PDA

View Full Version : adattatore Mini-Display Port

Buffus
02-04-2009, 22:13
Ciao raga!
Pensavo di prendre un adattatore mini display port, ma sono indeciso se pigliarlo VGA o DVI...
Voi che dite?

Io lo devo usare per connettere un proiettore (che è sia DVI che VGA-si vede la differenza in qualità d'immagine?) ma mi è venuto in mente che, se un giorno volessi connettere un monitor esterno, dovrei far i conti con gli standard: in poche parole, i nuovi schermi han ancora la VGA o comunque questa è destinata a scomparire? Se rimanesse ancora x molto mi convien prendere un adattatore VGA, mentre se il futuro prossimo è diverso,allora DVI!

Ditemi che ne pensate, grazie :)

ghinovacca
02-04-2009, 22:26
Ciao raga!
Pensavo di prendre un adattatore mini display port, ma sono indeciso se pigliarlo VGA o DVI...
Voi che dite?

Io lo devo usare per connettere un proiettore (che è sia DVI che VGA-si vede la differenza in qualità d'immagine?) ma mi è venuto in mente che, se un giorno volessi connettere un monitor esterno, dovrei far i conti con gli standard: in poche parole, i nuovi schermi han ancora la VGA o comunque questa è destinata a scomparire? Se rimanesse ancora x molto mi convien prendere un adattatore VGA, mentre se il futuro prossimo è diverso,allora DVI!

Ditemi che ne pensate, grazie :)

io la prenderei DVI dato che gli ultimi schermi hanno tutti quanti la porta DVI ....oltre ad essere l immagine migliore

Buffus
02-04-2009, 23:21
io la prenderei DVI dato che gli ultimi schermi hanno tutti quanti la porta DVI ....oltre ad essere l immagine migliore

hanno la DVI o hanno solo la DVI?

smokingkid
03-04-2009, 00:23
Tutti i nuovi monitor vireranno sull'HDMI (che è in pratica la DVI con in più il canale per l'audio) ed è quindi meglio la DVI (che si porta in HDMI con un adattatore).

La VGA ti permette di rimanere compatibile con tutti i vecchi monitor o periferiche video in generale... cmq hai poco da "scervellarti": se su una periferica hai DVI o HDMI, allora prendi quello sennò se hai solo ingresso analogico prendi VGA....

leomagic
03-04-2009, 13:45
anche io confermo,dvi senza dubbio!