View Full Version : [Vita + Lavoro] Grosseto
salsero1983
02-04-2009, 22:29
Salve.. :)
La prox settimana avrò un colloquio di lavoro a Grosseto... vivendo a Roma, molto probabilmente, l'offertà sarà vantaggiosa (me lo auguro!! :D :D :asd:)
Semplicemente... pareri, opinioni, consigli ad un ragazzo di 26 anni che (a prescindere da eventuali colpi di scena in fase di colloquio :eek: ) vivrà e lavorerà a Grosseto ...:)
C'è solo una cosa a cui non posso rinunciare, una volta trasferitomi .... la PALESTRA e la SALSA :sofico: ....
Aspetto vostri post... gracias ;)
salsero1983
03-04-2009, 07:39
Up... :)
salsero1983
04-04-2009, 18:17
Uppetino... :)
salsero1983
05-04-2009, 17:11
Possibile che non ci sia nessuno di Grosseto?!... :rolleyes:
salsero1983
07-04-2009, 13:06
Di nuovo.. Up... :rolleyes:
salsero1983
08-04-2009, 11:26
Troverò qualcuno prima o poi.... :rolleyes: :rolleyes:
salsero1983
09-04-2009, 20:31
Ennesimo up...
sampei.nihira
21-04-2009, 17:56
Cosa vuoi sapere di Grosseto,fai domande più precise ? ;)
salsero1983
21-04-2009, 20:32
Cosa vuoi sapere di Grosseto,fai domande più precise ? ;)
Finalmente!!! :)
Mah, guarda... settimana scorsa sono salito sù per il colloquio... la sede di lavoro è a 100m circa dalla stazione... difatti, immagino non sia una zona particolarmente allettante quella (come tutte le stazioni, insomma) ..
Come ci si vive, insomma... il tenore di vita... se si spende molto... gli affitti mi sembra non siano particolarmente alti...
sampei.nihira
21-04-2009, 21:11
Finalmente!!! :)
Mah, guarda... settimana scorsa sono salito sù per il colloquio... la sede di lavoro è a 100m circa dalla stazione... difatti, immagino non sia una zona particolarmente allettante quella (come tutte le stazioni, insomma) ..
Come ci si vive, insomma... il tenore di vita... se si spende molto... gli affitti mi sembra non siano particolarmente alti...
Grosseto è una città "abbastanza" tranquilla.
E' vicina al mare,campagna e montagna.
Non mi intendo molto di affitti di case ma naturalmente occorre quantificare il tuo "alto".
Cioè magari tu hai un concetto di alto che è diverso dal mio.;)
Le palestre ci sono tranquillo.
Anche il traffico è piuttosto relativo,quindi se troverai gli affitti alti potrai sempre trovare alloggio nelle vicinanze di GR.
salsero1983
23-04-2009, 00:18
Grosseto è una città "abbastanza" tranquilla.
E' vicina al mare,campagna e montagna.
Non mi intendo molto di affitti di case ma naturalmente occorre quantificare il tuo "alto".
Cioè magari tu hai un concetto di alto che è diverso dal mio.;)
Le palestre ci sono tranquillo.
Anche il traffico è piuttosto relativo,quindi se troverai gli affitti alti potrai sempre trovare alloggio nelle vicinanze di GR.
Guarda per quanto riguarda gli affitti, finora, per quello che ho visto sul web, un 65mq viene valutato sui 500€ circa, comprese spese condominiali... il che non è affatto male... ma lo stipendio, ovviamente, deve essere commisurato ad eventuali spese di trasferimento... di questo, ancora, non so niente... :)
Approposito... ti chiedo... la settimana scorsa, quando sono salito per il colloquio iniziale, siamo andati a pranzo, io e mio padre, in un ristorante vicino la stazione... e il conto mi è sembrato un tantinello, come dire, altino... :) ...ed abbiamo mangiato.. :
2 PRIMI + 2 INSALATE + 2 DOLCETTI + 2 CAFFE + 2 ACQUE GRANDI ... per un totale di 40€ !!!... 20€ a persona... :eek: ci hanno letteralmente presi per il :ciapet: o è normale? ho sentito dire che i prezzi sono alti, e che in genere lo è anche il tenore di vita (locali, shopping) ...
sampei.nihira
23-04-2009, 13:45
Guarda per quanto riguarda gli affitti, finora, per quello che ho visto sul web, un 65mq viene valutato sui 500€ circa, comprese spese condominiali... il che non è affatto male... ma lo stipendio, ovviamente, deve essere commisurato ad eventuali spese di trasferimento... di questo, ancora, non so niente... :)
Approposito... ti chiedo... la settimana scorsa, quando sono salito per il colloquio iniziale, siamo andati a pranzo, io e mio padre, in un ristorante vicino la stazione... e il conto mi è sembrato un tantinello, come dire, altino... :) ...ed abbiamo mangiato.. :
2 PRIMI + 2 INSALATE + 2 DOLCETTI + 2 CAFFE + 2 ACQUE GRANDI ... per un totale di 40€ !!!... 20€ a persona... :eek: ci hanno letteralmente presi per il :ciapet: o è normale? ho sentito dire che i prezzi sono alti, e che in genere lo è anche il tenore di vita (locali, shopping) ...
Solitamente i grossetani sono abituati quando vanno a mangiare al ristorante ad uscire dalla città.
Ma una spesa da 20 euro in sù a persona è come dire solita.
La maremma è terra di briganti.......:D :D ;)
Ad esempio a Marina di GR c'è proprio una locanda che ha un nome simile
Ognuno ha i propri gusti ma io preferisco andare in locali dove si mangiano cose caserecce e caratteristiche della nostra terra.
Sia di terra che di mare.
Certo il pesce costa di più.
p.s. C'è anche il Mc Donald's però.....
salsero1983
23-04-2009, 14:34
Solitamente i grossetani sono abituati quando vanno a mangiare al ristorante ad uscire dalla città.
Ma una spesa da 20 euro in sù a persona è come dire solita.
La maremma è terra di briganti.......:D :D ;)
Ad esempio a Marina di GR c'è proprio una locanda che ha un nome simile
Ognuno ha i propri gusti ma io preferisco andare in locali dove si mangiano cose caserecce e caratteristiche della nostra terra.
Sia di terra che di mare.
Certo il pesce costa di più.
p.s. C'è anche il Mc Donald's però.....
Figurati... stai parlando con un salutista, che divide la propria vita fra alimentazione corretta, attività fisica e passioni legate a tutto ciò... lungi da me frequentare i Mc Donald's... :)
Cmq sia, speriamo che venga ufficializzata la cosa... tu sei proprio di Grosseto?
sampei.nihira
23-04-2009, 15:08
Figurati... stai parlando con un salutista, che divide la propria vita fra alimentazione corretta, attività fisica e passioni legate a tutto ciò... lungi da me frequentare i Mc Donald's... :)
Cmq sia, speriamo che venga ufficializzata la cosa... tu sei proprio di Grosseto?
Si GR città.
salsero1983
23-04-2009, 15:57
Si GR città.
Ok, spero di contattarti per un caffè... :)
Grazie mille per le informazioni...
salsero1983
30-04-2009, 18:27
E' confermato... salirò a Grosseto a Giugno ...
Mi sai dire qualcosa in merito a questo Centro Sportivo?
http://www.clubathlon.it/home.php
Grazie :)
sampei.nihira
02-05-2009, 14:32
E' confermato... salirò a Grosseto a Giugno ...
Mi sai dire qualcosa in merito a questo Centro Sportivo?
http://www.clubathlon.it/home.php
Grazie :)
A parte la zona non molto altro mi dispiace.
E' in via Cere,dalle parti dello scalo aereo civile così a grandi linee.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.