TuMy
02-04-2009, 21:34
E' da due giorni che è iniziata la ricerca da estremo incompetente e mi sto già spingendo al suicidio: per uno che non ne capisce, è impossibile scegliere la prima fotocamera da acquistare. La necessità è avere una macchina compatta facile da usare e magari semi-automatica (dove si possa intervenire su alcuni parametri) a meno di 300 euro (250 già è tanto). Zoom almeno 4x e almeno 10 mpx.
Ho scremato alcune marche:
SONY (T-300 - T-500 - T-700)
CANON (IXUS 960 - 970 - 980 IS)
PANASONIC (TZ6 -
Le Sony serie T sono quelle che esteticamente mi piacciono di più. Ma non ne ho sentito parlare un gran bene.
Delle CANON invece sento solo commenti positivi.
Le PANASONIC le ho invece rivalutate leggendo le valutazioni sugli altri topic, ma non saprei quale puntare (c'è touchscreen
Delle Sony mi piaceva lo schermo lcd touchscreen, mi alletta molto, ma non so se quando poi si usa la macchina è un difetto rispetto a manopole varie.
Dei vari parametri più specifici (come la lunghezza focale, la dimensione del ccd e varie amenità) cosa devo osservare con attenzione? Leggo le varie specifiche tecniche ma non ci capisco nada: sul web non ho trovato grandi guide e quindi sono un pelo ignorante...
Mi date umilmente una dritta? :confused:
Ho scremato alcune marche:
SONY (T-300 - T-500 - T-700)
CANON (IXUS 960 - 970 - 980 IS)
PANASONIC (TZ6 -
Le Sony serie T sono quelle che esteticamente mi piacciono di più. Ma non ne ho sentito parlare un gran bene.
Delle CANON invece sento solo commenti positivi.
Le PANASONIC le ho invece rivalutate leggendo le valutazioni sugli altri topic, ma non saprei quale puntare (c'è touchscreen
Delle Sony mi piaceva lo schermo lcd touchscreen, mi alletta molto, ma non so se quando poi si usa la macchina è un difetto rispetto a manopole varie.
Dei vari parametri più specifici (come la lunghezza focale, la dimensione del ccd e varie amenità) cosa devo osservare con attenzione? Leggo le varie specifiche tecniche ma non ci capisco nada: sul web non ho trovato grandi guide e quindi sono un pelo ignorante...
Mi date umilmente una dritta? :confused: