View Full Version : [eclipse] progetto con piu' main
caustico
02-04-2009, 21:02
ciao a tutti, devo fare un progetto per l'universita' che prevede l'utilizzo dei socket, dato che è abbastanza "corposo" volevo provare ad utilizzare eclipse, sfruttando l'occasione per imparare ad usarlo (in java programmo/programmavo con netbeans). . .il problema è che il progetto prevede l'utilizzo di un client e di un server, entrambi dei .c che hanno un main; il progetto è stato creato come makefile project e quindi utilizzo il mio makefile. . .purtroppo nel momento in cui faccio un build mi da come error "multiple definition of main" e non genera gli eseguibili . . .c'è un modo per fargli capire che ci devono essere due file distinti ognugno con il suo main? altrimenti è una bella grana, perchè dovrei rinunciare all'indubbio vantaggio di utilizzare un ide potente come eclipse. . .
caustico
03-04-2009, 09:35
nessuno?
Puoi fare in parecchi modi diversi:
-puoi fare 2 progetti diversi;
-oppure ne fai 3... uno DLL e gli altri due client e server che lo chiamano.
-in Visual Studio c'è sotto avanzate l'opzione "specify entry point" che dovrebbe fare quello che chiedi... non so se ci sia su eclipse però.
-nello stesso progetto, inserisci 2 build targets, che differiscono per una singola preprocessor definition... quindi metti i 2 main dentro #ifdef che si escludono a vicenda.
caustico
03-04-2009, 17:25
Puoi fare in parecchi modi diversi:
-puoi fare 2 progetti diversi;
-oppure ne fai 3... uno DLL e gli altri due client e server che lo chiamano.
-in Visual Studio c'è sotto avanzate l'opzione "specify entry point" che dovrebbe fare quello che chiedi... non so se ci sia su eclipse però.
-nello stesso progetto, inserisci 2 build targets, che differiscono per una singola preprocessor definition... quindi metti i 2 main dentro #ifdef che si escludono a vicenda.
intanto grazie per la risposta. . .allora provo a spiegare quale era la mia idea principale. . .io vorrei consegnare al mio professore una cartella esame con all'interno i vari sorgenti, lui deve fare make all da shell e deve poter lanciare ./client e ./server (chiaramente da due shell diverse). . .questo per dire che lui non aprira' il progetto con il suo eclipse e fare build all o qualunque altra cosa. . .quindi volevo rendere la cosa il piu' semplice possibile. . .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.