PDA

View Full Version : acer aspire 5630

3ale
02-04-2009, 17:59
c'è qualcosa che non va.
è pulito, ho anche gia riformattato ed i problemi sussistono sempre;
si spegne e si riavvia improvvvisamente con schermata blu dicendo che c'è un errore di sistema; il desktop iniziale a volte è senza icone, continuamente si blocca e riesco a spegnerlo solo togliendo la batteria. a volte non prende i comandi.....

ha sempre funzionato benissimo, velocissimo..

scandisk a posto

ha 2 giga di ram....

in visualizzatore eventi mi da errori -service control manager- molto spesso diversi.

ho provato a controllare in task manager le prestazioni di memoria e processi....ma non capisco....

ditemi voi....

grazie ciao

3ale
04-04-2009, 09:52
up, grazie

Skianto
04-04-2009, 10:14
Ciao 3ale

L'errore sul service control manager è troppo vago e multiforme per poter ipotizzare delle cause... quando ti da la schermata blu, in fondo alla pagina ti dovrebbe dare un codice alfanumerico di errore (preciso che anche questo codice è vago ma senz'altro molto meno del precedente). Forse da quello potrai avere qualche segnale in piu'.
Hai gia' fatto delle prove continuative col solo sistema operativo e drivers originali? Intendo dire: senza service pack, aggiornamenti di sistema, aggiornamenti di drivers, firewall, programmini "strani" ecc. ecc.

3ale
04-04-2009, 10:28
no. questo no. ho riformattato con acronist più volte ma con punti di recovery più recenti. la prossima schermata blu cerco di vedere...
posso fare qualche altro controllo?
è normale come memoria allocata, in prestazioni di task manager:
totale 473180
limite 4032740
picco 708412

memoria fisica:
totale 2095148
dispon 1452012
cache 846315

???

ciao grazie

Skianto
04-04-2009, 10:42
Secondo me i "controlli" via software ti faranno impazzire per molto tempo. Cosi come sei ti trovi in alto mare. Mi spiego: non sai nemmeno se il problema e' causato da un software o da un componente hardware. Comincia a escludere i software reinstallando da ZERO (senza Acronis) il sistema operativo liscio senza service pack, con i driver ORIGINALI senza aggiornamenti, con i programmi essenziali e sicuri; lo testi per un periodo adeguato e ne trai le conclusioni: se non si blocca è un problema di software/aggiornamenti successivi, se invece continua a fare le bizze andrai a cercare componenti hardware in difetto.

3ale
04-04-2009, 14:08
hai ragione, sarà il prossimo passo....

per ora ho riformattato ancora eliminando avg che potrebbe essere la causa di tutto ed ho postato in sicurezza per il controllo di hjack.

comunque sembra funzioni...se ricominciassero i problemi riformatto da zero.

ciao e grazie