il MB tramite USB
che voi sappiate esiste una soluzione?
grazie mille

xgear91
03-04-2009, 08:20
ciao a tutti
un amico (poco furbo :) ) ha comprato il nuovo MacBook che ha solo 2 prese USB, si è poi reso conto che la sua videocamera trasferisce dati tramite FireWire
ho trovato degli HUB 4 USB + 2 FW ma non ho idea se funzioni collegando da un lato la VDC FW e dall'altro il MB tramite USB
che voi sappiate esiste una soluzione?
grazie mille

Mi sa che e' la volta buona che deve comperare una videocamera HD con schede SDHC. Cosi' evita qualsiasi problema di collegamenti.

PLAymo
03-04-2009, 08:55
grazie del consiglio, vuoi dire che così non c'è nessuna possibilità? :(

xgear91
03-04-2009, 10:41
grazie del consiglio, vuoi dire che così non c'è nessuna possibilità? :(

Ci sono adattatori, scrivi in google: USB TO FIREWIRE ADAPTER
E' il primo link, pero' spendere 119 dollari per un adattatore, se ho la passione del video, risparmio qualche mese, ma prendo una cam hd con sdhc e poi sono a posto.

PLAymo
03-04-2009, 10:59
grazie mille! è proprio quello di cui ha bisogno :)
io glielo faccio notare poi sarà lui a decidere
di nuovo grazie :)

ladmin
03-04-2009, 12:08
Avete letto la "note for mac users" ?
In pratica dice che funziona solo sotto Windows XP e che loro hanno testato
con Xp che gira sotto Parallels....
Su MAC nativo non è supportato.

PLAymo
03-04-2009, 12:20
si ho letto, infatti ho detto al mio amico che dovrà aggiungere XP
non penso sia un problema perchè ha comprato il Mac un mese fa
la cosa della Parallels invece non l'ho capita bene, ma che intendono la parallela? e che c'entra? dicono che tutto quello che serve è una presa USB
mi sai spiegare?

SerPRN
03-04-2009, 13:37
si ho letto, infatti ho detto al mio amico che dovrà aggiungere XP
non penso sia un problema perchè ha comprato il Mac un mese fa
la cosa della Parallels invece non l'ho capita bene, ma che intendono la parallela? e che c'entra? dicono che tutto quello che serve è una presa USB
mi sai spiegare?

Parallels è una macchina virtuale (un software per semplificare) che fa girare windows in una finestra all'interno di MacOS.

PLAymo
03-04-2009, 15:37
ah quindi non devo installargli windows! scusate l'ignoranza ma non ho mai avuto ne smanettato su un mac :)

CuccCri
03-04-2009, 17:20
Si invece, allora tu installi Parallels oppure Vmware Fusion. Questi software non fanno altro che creare dei "PC virtuali" in cui devi installare windows (consiglio xp, più leggero...).

Poi fai partire il software il quale fa "girare" windows in una macchina detta "virtuale".