PDA

View Full Version : Vista 64 crasha dopo sospensione

joop
02-04-2009, 19:33
Salve a tutti... ho un problema sorto dopo aver installato i catalyst 9.2 [almeno credo] e che nn s'è risolto nè aggiornando ai 9.3 nè formattando...
ho provato a rimettere i 9.1 ma nulla..

in pratica dopo un sospensione [s3/str] oppure un'ibernazione il pc si freeza e a volte si riavvia altre volte mi restituisce un BSOD dove nomina atikmdag... e dice che ci sono problemi...

quando invece spengo il pc normalmente e lo accendo o si riavvia facendo poi funzionare il pc, oppure si avvia mostrando solo artefatti...

il mio sistema è quello in firma, senza overclock, ho provato con tutti i tipi di driver, credo che il problema avvenga soltanto con vista, perche' con xp non me lo fa...

qualche soluzione? grazie :)

Mazda RX8
02-04-2009, 22:45
fai il test: VMT - Video Memory Test

joop
03-04-2009, 00:22
grazie, l'ho fatto ma non ha riportato nessun errore.... :confused:

Mazda RX8
03-04-2009, 15:34
grazie, l'ho fatto ma non ha riportato nessun errore.... :confused:

la scheda video è quella in sing?

joop
03-04-2009, 16:05
la scheda video è quella in sing?

sisi... senza overclock....

il fatto è che ora non utilizzo piu' lo standby [e vabbe'] ma ogni volta che accendo il pc devo farlo caricare e poi si riavvia da solo, quindi ogni volta sempre due avvii....

Mazda RX8
03-04-2009, 22:15
sisi... senza overclock....

il fatto è che ora non utilizzo piu' lo standby [e vabbe'] ma ogni volta che accendo il pc devo farlo caricare e poi si riavvia da solo, quindi ogni volta sempre due avvii....

la scheda la puoi provare in un altro pc?

joop
03-04-2009, 22:50
ho un altro pc ma non ha lo slot pcie...

quando ho formattato senza driver non mi dava nessun problema, però naturalmente non si può fare nulla senza driver... nè giocare, non si vede bene,.... installando i driver tutto s'è incasinato....

sayo
03-04-2009, 23:12
Domanda stupida, hai messo i catalyst versione 64bit di vista(come il tuo OS)?
Se per caso hai messo un'altra versione potrebbe essere quello il problema.

joop
03-04-2009, 23:33
Domanda stupida, hai messo i catalyst versione 64bit di vista(come il tuo OS)?
Se per caso hai messo un'altra versione potrebbe essere quello il problema.

sisi
ho installato tutto per il 64...

joop
04-04-2009, 19:13
HO RISOLTO...

installando gli 8.12

i 9.1 mi davano il problema che i giochi partivano ridotti ad icona...

con quelli di dicembre sto bene... anche se ho notato che con tomb raider unerworld c'è un calo di prestazioni rispetto a quelli offerti dal windows update [che mi sembra fossero di giugno...]

joop
04-04-2009, 20:11
HO RISOLTO ANCORA MEGLIO

ho fatto una pulizia completa dei driver ed ho installato i 9.3 senza installare il catalyst manager bla bla... solo i driver

:D

grazie :)