View Full Version : Muletto very low cost...:D
salve a tutti volevo rinnovare un muletto vendendo i componenti che ha che sono su sistemi agp e p4....In ogni caso in possesso ho il case, e l'hard disk
i pezzi che comprerò al 90% (perchè ho visto che sono buoni prezzi e i negozio è sotto casa mia...)
scheda madre asus p5pkl-cm che a quanto ho capito supporta anche i 45nm ma massimo 4gb di memoria...prezzo: 54.75
-ram 2gb kingston cl5 ....Prezzo : 25
adesso mancano il procio (sarei orientato verso un e52000 a 45nm 2.5mhz)
come prezzo massimo 50-60 euro.....
e scheda video preferibilmente nvidia (le ati mi non mi garbano molto...)
che costi massimo proprio massimo 40 euro...
il tutto quindi non deve superare i 170-180 euro spese di spedizione comprese....
Il problema a parte per i pezzi che sono nel negozio sotto casa mia è per gli altri poichè non ho mai acquistato online mi servirebbe un negozio che abbia prezzi molto bassi e NECESSARIAMNETE un'ottima assistenza perchè non voglio che ci siano problemi se magari mi capiti un pezzo rtto oppure che si rompe dopo un po'....
Grazie in anticipo mi affido alla vostra esperienza!
stempelo
03-04-2009, 12:22
Se è un muletto prendi una scheda madre con grafica integrata, non sprecarli nella scheda video.
latilou85
03-04-2009, 12:29
salve a tutti volevo rinnovare un muletto vendendo i componenti che ha che sono su sistemi agp e p4....In ogni caso in possesso ho il case, e l'hard disk
i pezzi che comprerò al 90% (perchè ho visto che sono buoni prezzi e i negozio è sotto casa mia...)
scheda madre asus p5pkl-cm che a quanto ho capito supporta anche i 45nm ma massimo 4gb di memoria...prezzo: 54.75
-ram 2gb kingston cl5 ....Prezzo : 25
adesso mancano il procio (sarei orientato verso un e52000 a 45nm 2.5mhz)
come prezzo massimo 50-60 euro.....
e scheda video preferibilmente nvidia (le ati mi non mi garbano molto...)
che costi massimo proprio massimo 40 euro...
il tutto quindi non deve superare i 170-180 euro spese di spedizione comprese....
Il problema a parte per i pezzi che sono nel negozio sotto casa mia è per gli altri poichè non ho mai acquistato online mi servirebbe un negozio che abbia prezzi molto bassi e NECESSARIAMNETE un'ottima assistenza perchè non voglio che ci siano problemi se magari mi capiti un pezzo rtto oppure che si rompe dopo un po'....
Grazie in anticipo mi affido alla vostra esperienza!
ecco qui il tuo muletto:
ASROCK ALIVENF6G-GLAN (fino a 16gb di ram, am3 ready, supporto raid)
39,00EUR
AMD Athlon64 X2 5600+ Socket AM2 65W box dual core (2,9ghz)
60,00EUR
G.Skill DDR2 800Mhz 2GB Cl.4 F2-6400CL4D-2GBPK (2x1GB)
38,00EUR
Sub-Totale: 137,00EUR
metti come processore un athlon della serie e (a basso consumo) e volendo puoi risparmiare con delle ram a latenza + alta
alla faccia dei muletti... sembrano dei "Primi pc"!
come dice stempelo metti un 4850e al massimo, se no guarda il mio in firma.
scarterei intel se deve essere muletto e ovviamente vga integrata, con la mia vado anche su un 22", non ci faccio molto, ma internet e office pdf paint e per altre cosine va benissimo!
gaurda anche per un AMD Athlon64 LE-1640 (2.6GHZ) BOX SOCKET AM2 45W.
raga questa mobo che vi ho seganalto ha la scheda video integrata ma mi hanno consigliato di prendere una scheda video epr quanto scarsa altrimenti la mobo scalda...Inotre questo amd che mi avete consigliato come prestazioni è migliore dell'intel?Cioè fra i due qual'è meglio come prestazioni?
Cmq asrock non me ne fate prendere perchè durano pokissimo io ne ho una col 835g che già si è fatta un giro in assistenza in estate scaldano come non si sa cosa...
carletto1969
04-04-2009, 18:11
che la scheda madre con video integrato scaldi mi è nuovo, ne ho montate e smontate alcune anche per riparazioni ma non ho mai notato un riscaldamento della scheda madre con video integrato, per me è una bufala, inoltre risparmieresti con video integrato, se vuoi una asus dai un occhiata a questa:
M3A78-CM
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=29&libera=M3A78-CM&prezzomin=-1&prezzomax=-1
ma perchè andare su amd è veramente + conveniente?
zagor977
04-04-2009, 20:25
ma perchè andare su amd è veramente + conveniente?
a volte si, a volte no.
questa è una delle possibilità:
AMD Athlon 64 LE-1640 2700Mhz 2x1024Kb
GIGABYTE AM2 M61PME-S2
2 x DDR2 800Mhz PC6400 1GB KINGSTON CL5
112 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.