PDA

View Full Version : [brunettopoli] Non so.. ne vogliamo parlare?

LUVІ
02-04-2009, 18:30
O sorvoliamo? :rolleyes:

http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/economia/brunetta-statali/brunetta-statali/brunetta-statali.html

Ennesimo sfonnone del più demagogico ed inconcludente "ministro" che la Repubblica Italiana abbia mai avuto.

Il ministro per la Pa: "Il pubblico è stato usato come un ammortizzatore sociale
soprattutto da parte delle donne che uscivano a fare la spesa in orario di lavoro"
Brunetta contro le statali
La Carfagna: "Solo provocazioni"
La titolare delle Pari opportunità: "Le differenze esistono, altro che chiacchiere"
Brunetta contro le statali La Carfagna: "Solo provocazioni"

ROMA - "Il lavoro pubblico è stato usato per tanto tempo come un ammortizzatore sociale, soprattutto da parte delle donne che uscivano a fare la spesa in orario di lavoro". Renato Brunetta torna alla carica. Stavolta il ministro per la Pubblica amministrazione, a un convegno sulle pari opportunità, se la prende con le dipendenti statali. Parole che sollevano forti contestazioni e critiche a voce alta da parte del pubblico femminile presente in sala: "Ci sono tante donne nella scuola e nella pubblica amministrazione perchè vinciamo i concorsi e siamo più brave degli uomini".

E con le donne in platea si schiera anche il ministro delle Pari opportunità Mara Carfagna: "Non fatevi scoraggiare. Non cadiamo nelle facili provocazioni". Per poi aggiungere, sempre polemizzando con Brunetta che aveva parlato di "chiacchiere sulla parità", che "i gap esistono, non sono chiacchiere, soprattutto nel mondo del lavoro"

Ma Brunetta insiste: "Se si vincono tanti concorsi come mai sono così poche le donne ai vertici della carriera?". Secondo Brunetta la vera parità e l'innalzamento dell'età pensionabile delle donne vanno di pari passo, perchè "per la parità occorrono soldi". Per il ministro della Pa, inoltre, è necessario "rompere l'equilibrio attuale, per cui le donne vanno in pensione prima degli uomini come compensazione della mancata carriera e dei carichi familiari".

Infine l'annuncio che il Governo sta verificando con l'Ue la tempistica per l'equiparazione dell'età di pensionamento di vecchiaia tra uomini e donne nel pubblico impiego. "Se entro l'anno non facciamo qualcosa di serio - avverte Brunetta - inizieranno le sanzioni. Mi auguro che prima dell'estate ci sia chiarezza".
(2 aprile 2009)

ConteZero
02-04-2009, 18:38
Brunetta era partito bene (in effetti lo statale è stato, per lungo tempo, un ammortizzatore sociale... lo chiedesse all'anima del caro amico del suo leader... Craxi) ma ha tirato fuori un uscita degna di un maschilista idiota.
Ora aspettiamoci il suo "sono stato frainteso".

UFO Robot
02-04-2009, 18:50
Vai BIG BRUNETTA ripulisci st'italia sporcata dai compagni di merenda...:D :D siamo tutti con te.....:D

SuperTux
02-04-2009, 18:58
Scusate, ma più sono bassi e più si fraintendono? :mbe:

Guarda caso Fassino non è mai stato frainteso :Prrr:

ronin17
02-04-2009, 19:02
e si brunetta inconcludente...

Franco2
02-04-2009, 19:05
D'accordo sulle pensioni, però la battuta sessista sulle donne che vanno a fare spesa se la poteva risparmiare.

Pitonti
02-04-2009, 19:10
copa di paglia dalla platea e da casa?

LUVІ
02-04-2009, 19:10
D'accordo sulle pensioni, però la battuta sessista sulle donne che vanno a fare spesa se la poteva risparmiare.

Oltretutto dove sta scritto che sono solo le donne a fare la spesa?

LuVi

ConteZero
02-04-2009, 19:21
Oltretutto dove sta scritto che sono solo le donne a fare la spesa?

LuVi

Ci stà bene una foto da motivational...
http://i32.tinypic.com/v3gap0.jpg

Fradetti
02-04-2009, 19:25
Ci stà bene una foto da motivational...
http://i32.tinypic.com/v3gap0.jpg

http://farm1.static.flickr.com/52/187161934_8c4e086660.jpg

ronin17
02-04-2009, 19:30

battuta sessita ? guarda che è vero, lo sanno tutti , ora righeranno dritto ma prima andavano pure dal parrucchiere

Franco2
02-04-2009, 19:52
battuta sessita ? guarda che è vero, lo sanno tutti , ora righeranno dritto ma prima andavano pure dal parrucchiere

Lo so anch'io che certa gente durante l'orario di ufficio va a fare la spesa, a pagare le bollette, a prendere il caffè al bar, a comprare il giornale, ecc..
Il punto è che non è una questione di genere. Non è che se sei donna rubi lo stipendio allo Stato e se sei uomo sei un lavoratore indefesso.

_Magellano_
02-04-2009, 19:57
Non ha tutti i torti,infatti non è raro avere donne impiegate statali che fanno la spesa o vanno dall'estetista durante l'orario di lavoro,l'unico motivo per cui ancora non superano gli uomini che vanno al bar a fare due chiacchere con i vigili è solo perchè sono meno numericamente. :asd:

MARCA
02-04-2009, 20:10
Ora aspettiamoci il suo "sono stato frainteso".

Da quello che si è sentito in radio(24) non si è tirato minimamente indietro, anzi!!!

giammy
02-04-2009, 20:33
vi ho già raccontato di quella amica di mia moglie ispettore del lavoro che fa il sabato mattina invece dei due rientri pomeridiani e in quel giorno se na va comodamente a fare spesa al mercato di pian di massiano...
grande brunetta avrai sempre la mia stima!

LUVІ
02-04-2009, 20:36
vi ho già raccontato di quella amica di mia moglie ispettore del lavoro che fa il sabato mattina invece dei due rientri pomeridiani e in quel giorno se na va comodamente a fare spesa al mercato di pian di massiano...

Se non la denunci sei connivente.

giammy
02-04-2009, 20:46
Se non la denunci sei connivente.

non è che lo fa di nascosto sai......

LUVІ
02-04-2009, 20:50
non è che lo fa di nascosto sai......

Ciò non toglie che se non la denunci e sei al corrente di cose che configurano reato, sei connivente.

luxorl
02-04-2009, 20:53
Ciò non toglie che se non la denunci e sei al corrente di cose che configurano reato, sei connivente.

*

recoil
02-04-2009, 22:45
è una battuta sessista!
la spesa la faccio io che sono uomo, che diamine!
anche perché di donne qui manco l'ombra :asd:

comunque era una battuta evitabile, specialmente detta a un convegno sulle pari opportunità

cat1
02-04-2009, 23:09
Quindi dicendo che i politici sono tutti ladri ci si mette al suo livello.. :confused:

Bisogna piegare anche le gambe oltre il cervello per mettersi al suo livello :D

giammy
03-04-2009, 06:23

oggi ti svegli giustizialista? tu che propugni ogni forma di non rispetto delle regole e delle leggi quando fa comodo al tuo comunismo populista?

ConteZero
03-04-2009, 06:27
oggi ti svegli giustizialista? tu che propugni ogni forma di non rispetto delle regole e delle leggi quando fa comodo al tuo comunismo populista?

Ora enunciare una legge ed i suoi risvolti è "giustizialismo" ?

LUVІ
03-04-2009, 06:45

Si tratta della forma basilare di civiltà: denunciare un reato quando se ne viene a conoscenza.
Detto da un fan delle ronde suona strano.
Il mio "comunismo populista" :confused: prevede un certo grado di civiltà, etica e morale, e questo non si chiama giustizialismo.
Cosa di cui tu sembri privo, visto che per te è normale, insultare, in un colpo solo TUTTE LE DONNE che lavorano, e, nello stesso tempo, non comprendere che la spesa LA PUO' FARE ANCHE UN UOMO, riportando come esempio un caso personale in cui tu risulti connivente in quanto non denunci l'accaduto a chi di dovere.
Tuo epic fail.

LuVi

Imp
03-04-2009, 07:39
Mia madre, dipendente pubblica, non ha mai una sola volta fatto la spesa o altro che non fosse il suo lavoro in orario d'ufficio, massacrandosi.
Gente come Brunetta mi fa vergognare per lei.

sider
03-04-2009, 07:45
Brunetta?

Quello che vola a Strasburgo col low cost, facendosi rimborsare il prezzo pieno? E siccome i low cost atterrano in un aereoporto secondario, ha preteso l'auto blu solo per lui, per intascarsi i 600 euro di differenza a viaggio?
Quello che è riuscito a comperare una casa a valore di rudere grazie la suo amico sindaco forzista, causa che vale un paio di milioni di euro?

Quel Brunetta?

giammy
03-04-2009, 07:50
Si tratta della forma basilare di civiltà: denunciare un reato quando se ne viene a conoscenza.
Il mio "comunismo populista" :confused: prevede un certo grado di civiltà, etica e morale, e questo non si chiama giustizialismo.
Cosa di cui tu sembri privo, visto che per te è normale, insultare, in un colpo solo TUTTE LE DONNE che lavorano, e, nello stesso tempo, non comprendere che la spesa LA PUO' FARE ANCHE UN UOMO, riportando come esempio un caso personale in cui tu risulti connivente in quanto non denunci l'accaduto a chi di dovere.
Tuo epic fail.

LuVi

scusami ma se io incontro una persona che conosco sono connivente?
e chi dovrebbe coordinare controllare il suo operato che è?

giammy
03-04-2009, 07:51
Brunetta?

Quello che vola a Strasburgo col low cost, facendosi rimborsare il prezzo pieno? E siccome i low cost atterrano in un aereoporto secondario, ha preteso l'auto blu solo per lui, per intascarsi i 600 euro di differenza a viaggio?
Quello che è riuscito a comperare una casa a valore di rudere grazie la suo amico sindaco forzista, causa che vale un paio di milioni di euro?

Quel Brunetta?

prove?

Napalm
03-04-2009, 07:52
Nei miei 10 mesi di servizio civile in comune ho visto più volte delle dipendenti comunali timbrare, andare a fare la spesa e ritornare.
C'era un unico dipendente maschio e non faceva la spesa mentre i cantonieri, solo maschi, erano sempre al bar :D

NapalM

ConteZero
03-04-2009, 08:07
Nei miei 10 mesi di servizio civile in comune ho visto più volte delle dipendenti comunali timbrare, andare a fare la spesa e ritornare.
C'era un unico dipendente maschio e non faceva la spesa mentre i cantonieri, solo maschi, erano sempre al bar :D

NapalM

Negli anni ho visto mio padre (dipendente statale "riciclato" dalla cassa integrazione di una società fallita) sempre ligio sul posto di lavoro, addirittura in caso di "caffè" si ordinava via cellulare e si faceva arrivare in ufficio dal BAR.
Di gente che usciva senza timbrare l'uscita mai vista l'ombra... (se volete sapere come lo so è perché spesso e volentieri andavo sul posto di lavoro quando dovevo sbrigare una pratica e serviva la mia/sua firma etc)

Napalm
03-04-2009, 08:12
Negli anni ho visto mio padre (dipendente statale "riciclato" dalla cassa integrazione di una società fallita) sempre ligio sul posto di lavoro, addirittura in caso di "caffè" si ordinava via cellulare e si faceva arrivare in ufficio dal BAR.
Di gente che usciva senza timbrare l'uscita mai vista l'ombra... (se volete sapere come lo so è perché spesso e volentieri andavo sul posto di lavoro quando dovevo sbrigare una pratica e serviva la mia/sua firma etc)

Beh neanche mio padre, dipendente statale, si è mai preso la libertà di farsi gli affari suoi durante l'orario lavorativo ma questo non toglie che molti lo facciano e l'esperienza che ti ho riportato l'ho vissuta in prima persona.
hai mai fatto un giro per le segreterie dei tribunali?

NapalM

ps: io in comune ero presente per 7 ore al giorno quindi vedevo tutta la giornata lavorativa e non solo qualche volta o per poche ore.

^TiGeRShArK^
03-04-2009, 08:16

veramente quelli sono gli adepti del nano che vorrebbero eliminare in toto la magistratura comunista. :)

^TiGeRShArK^
03-04-2009, 08:19

se vedi che sta commettendo un reato e non la denunci si.

con|ni|vèn|za
s.f.
CO l’essere connivente; tacito consenso o tolleranza nei confronti di persone o azioni disoneste:

dave4mame
03-04-2009, 08:22
beh, allora arrestiamo 3/4 della popolazione italiana da napoli in giù.
lo sanno tutti chi sono i camorristi, no?
eppure nessuno parla.

DonaldDuck
03-04-2009, 08:35
Ora enunciare una legge ed i suoi risvolti è "giustizialismo" ?
A fasi alterne. Oggi è giorno dispari.

trallallero
03-04-2009, 08:56
È vero, non avrebbe dovuto accusare solo le donne ma per un unico motivo: sono permalose :O

LUVІ
03-04-2009, 09:13

Se tu sei al corrente di un reato di questo tipo, e non lo denunci, ma plaudi a chi, generalizzando, fa la sparata populista di turno, sei connivente.
E se, inoltre, accusi gli altri di giustizialismo per questo, vuol dire che non hai la minima idea di cosa vogliano dire rispetto della società civile e che della legalità te ne frega ben poco.

LuVi

nomeutente
03-04-2009, 09:13
Tuo epic fail.

LuVi

La discussione sta volgendo pericolosamente sul personale.
Per quanto non ci sia niente di male a trarre le conseguenze da ciò che un utente afferma, è preferibile concludere qui l'argomento.

yggdrasil
03-04-2009, 09:14
eppure nessuno parla.

infatti è per quello che si parla di una grandissima omertà in quei posti

giammy
03-04-2009, 09:14
se vedi che sta commettendo un reato e non la denunci si.

sono tenuto a sapere dei suoi orari e dei suoi turni di lavoro?
ma per favore......

a parte che di casì così ce ne sono milioni (mai visti carabinieri poliziotti fare acquisti in divisa????).

the_joe
03-04-2009, 09:18
ma per favore......

a parte che di casì così ce ne sono milioni (mai visti carabinieri poliziotti fare acquisti in divisa????).

Quali?

Quelli che quando hanno preso la roba dicono "Buongiorno" e se ne vanno senza passare dalla cassa?????

No, mai visti :O

giammy
03-04-2009, 09:19
Se tu sei al corrente di un reato di questo tipo, e non lo denunci, ma plaudi a chi, generalizzando, fa la sparata populista di turno, sei connivente.
E se, inoltre, accusi gli altri di giustizialismo per questo, vuol dire che non hai la minima idea di cosa vogliano dire rispetto della società civile e che della legalità te ne frega ben poco.

LuVi

lascio qui la discussione per le accuse gratuite che mi hai rivolto (ben diverse dal far notare la scarsa coerenza delle tue posizioni).

FabioGreggio
03-04-2009, 09:22
copa di paglia dalla platea e da casa?

Ma dipende.
Se uno ti venisse a dire che devi piantarla di postare nel forum mentre lavori e che da ora in avanti se non la smetti ti faccio un culo così

magari ti girerebbero le palle e anche tu avresti la "copa" di paglia....

fg

LUVІ
03-04-2009, 09:29
ma per favore......
.

Allora, PER QUALE MOTIVO HAI TIRATO IN BALLO UN CASO PERSONALE CERCANDO DI PERORARE LA FASULLA ED OFFENSIVA CAUSA DI brunetta?
BAH! Fai bene ad abbandonare la discussione, non già per i presunti "attacchi personali", quanto per il fatto che hai sbagliato nel riportare un esempio personale che tu stesso ammetti non sussistere.

LuVi

sider
03-04-2009, 09:34
prove? MA quante ne vuoi , sono fatti notissimi riportati dai giornali e TV ribaditi più volte.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Che-furbetto-quel-Brunetta/2049037&ref=hpsp

ConteZero
03-04-2009, 10:20
ma per favore......

EPIC FAIL

LUVІ
03-04-2009, 10:26
EPIC FAIL

Ma infatti.
Veramente non riesco a capire il senso di darsi queste martellate sulle palle pur di dare ragione al brunetta furioso.

LuVi

MARCA
03-04-2009, 10:29
lascio qui la discussione per le accuse gratuite che mi hai rivolto (ben diverse dal far notare la scarsa coerenza delle tue posizioni).

Giammy, ma dove vai?!?

MARCA
03-04-2009, 10:41
Brunetta non si può esser rifatto a questi casi:

Le persone arrestate sono tre impiegate, che sono state sorprese mentre si recavano a fare la spesa nei negozi (http://archiviostorico.corriere.it/1995/dicembre/23/Cassino_assenteismo_museo_arrestate_tre_co_10_9512235993.shtml)

Gli indagati dopo aver marcato il badge (da qui "Free badge'", il nome dato all'operazione) si allontavano dal Comune per andare a fare la spesa o per andare a passeggio. (qua però non dice se eran uomini o donne, lascio a voi la scelta...) (http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/arresti-assenteismo/arresti-assenteismo/arresti-assenteismo.html)

prese con le mani nel sacco: dal parrucchiere e a fare la spesa, mentre risultavano in ufficio (http://archiviostorico.corriere.it/1993/giugno/19/prof_assenteiste_manette_co_0_93061915780.shtml)

ConteZero
03-04-2009, 10:49
Questo è mirrorclimbing bello e buono.

MARCA
03-04-2009, 10:55
Questo è mirrorclimbing bello e buono.

:confused:
Sono fatti reali.
Poi c'è sempre il tasto segnala nel dubbio.

per inciso:
"Mirror climbing" è la pratica di chi cerca di avere ragione con argomenti strumentali e capziosi.Cosa c'è di strumentale nel riportare quei fatti??? Son curioso!!!

rgart
03-04-2009, 11:01
:asd:

comunque c'è da dire che è il sistema che fa acqua da tutte le parti:

L'inasprimento dell'oraio di visita in caso di malattia è stato sacrosanto, e la visita che scatta subito il primo giorno di assenza è giusta, peccato però che sia L'UNICA visita che il malato riceverà :rolleyes:

Persona conosciuta, fancazzista nato, 3 mesi di mutua per un banale intervento con prognosi di 30giorni compresa la riabilitazione, 2 VISITE mediche in corrispondenza dell'ivio dei 2 certificati :rolleyes:

Le regole severe servono solo se ci sono i controlli

ConteZero
03-04-2009, 11:23
:confused:
Sono fatti reali.
Poi c'è sempre il tasto segnala nel dubbio.

per inciso:
Cosa c'è di strumentale nel riportare quei fatti??? Son curioso!!!

Sono CASI, a cui sicuramente corrispondono controcasi maschili.
Cherrypicking quello che vien comodo per avvalorare le proprie tesi è una caLLata.

domthewizard
03-04-2009, 11:37
premettendo che ho letto solo la prima pagina e che non voglio difendere nessuno, mi domando e chiedo: ma dove erano le donne quando brunetta dava dei parassiti agli statali e ai suoi colleghi? perchè nella categoria ci rientravano pure gli uomini sapete... se le donne vogliono le pari opportunità, che si prendano pure la cazziate come se le prende il "sesso forte" :asd:

cmq i nullafacenti ci sono da ambo i lati :read:

gioy
03-04-2009, 11:45

LuVi

Adesso anche tu sei al corrente del reato in discussione, quindi, se non vuoi essere connivente, vai a fare denuncia.

Per una volta dai l esempio concreto invece di fare il moralizzatore.

MARCA
03-04-2009, 11:49
Sono CASI, a cui sicuramente corrispondono controcasi maschili.
Cherrypicking quello che vien comodo per avvalorare le proprie tesi è una caLLata.

Certo che sono casi REALI, o forse secondo te il fenomeno dell'assenteismo statale se l'è inventato?:rolleyes:
La corrispondenza maschile pare anche maggiore, ma questo non giustifica di certo le assenteiste donne.
Se la tesi viene avvalorata dalla realtà, come può essere una callata?...ennamo su.

^TiGeRShArK^
03-04-2009, 11:49
eppure nessuno parla.

non è reato essere connnivente mi pare (oddio.. dipende dal tipo di reato mi sa)...
però è moralmente deprecabile imho.

FabioGreggio
03-04-2009, 12:05
prove?

BRUNETTA MINISTRO FURBETTA (http://www.francarame.it/node/1006)

fg

ConteZero
03-04-2009, 12:07
Adesso anche tu sei al corrente del reato in discussione, quindi, se non vuoi essere connivente, vai a fare denuncia.

Questo non ci rende testimoni oculari del fatto.

FabioGreggio
03-04-2009, 12:10

Le regole severe servono solo se ci sono i controlli

Giusto. Come per le assenze dei parlamentari che cuccano 15mila euro al mese

o per le evasioni fiscali le cui visite non si fanno solo alla Merceria Mariuccia

o da Giggi Er Busekkaro.

fg

gioy
03-04-2009, 12:13

Nessuno sta chiedendo di testimoniare bensi di sporgere denuncia che é ben diverso.

sider
03-04-2009, 12:20
Nessuno sta chiedendo di testimoniare bensi di sporgere denuncia che é ben diverso.
nel frattempo leggiti un pò di link sul tuo idolo.

DonaldDuck
03-04-2009, 12:29
Ma ora ne siete a conoscenza.

ronin17
03-04-2009, 12:32
insomma dipende tutto da giampy, se denuncia o no l'amica

Platonis
03-04-2009, 12:33
Storie di vita vissuta - lunedi' 30 marzo 2009 - Palazzo di Giustizia di Milano - Cancelleria

La cencelleria apre alle 9.30. Mi siedo ed aspetto. Alle 9.55 arriva l'impiegata con una sua collega, mi guarda ed esclama

"Oh! C'e' gia' un cliente! Non posso nemmeno andarmi a prendere un caffe'."

Tra me e me penso "cliente????".

Le spiego tutto quanto e mi dice

"Ufficio X dal giudice Y (e' una lei), ma guardi che i giudici hanno l'orario flessibile!"

Vado dal giudice, ovviamente aspetto altri 20 minuti. Arriva, firma e torno in cancellaria.

Ufficio chiuso! Dopo 15 minuti arriva l'impiegata di prima con in mano un bicchiere di plastica di caffe'. Apre l'ufficio, entriamo e mi timbra il documento.

Usciamo assieme, chiude l'ufficio. A quel punto ammetto che la voglia di vedere dove andava era troppa. La seguo senza farmi notare. Scende le scale apre una porta e dice un/una collega:

"Sigarettina???" mimando il gesto di fumare

..... non ho parole! :muro:

sider
03-04-2009, 12:38
Storie di vita vissuta - lunedi' 30 marzo 2009 - Palazzo di Giustizia di Milano - Cancelleria

La cencelleria apre alle 9.30. Mi siedo ed aspetto. Alle 9.55 arriva l'impiegata con una sua collega, mi guarda ed esclama

"Oh! C'e' gia' un cliente! Non posso nemmeno andarmi a prendere un caffe'."

Tra me e me penso "cliente????".

Le spiego tutto quando e mi dice

"Ufficio X dal giudice Y (e' una lei), ma guardi che i giudici hanno l'orario flessibile!"

Vado dal giudice, ovviamente aspetto altri 20 minuti. Arriva, firma e torno in cancellaria.

Ufficio chiuso! Dopo 15 minuti arriva l'impiegata di prima con in mano un bicchiere di plastica di caffe'. Apre l'ufficio, entriamo e mi timbra il documento.

Usciamo assieme, chiude l'ufficio. A quel punto ammetto che la voglia di vedere dove andava era troppa. La seguo senza farmi notare. Scende le scale apre una porta e dice un/una collega:

"Sigarettina???" mimando il gesto di fumare

..... non ho parole! :muro:

Anche io rimango basito, troppi caffè e pure il fumo che fa male

gioy
03-04-2009, 12:44
nel frattempo leggiti un pò di link sul tuo idolo.

Non capisco, quali link.

LUVІ
03-04-2009, 13:45

Ma manco per il razzo.
Non è una mia conoscente, e manco "mio cugggino mio cuggino" come giammy.

StateCity
03-04-2009, 13:59
- cut -
http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/economia/brunetta-statali/brunetta-statali/brunetta-statali.html

ROMA - "Il lavoro pubblico è stato usato per tanto tempo come un ammortizzatore sociale, soprattutto da parte delle donne che uscivano a fare la spesa in orario di lavoro". Renato Brunetta torna alla carica. Stavolta il ministro per la Pubblica amministrazione, a un convegno sulle pari opportunità, se la prende con le dipendenti statali. Parole che sollevano forti contestazioni e critiche a voce alta da parte del pubblico femminile presente in sala: "Ci sono tante donne nella scuola e nella pubblica amministrazione perchè vinciamo i concorsi e siamo più brave degli uomini".

Parole sante... :sofico:
e nn solo nella PA.. :rolleyes:

il Ministro Brunetta mi sta' diventando simpatico.. :D

kaysersoze
03-04-2009, 14:30
Brunetta?

Quel Brunetta?

SI si quello che dice basta fannulloni e assenteisti nello stato e nel frattempo è assente per quasi il 50% delle volte che dovrebbe essere a Bruxelles!!!

IPOCRISIA ALLO STATO PURO!!!!!

gioy
03-04-2009, 14:42
Ma manco per il razzo.
Non è una mia conoscente, e manco "mio cugggino mio cuggino" come giammy.

Allora sei connivente e incoerente con quello che dici.

ronin17
03-04-2009, 14:43
tipico del sinistrismo , invece di combattere l'argomento nel merito si scredita l'avversario con cose che non attinenti

LUVІ
03-04-2009, 14:43
Allora sei connivente e incoerente con quello che dici.

Mi sa che tu non sei connivente con la lucidità, al momento.

gioy
03-04-2009, 14:55
Mi sa che tu non sei connivente con la lucidità, al momento.

Tipico, quando ti accorgi di avere torto passi all' insulto. Getto la spugna, hai ragione tu.

LUVІ
03-04-2009, 15:08
Tipico, quando ti accorgi di avere torto passi all' insulto. Getto la spugna, hai ragione tu.

No guarda, seriamente, quello che scrivi non ha alcun senso.
Non è offensivo, è la realtà.

gioy
03-04-2009, 15:10
No guarda, seriamente, quello che scrivi non ha alcun senso.
Non è offensivo, è la realtà.

:Prrr:

LUVІ
03-04-2009, 15:12
Va beh, è inutile.... :rolleyes: non ce la fai.

gioy
03-04-2009, 15:18
:Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet: Va beh, è inutile.... :rolleyes: non ce la fai.

nomeutente
03-04-2009, 15:48
Non si capisce come un utente del forum possa denunciare una persona che non conosce.

Se volete parlare in generale della dichiarazione di Brunetta lascio aperto, se volete continuare a punzecchiarvi personalmente chiudo subito.

Vedete voi.

LUVІ
03-04-2009, 15:50
SI si quello che dice basta fannulloni e assenteisti nello stato e nel frattempo è assente per quasi il 50% delle volte che dovrebbe essere a Bruxelles!!!

IPOCRISIA ALLO STATO PURO!!!!!

Fra le altre cose....

LuVi

gioy
03-04-2009, 17:14
Non si capisce come un utente del forum possa denunciare una persona che non conosce.

Se volete parlare in generale della dichiarazione di Brunetta lascio aperto, se volete continuare a punzecchiarvi personalmente chiudo subito.

Vedete voi.

La denuncia contro ignoti esiste e viene utilizzata quotidianamente.
Il non conoscere una persona non significa che non si possa denunciare.

yggdrasil
03-04-2009, 17:27

ma se non sappiamo nemmeno come si chiama, dove sta, eccecc
smettila di prenderci per il didietro visto che sapete benissimo cosa si intendeva

LUVІ
03-04-2009, 18:03

Vedete voi.

Quoto, basta prese per il culo.

^TiGeRShArK^
03-04-2009, 18:05

Ma sei serio? :mbe:
e quindi dovrebbe sporgere una denuncia contro tutti gli impiegati pubblici in base alle parole di uno sconosciuto su un forum che conosce benissimo la persona in questione e che non la vuole denunciare? :mbe:

^TiGeRShArK^
03-04-2009, 18:06
Quoto, basta prese per il culo.

mah..
sinceramente leggo certe cose su questo forum che mi lasciano così: :fagiano:

yggdrasil
03-04-2009, 22:37
mah..
sinceramente leggo certe cose su questo forum che mi lasciano così: :fagiano:

la mia faccia dopo aver letto certe cose è una combinazione di una o più di queste: :mad:+:eek:+:cry:+:rolleyes:+:confused:+:muro:+:mbe:+:doh:+:eekk:+:what:+:uh:+:nono:+:grrr:+:wtf:+:Puke:+:sob:

Kivron
04-04-2009, 00:39
Nei miei 10 mesi di servizio civile in comune ho visto più volte delle dipendenti comunali timbrare, andare a fare la spesa e ritornare
Idem nei miei 10 mesi. Archivio di Stato di Torino, nel caso interessasse.
Chi non credesse, non ha che da verificare di persona... oltretutto la posizione è molto strategica per il cazzeggio.

TheMash
04-04-2009, 01:13
ho letto il thread tutto d'un fiato... qui ci vorrebbe la neuro deliri...
adesso la colpa è di luvi che è connivente perchè ha saputo da un utente del forum che una persona ceh neanceh conosce si allontana dal posto di lavoro e quindi dovrebbe fare la denuncia contro ignoti, non sapendo come si chiama, dove abita, di che c ittà, a che ora ha compiuto il fatto, in che luogo...

Ma qui veramente c'è gente fuori di testa.
Ma valla a fare tu la denuncia Gioy, invece di venir a prendere per il culo le persone oneste...
Ma poi sinceramente certe uscite pur di sentirsi nella ragione sono veramente patetiche ragazzi, io nno capisco sinceramente alcuni come fanno a uscirsene con certe sparate e sentirsi pure nella ragione. :mbe:

ironmanu
04-04-2009, 11:18
O sorvoliamo? :rolleyes:

Ennesimo sfonnone del più demagogico ed inconcludente "ministro" che la Repubblica Italiana abbia mai avuto.

Il ministro per la Pa: "Il pubblico è stato usato come un ammortizzatore sociale
soprattutto da parte delle donne che uscivano a fare la spesa in orario di lavoro"
Brunetta contro le statali
La Carfagna: "Solo provocazioni"
La titolare delle Pari opportunità: "Le differenze esistono, altro che chiacchiere"
Brunetta contro le statali La Carfagna: "Solo provocazioni"

E con le donne in platea si schiera anche il ministro delle Pari opportunità Mara Carfagna: "Non fatevi scoraggiare. Non cadiamo nelle facili provocazioni". Per poi aggiungere, sempre polemizzando con Brunetta che aveva parlato di "chiacchiere sulla parità", che "i gap esistono, non sono chiacchiere, soprattutto nel mondo del lavoro"

Ma Brunetta insiste: "Se si vincono tanti concorsi come mai sono così poche le donne ai vertici della carriera?". Secondo Brunetta la vera parità e l'innalzamento dell'età pensionabile delle donne vanno di pari passo, perchè "per la parità occorrono soldi". Per il ministro della Pa, inoltre, è necessario "rompere l'equilibrio attuale, per cui le donne vanno in pensione prima degli uomini come compensazione della mancata carriera e dei carichi familiari".

Infine l'annuncio che il Governo sta verificando con l'Ue la tempistica per l'equiparazione dell'età di pensionamento di vecchiaia tra uomini e donne nel pubblico impiego. "Se entro l'anno non facciamo qualcosa di serio - avverte Brunetta - inizieranno le sanzioni. Mi auguro che prima dell'estate ci sia chiarezza".
(2 aprile 2009)

beh che il pubblico sia usato/stato usato come stipendificio spero che veda tutti d'accordo altrimenti vuol dire che stiamo su pianeti diversi!

vedi i numeri dei forestali, degli addetti alle strade ecc..

LUVІ
04-04-2009, 11:25
ho letto il thread tutto d'un fiato... qui ci vorrebbe la neuro deliri...
adesso la colpa è di luvi che è connivente perchè ha saputo da un utente del forum che una persona ceh neanceh conosce si allontana dal posto di lavoro e quindi dovrebbe fare la denuncia contro ignoti, non sapendo come si chiama, dove abita, di che c ittà, a che ora ha compiuto il fatto, in che luogo...

Ma qui veramente c'è gente fuori di testa.
Ma valla a fare tu la denuncia Gioy, invece di venir a prendere per il culo le persone oneste...
Ma poi sinceramente certe uscite pur di sentirsi nella ragione sono veramente patetiche ragazzi, io nno capisco sinceramente alcuni come fanno a uscirsene con certe sparate e sentirsi pure nella ragione. :mbe:

Ma infatti, torniamo in topic.
Questo qui si permette di offendere il genere femminile e quello maschile in un colpo solo, visto che gran parte delle volte, la spesa la faccio io.
E non certo in orario di lavoro.
E la faccio io perchè mia moglie, impiegata statale, esce talmente tardi da trovare i supermercati chiusi, almeno per 3 giorni su 5.
Solite generalizzazioni di un mezzo generale che combatte le guerre a parole, con proclami e offese, ma che poi, in realtà (so da voce certa che i famosi tornelli sono assolutamente spenti, perchè non riescono neppure a mettersi d'accordo politicamente sul capitolato d'appalto per il sistema di gestione :asd: ) non combina una ceppa.

LuVi

cat1
04-04-2009, 11:39
Sono circa 11 anni che lavoro nello statale, mai visto un/una collega uscire ingiustificatamente durante l'orario di lavoro..

Poi non capisco questa discriminazione tra dipendenti pubblici e privati per quanto riguarda la malattia. Mi chiedo: rispetta la costituzione fare queste differenze? :confused:

:mbe:

zerothehero
04-04-2009, 11:47
Prendo un esempio concreto: mia madre è revisore dei conti oltre a controllare i bilanci delle scuole di milano.
Perchè mia madre fa non meno di 300 conti consuntivi l'anno (se non di più) e alcune sue colleghe, quando va bene ne fanno 40-50?

Perchè i dirigenti non controllano l'organizzazione del lavoro e i risultati?

Perchè i premi vengono dati ad minchiam e sono cogestiti dal sindacato e dai dirigenti che li danno a casaccio?

Perchè i progetti sono diventati un modo per "non lavoriamo, non facciamo un cazzo, così poi ci becchiamo gli incentivi dei progetti recuperando il tutto?"

Perchè Brunetta (la cui intenzione è meritoria) invece di limitarsi alle faccine e alle visite fiscali e al salario accessorio, non ha il coraggio di fare una riforma davvero organica della pubblica amministrazione?

Perchè in una scuola in cui lavoravo un paio di anni fa, c'era l'esposione delle assenze (fatte dai soliti noti) il lunedì? :sofico:

Lo sa Brunetta che molte scuole non fanno più visite fiscali perchè rischiano di doverle pagare loro (dopo il contenzioso tra regione toscana e stato italiano su chi dovesse pagarle)?

Kivron
04-04-2009, 12:34
mia moglie, impiegata statale
Ah ecco.
Dillo subito allora.

rgart
04-04-2009, 12:44
Ah ecco.
Dillo subito allora.

cosa :confused: :confused:

MadJackal
04-04-2009, 13:00
Prendo un esempio concreto: mia madre è revisore dei conti oltre a controllare i bilanci delle scuole di milano.
Perchè mia madre fa non meno di 300 conti consuntivi l'anno (se non di più) e alcune sue colleghe, quando va bene ne fanno 40-50?

Perchè i premi vengono dati ad minchiam e sono cogestiti dal sindacato e dai dirigenti che li danno a casaccio?

Perchè i progetti sono diventati un modo per "non lavoriamo, non facciamo un cazzo, così poi ci becchiamo gli incentivi dei progetti recuperando il tutto?"

Perchè Brunetta (la cui intenzione è meritoria) invece di limitarsi alle faccine e alle visite fiscali e al salario accessorio, non ha il coraggio di fare una riforma davvero organica della pubblica amministrazione?

Perchè in una scuola in cui lavoravo un paio di anni fa, c'era l'esposione delle assenze (fatte dai soliti noti) il lunedì? :sofico:

Lo sa Brunetta che molte scuole non fanno più visite fiscali perchè rischiano di doverle pagare loro (dopo il contenzioso tra regione toscana e stato italiano su chi dovesse pagarle)?

Queste sono belle domande.
Perchè nessuno fa NULLA, e tutti sparano bordate e basta? :rolleyes:

DonaldDuck
04-04-2009, 13:09
Ah ecco.
Dillo subito allora.

ConteZero
04-04-2009, 13:14
Ah ecco.
Dillo subito allora.

Mica tutti c'hanno il culo di lavorare in una società che produce automobili.
A momenti forse manco tu. :Perfido:

Maxmel
04-04-2009, 13:41
Prima arriva qualcuno che dice:

poi, contraddicendosi apertamente poco dopo:

ma per favore......

Mostrando una certa confusione tra induzione e deduzione logica da casi singoli che rende l'argomentazione completamente insussistente, se non a livello puramente demagogico e di meschina rivalsa per il risentimento, in fondo un pò invidioso forse, per l'amica della moglie... :asd: Ma la controlli o non la controlli?
Poi arriva qualcun'altro che sostiene:

Fuori da ogni logica dell'agire umano, per averne genericamente letto su di forum, si dovrebbe essere a conoscenza di un fatto in maniera talmente certa da presentare una denuncia, addirittura... :asd: E c'è pure chi lo sostiene:
Ma ora ne siete a conoscenza.
Una strana idea di "conoscenza" o forse no se si pensaal modus operandi di una certa parte...
Ma, dulcis in fundo, arriva qualcuno a commentare dei metodi argomentativi dei "sinistri":
tipico del sinistrismo , invece di combattere l'argomento nel merito si scredita l'avversario con cose che non attinenti
nulla da dire su quanto sopra.... :asd:

:D

Maxmel
04-04-2009, 13:46

Perchè sono scelti dalla politica, secondo criteri clientelari e di potere, che è più interessata alla sparate demagogiche che non a risolvere il problema.
Basta cercarsi qualche vecchia puntata di Report (chii ha voglia lo faccia io non ci perdo più di tanto tempo su sto forum a postare della roba che nessuno a interesse a leggere) per capire che queste sparate lasciano l tempo che trovano. Altro che ammortizzatori sociali che non sarebbero neanche un male.

LUVІ
04-04-2009, 13:50
Ah ecco.
Dillo subito allora.

"Dillo subito" STO CAZZO.
A parte che l'ho già scritto diverse volte.
A parte che ha vinto un concorso pubblico, senza raccomandazioni, risultando seconda, su 11 posti e quasi 5000 partecipanti.
A parte che hai perso l'ennesima occasione per tacere.
A parte tutto, hai qualcosa di sensato da dire?

LuVi

Platonis
04-04-2009, 13:53
A parte che ha vinto un concorso pubblico, senza raccomandazioni, risultando seconda, su 11 posti e quasi 5000 partecipanti.

Fai il test di paternita' allora :asd:

P.S.: gli insulti puoi mandarmeli a luriderskol@gmail.com

LUVІ
04-04-2009, 14:01

A parte le offese veramente assurde: cosa cazzo c'entra il test di paternità? Ma capisci quello che scrivi?
Se voglio insultarti ti telefono, Simone.
Comunque sei penoso.

LuVi

Platonis
04-04-2009, 14:03
A parte le offese veramente assurde: cosa cazzo c'entra il test di paternità? Ma capisci quello che scrivi?
Se voglio insultarti ti telefono, Simone.
Comunque sei penoso.

LuVi

Perche' inventi nomi? :confused: Ho la netta sensazione che tu mi abbia scambiato per qualcuno che in realta' non sono. Non sottovalutare il numero di persone a cui stai sulle balle :cool:

LUVІ
04-04-2009, 14:04
Perche' inventi nomi? :confused: Ho la netta sensazione che tu mi abbia scambiato per qualcuno che in realta' non sono. Non sottovalutare il numero di persone a cui stai sulle balle :cool:

Se non sei SF allora non ci conosciamo e tu non conosci me, quindi evita di prenderti confidenze che non dovresti prenderti.
Ma siccome SEI SF, allora dovresti piantarla per decenza.

majino
04-04-2009, 14:06
ma dove sono i fautori della denuncia contro ignoti?? :) dai vi prego tornate qua io voglio continuare a vedere fin dove potete arrivare... :D

Platonis
04-04-2009, 14:06
Se non sei Simone Fornara allora non ci conosciamo e tu non conosci me, quindi evita di prenderti confidenze che non dovresti prenderti.
Ma siccome SEI Simone Fornara, allora dovresti piantarla per decenza.

Ma di chi stai parlando? E' un tuo parente? Chi e' costui? Secondo me hai le allucinazioni :eek:

majino
04-04-2009, 14:07

simpaticissimo :D :rolleyes:

LUVІ
04-04-2009, 14:08
Ma di chi stai parlando? E' un tuo parente? Chi e' costui? Secondo me hai le allucinazioni :eek:

Ecco, bravo, allora, visto che non sei nessuno, nessuno ti conosce, tantomeno me, evita di rivolgerti a me, soprattutto quando devi scrivere certe stronzate in pubblico.

LuVi

Maxmel
04-04-2009, 14:10
simpaticissimo :D :rolleyes:

sono le argomentazioni dei "destri" :asd: Se n'è visto il fiori fiore in questo td. Non che di solito siano da meno :asd:

Platonis
04-04-2009, 14:10
Ecco, bravo, allora, visto che non sei nessuno, nessuno ti conosce, tantomeno me, evita di rivolgerti a me, soprattutto quando devi scrivere certe stronzate in pubblico.

LuVi

Cio' che mi stai chiedendo e' anticostituzionale :read:

Platonis
04-04-2009, 14:11
sono le argomentazioni dei "destri" :asd: Se n'è visto il fiori fiore in questo td. Non che di solito siano da meno :asd:

Io non sono ne' destro ne' sinistro ne' centrale. :rolleyes:

LUVІ
04-04-2009, 14:15
Cio' che mi stai chiedendo e' anticostituzionale :read:

Ma non c'hai un po di gallery porno da caricare? :confused:

majino
04-04-2009, 14:15
Io non sono ne' destro ne' sinistro ne' centrale. :rolleyes:

no, infatti, mi sembri qui solo per rompere le palle a luvi :D

che per qualcuno può essere anche divertente, a me frega poco, ma leva un po' di spazio alla discussione... poi se vuoi continuare ad infamare luvi e la su moglie, fa pure, mi divertirò a leggere le risposte :)

Platonis
04-04-2009, 14:20
no, infatti, mi sembri qui solo per rompere le palle a luvi :D

che per qualcuno può essere anche divertente, a me frega poco, ma leva un po' di spazio alla discussione... poi se vuoi continuare ad infamare luvi e la su moglie, fa pure, mi divertirò a leggere le risposte :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26953042&postcount=65

Il mio apporto intellettuale alla discussione l'ho dato. E credo che sia un intervento molto piu' sensato di altri che ho letto.

giammy
04-04-2009, 14:20
tanto per chiarire: io ho citato un fatto (per altro non occasionale ma sistematico) di un'amica di mia moglie (ex compagna di scuola, ci vediamo ogni morte di papa) che se na va a spasso a far compere il sabato mattina quando dovrebbe essere in servizio, per altro ha scelto di fare il sabato mattina piuttosto che i due rientri serali.
ora luvi sostiene che io debba denunciarla perchè sarei al corrente di un "reato" ma questa è palesemente una forzatura, sarebbe come se dovessi denunciare lui perchè è tutto il giorno qui a scrivere in orari in cui presumibilmente dovrebbe lavorare......

Platonis
04-04-2009, 14:21
Ma non c'hai un po di gallery porno da caricare? :confused:

La moglie non ti appaga piu' sessualmente? :doh:

LUVІ
04-04-2009, 14:25
tanto per chiarire: io ho citato un fatto (per altro non occasionale ma sistematico) di un'amica di mia moglie (ex compagna di scuola, ci vediamo ogni morte di papa) che se na va a spasso a far compere il sabato mattina quando dovrebbe essere in servizio, per altro ha scelto di fare il sabato mattina piuttosto che i due rientri serali.
ora luvi sostiene che io debba denunciarla perchè sarei al corrente di un "reato" ma questa è palesemente una forzatura, sarebbe come se dovessi denunciare lui perchè è tutto il giorno qui a scrivere in orari in cui presumibilmente dovrebbe lavorare......

No giammy, mi dispiace, continui a fare figuracce.
Perchè questa persona TU la conosci.
Invece per quanto riguarda ME la tua conoscenza si ferma al forum (per fortuna).
Quindi TU, se non la denunci, sei CONNIVENTE di un reato e, pertanto, NON HAI ALCUN titolo per discutere delle folli ed offensive idee del sor brunetta.

Sei già stato AMPIAMENTE SBUGIARDATO, ma persisti. Devo quindi riconoscere il DOLO nel tuo comportamento.

Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
ma per favore......

Se non sei tenuto a conoscere gli orari di lavoro di una persona che CONOSCI, non ti arrogare il diritto di conoscere quelli di un forumista che, per fortuna, non ha nulla a che fare con te.

PUNTO; gradirei che discutessi un po più nel merito o che lasciassi il thread.

LuVi

Maxmel
04-04-2009, 14:31

Per non coscere i suoi orari sembri conoscerli piuttosto bene. O sai chi è e cosa fà con precisione e allora, volendo, puoi tranquillamente agire o non lo sai e allora potresti evitare di portare amici, zii, cugini e parenti vari in una argomentazione.

blamecanada
04-04-2009, 15:04
La polemica personale finisce qui. Che nessuno provi a continuare.

In ogni caso verranno presi provvedimenti.

Kivron
04-04-2009, 17:56
"Dillo subito" STO CAZZO.
A parte che l'ho già scritto diverse volte.
A parte che hai perso l'ennesima occasione per tacere.
A parte tutto, hai qualcosa di sensato da dire?

LuVi
Quanta enfasi... cosa di paglia?
Togliendo il solito PM semi-minaccioso :asd: mi faceva strano il perchè di tanto accanimento contro Brunetta... ora credo sia chiaro.
P.s. Ma non mi avevi messo in Ignore? :rolleyes: Fammi la cortesia, se ancora non l'hai fatto, FALLO.
In ogni caso verranno presi provvedimenti.
Ti chiedo scusa, ma una risposta era dovuta.
p.s. Sarebbe anche il caso di editare Nomi e Cognomi, forse :)

LUVІ
04-04-2009, 18:00
Quanta enfasi... cosa di paglia?
Togliendo il solito PM semi-minaccioso :asd: mi faceva strano il perchè di tanto accanimento contro Brunetta... ora credo sia chiaro.
P.s. Ma non mi avevi messo in Ignore? :rolleyes: Fammi la cortesia, se ancora non l'hai fatto, FALLO.

Ti ho letto SOLO perchè mi ero sloggato per sbaglio.
L'accanimento non è SOLO contro brunetta, ma contro chiunque si arroghi il diritto di generalizzare sui lavoratori.
Il PM "semi minaccioso" è solo "semi" perchè non credo ti meriti molta attenzione.
La prossima volta EVITA anche solo di pensare ad un interesse personale in quanto scrivo e denuncio, ti conviene, te lo garantisco.

LuVi

Kivron
04-04-2009, 18:05
La prossima volta EVITA anche solo di pensare ad un interesse personale in quanto scrivo e denuncio, ti conviene, te lo garantisco.
Quindi le semi-minacce le fai via PM, e quelle integre direttamente qui sul forum? :asd:

giammy
04-04-2009, 18:15
No giammy, mi dispiace, continui a fare figuracce.
Perchè questa persona TU la conosci.
Invece per quanto riguarda ME la tua conoscenza si ferma al forum (per fortuna).
Quindi TU, se non la denunci, sei CONNIVENTE di un reato e, pertanto, NON HAI ALCUN titolo per discutere delle folli ed offensive idee del sor brunetta.

Sei già stato AMPIAMENTE SBUGIARDATO, ma persisti. Devo quindi riconoscere il DOLO nel tuo comportamento.

Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
ma per favore......

Se non sei tenuto a conoscere gli orari di lavoro di una persona che CONOSCI, non ti arrogare il diritto di conoscere quelli di un forumista che, per fortuna, non ha nulla a che fare con te.

PUNTO; gradirei che discutessi un po più nel merito o che lasciassi il thread.

LuVi

io dico che brunetta ha ragione da vendere, ma semplicemente perchè ha il coraggio di dire e soprattutto di agire contro un malcostume che vige da anni in italia.
che le donne battono la fiacca al lavoro rispetto ai loro colleghi maschi è purtroppo un'altra verità (hanno sicuramente l'attenuante del lavoro domestico e del dover spesso provvedere ai figli).
io lavoro in un'azienda privata,, ogni anno l'azienda ci rende noti i dati della produttività (in forma anonima nel complesso e in forma dettagliata per il singolo), le donne fanno quasi il triplo delle assenze, i parametri di efficienza sono quasi la metà.
da noi un minuto di ritardo è sanzionato con una trattenuta di 15 minuti (recuperabili con 30' minuti di straordinario ma ormai i dipendenti che li hanno si contano sulla punta delle dita), non parliamo se qualcuno fosse sorpreso assentarsi dall'area aziendale (a meno di problemi gravissimi come un familiare che si sente male ma anche in quel caso si alza la cornetta e si avverte il proprio superiore).
noi abbiamo la quadratura delle ore, se batti la fiacca se ne accorgono (vedi punto sopra) immediatamenmte e se la cosa è ripetuta scatta il richiamo.

quando in ditta comprammo il sistema controllo presenze/accessi tutte le ditte (considera che in umbria si lavora per lo più col settore pubblico) ebbero premura di illustrarci come il loro sistema prevedesse contromisure verso le furbate dei dipendenti, alcuni trucchi escogitati erano al limite del genio.

ho diversi amici ex colleghi di uni che sono in regione, in provincia, nei comuni.
quando ci incontriamo e raccontano le loro vicende (spesso con sbruffonaggine) mi bolle il sangue (dovrei denunciare anche loro suppongo, ma forse dovrei denunciare praticamente tutti coloro che lavorano là).

se tua moglie lavora sodo in provincia compie solo quello che tutti gli impiegati pubblici dovrebbero, anche se nel panorama attuale le andrebbero fatti i complimenti.

Platonis
04-04-2009, 18:17
LuVi

La domanda sorge spontanea: diresti mai che la tua consorte sia stata raccomandata (anche se fosse)? :asd:

Kivron
04-04-2009, 18:18
Mica tutti c'hanno il culo di lavorare in una società che produce automobili.
Ma come, entrare nel pubblico non è il sogno di tutti? :Perfido:
A momenti forse manco tu. :Perfido:
Mi spiace per te, ma ho la netta sensazione che sarai smentito a breve :asd:

LUVІ
04-04-2009, 18:22
se tua moglie lavora sodo in provincia compie solo quello che tutti gli impiegati pubblici dovrebbero, anche se nel panorama attuale le andrebbero fatti i complimenti.

Ti dico solo che è assegnata ad un servizio, ma ne svolge anche un altro, come funzionario, e non le viene riconosciuto, così come non le viene riconosciuta nessuna indennità per ogni missione compiuta fuori, e non si tratta di lavoro semplice, siamo nel campo dei rifiuti e delle autorizzazioni.
Lavora MOLTO PIU' che il normale, e denuncia anche le situazioni in cui ci sono colleghi nullafacenti, altro che le sparate demagogiche e prive di senso di brunetta.
Il rispetto del lavoro si fa a partire dal lavoratore, non dal ministero.
Io la AMMIRO, e anche solo sentire qualcuno che, generalizzando, la mette in mezzo agli statali, donne, fannulloni, mi fa ribollire il sangue.

LuVi

StefAno Giammarco
04-04-2009, 18:22

La moglie non ti appaga piu' sessualmente? :doh:

La domanda sorge spontanea: diresti mai che la tua consorte sia stata raccomandata (anche se fosse)? :asd:

Certi atteggiamenti non sono consentiti. Due settimane

X LUVI Nel caso segnala ma evita le polemiche pubbliche e per favore edita i nomi ed i cognomi.

giammy
04-04-2009, 18:51
Ti dico solo che è assegnata ad un servizio, ma ne svolge anche un altro, come funzionario, e non le viene riconosciuto, così come non le viene riconosciuta nessuna indennità per ogni missione compiuta fuori, e non si tratta di lavoro semplice, siamo nel campo dei rifiuti e delle autorizzazioni.
Lavora MOLTO PIU' che il normale, e denuncia anche le situazioni in cui ci sono colleghi nullafacenti, altro che le sparate demagogiche e prive di senso di brunetta.
Il rispetto del lavoro si fa a partire dal lavoratore, non dal ministero.
Io la AMMIRO, e anche solo sentire qualcuno che, generalizzando, la mette in mezzo agli statali, donne, fannulloni, mi fa ribollire il sangue.

LuVi

ti posso dire che ho una coppia di amici entrambi alla agenzia delle entrate.
per loro si potrebbe fare il discorso di tua moglie, fanno quello che spetta loro e anche di altri (spesso in vece di colleghi più anziani che con la scusa della scarsa abilità coi mezzi informatici fanno poco o nulla).
si muovono coi loro mezzi privati (c'è un rimborso chilometrico per altro ridicolo) e qui c'è un'ipocrisia colossale perchè dovrebbero per regolamento usare i mezzi pubblici ma sono i loro stessi capi ad esortarli ad usare il mezzo proprio (coi mezzi pubblici fare più di un accertamento al giorno sarebbe già un miracolo).
dove lavoro io nel privato se si va in missione l'azienda mette a disposizione i mezzi idonei e soprattutto risponde dal punto di vista assicurativo e per eventuali infortuni; quello che accade alla agenzia delle entrate invece mi sembra follia pura, se metto sotto qualcuno? se sfascio la macchina? se non guido o non ho la macchina non lavoro?

LUVІ
04-04-2009, 18:54
ti posso dire che ho una coppia di amici entrambi alla agenzia delle entrate.
per loro si potrebbe fare il discorso di tua moglie, fanno quello che spetta loro e anche di altri (spesso in vece di colleghi più anziani che con la scusa della scarsa abilità coi mezzi informatici fanno poco o nulla).
si muovono coi loro mezzi privati (c'è un rimborso chilometrico per altro ridicolo) e qui c'è un'ipocrisia colossale perchè dovrebbero per regolamento usare i mezzi pubblici ma sono i loro stessi capi ad esortarli ad usare il mezzo proprio (coi mezzi pubblici fare più di un accertamento al giorno sarebbe già un miracolo).
dove lavoro io nel privato se si va in missione l'azienda mette a disposizione i mezzi idonei e soprattutto risponde dal punto di vista assicurativo e per eventuali infortuni; quello che accade alla agenzia delle entrate invece mi sembra follia pura, se metto sotto qualcuno? se sfascio la macchina? se non guido o non ho la macchina non lavoro?

Allora perchè non hai usato questo esempio per generalizzare e dichiarare che nel pubblico le donne si fanno il mazzo a tarallo? Hai preferito perorare la causa di brunetta, ben sapendo che era falsa, ed utilizzare un altro esempio, negativo, uno di quelli che tutti possiamo portare.
Perchè sappiamo tutti che un esempio negativo fa storia, tanti positivi non li sente nessuno.
Io ne avrei uno, negativissimo, nel privato, da portare, ma non lo faccio, perchè sarebbe facile utilizzarlo per generalizzare.

LuVi

giammy
04-04-2009, 19:39
Allora perchè non hai usato questo esempio per generalizzare e dichiarare che nel pubblico le donne si fanno il mazzo a tarallo? Hai preferito perorare la causa di brunetta, ben sapendo che era falsa, ed utilizzare un altro esempio, negativo, uno di quelli che tutti possiamo portare.
Perchè sappiamo tutti che un esempio negativo fa storia, tanti positivi non li sente nessuno.
Io ne avrei uno, negativissimo, nel privato, da portare, ma non lo faccio, perchè sarebbe facile utilizzarlo per generalizzare.

LuVi

perchè purtroppo quei casi son l'eccezione e non la regola.
il fatto che ho citato di quell'ispettrice del lavoro è reale (ma non credo sia una pazza, lì evidentemente lo fanno in molti, se non tutti), senza contare che sempre, finite le ispezione del giorno, si fa i propri comodi perchè possono terminare il proprio orario anche fuori sede (basta allungare gli orari nei verbali...).
certo c'è di peggio come ispettori del lavoro che prendono mazzette per alleggerire i verbali dei controlli (notizia di appena ieri apparsa sui media).

c'è gente che lavora sodo ma molti no, nel privato il 99% si fa un mazzo così e quell'1% che non se lo fa alla lunga non mangia il panettone (almeno così funziona dove lavoro io).

LUVІ
04-04-2009, 19:42
perchè purtroppo quei casi son l'eccezione e non la regola.
c'è gente che lavora sodo ma molti no, se vieni da me nel privato il 99% si fa un mazzo così e quell'1% che non se lo fa alla lunga non mangia il panettone.

No.