PDA

View Full Version : Unire 3 file WMV creati con Photo Story 3 per Windows


gt61
02-04-2009, 18:08
Salve a tutti!

Utilizzando Photo Story 3 per Windows ho creato 3 file WMV che ora vorrei unire in un unico filmato.

Sia utilizzando il comando COPY del DOS, sia utilizzando HJSplit 2.3, ottengo un file la cui dimensione è pari alla somma delle dimensioni dei singoli file ma la cui durata è pari solo a quella del primo dei 3 file, cioè Windows Media Player visualizza solo il primo filmato.

Tentando di unire i file con Boilsoft Video Joiner 5.32 ottengo invece il seguente messaggio di errore: "audio block aligns are different".

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

Styb
02-04-2009, 20:01
Probabilmente, nei tre filmati hai usato dei file audio con caratteristiche differenti, ad es. diverso bitrate o altro, e per unirli devi prima convertirli nello stesso formato. Nel tuo caso, convertirei i differenti file audio nello stesso formato e una volta riottenuti i filmati con photostory, li unirei con il joiner che hai (che non conosco).
Oppure unisci i tre filmati con Windows movie maker (o altro) e ottieni un nuovo video con audio e video ricodificati, ma uniti.

gt61
16-04-2009, 18:20
Salve e grazie per il suggerimento, ma seguendo le istruzioni fornite nella guida in linea di Windows Movie Maker, ho provato più volte ad unire i tre filmati incontrando il seguente problema: dopo aver trascinato i clip nello storyboard/sequenza temporale tenendo premuto il tasto CTRL, stranamente la funzione "Unisci" del menu "Clip" risulta inibita, ossia non cliccabile.

Dove sto sbagliando? Esiste una guida all'uso di Windows Movie Maker più chiara di quella fornita col programma stesso?

Grazie in anticipo.

Styb
16-04-2009, 19:48
Dove sto sbagliando? Esiste una guida all'uso di Windows Movie Maker più chiara di quella fornita col programma stesso?

Non saprei; in windows movie maker di WinXP è sufficiente trascinare i diversi filmati nella timeline e l'unione avviene automaticamente. Volendo, tra un filmato e l'altro è possibile inserire un effetto di transizione.
Tutto qui. :)