PDA

View Full Version : Consiglio Dissipatore compatto

domyre
02-04-2009, 17:52
Ciao ragazzi posseggo una gigabyte ma790gp-ds4h, ma ho un problema con il mio arctic freezer 64 pro, in quanto se montato in maniera tale da direzionare l'aria calda verso la ventola d'estrazione sul retro del case la ventola avanti mi occupa 2 slot per le ram, montandolo al contrario (direzionando l'aria calda verso il fronte del case) si blocca il flusso d'aria e la cpu incomincia a surriscaldare. quindi vorrei un dissipatore compatto che però abbia una capacità dissipante adeguata visto che a breve verrà utilizzato con un amd quad core (per ora un misero dual 45W). ci tengo a specificare che mi diletto ad overcloccare, niente di spinto però vorrei un buon dissipatore, possibilmente sotto i 40€. grazie in anticipo

lucky85
02-04-2009, 20:49
Ciao ragazzi posseggo una gigabyte ma790gp-ds4h, ma ho un problema con il mio arctic freezer 64 pro, in quanto se montato in maniera tale da direzionare l'aria calda verso la ventola d'estrazione sul retro del case la ventola avanti mi occupa 2 slot per le ram, montandolo al contrario (direzionando l'aria calda verso il fronte del case) si blocca il flusso d'aria e la cpu incomincia a surriscaldare. quindi vorrei un dissipatore compatto che però abbia una capacità dissipante adeguata visto che a breve verrà utilizzato con un amd quad core (per ora un misero dual 45W). ci tengo a specificare che mi diletto ad overcloccare, niente di spinto però vorrei un buon dissipatore, possibilmente sotto i 40€. grazie in anticipo

guarda lo scythe mugen 2

domyre
02-04-2009, 23:03
guarda lo scythe mugen 2
Grazie, forse non mi sono spiegato bene, avrei bisogno di qualcosa di non troppo largo, poi in altezza può crescere. dovrebbe non coprirmi i primi 2 slot della ram

domyre
03-04-2009, 15:30
uppettino:D

PhilAnselmo@Superjoint
03-04-2009, 15:47
A parte il dissi boxed, tutti gli altri che trovi in commercio, il 90% sono muniti di heatpipe e dissipatori di dimensioni generose.

Prova questo:
Scythe "ZIPANG" 6Heat Pipes CPU Cooler

29Leonardo
03-04-2009, 16:10
zerotherm zen fz120, puoi posizione la ventola sia avanti che dietro in modo che non da fastidio alle ram, ma anche mettendola vicino alla zona ram è abbastanza sopraelevato. Non è ingombrante nella zona socket quindi dovrebbe fare al caso tuo

domyre
03-04-2009, 17:34
zerotherm zen fz120, puoi posizione la ventola sia avanti che dietro in modo che non da fastidio alle ram, ma anche mettendola vicino alla zona ram è abbastanza sopraelevato. Non è ingombrante nella zona socket quindi dovrebbe fare al caso tuo
si grazie, questo sembra molto interessante, sembra anche + sottile del freezer64 (chissà forse ci va anche senza girare la entola) e di ottima fattura con due pipes in +.

domyre
02-07-2009, 21:05
comunque alla fine ho preso lo zalman 9500 che non invade gli slot delle ram

stetteo
02-07-2009, 21:31

quoto assolutamente

domyre
02-07-2009, 22:07
quoto assolutamente

grazie stetteo, ormai ho fatto anche se me lo aspettavo migliore in quanto a silenziosità, però le temp sono ottime

Holy Cow
02-07-2009, 22:09
grazie stetteo, ormai ho fatto anche se me lo aspettavo migliore in quanto a silenziosità, però le temp sono ottime

eh potevi aspettare un pochino che te ne consigliavamo uno di meglio;)

ups sorry, mi sono accorto adesso che il tuo post iniziale è di Aprile XDDD scusa!

domyre
02-07-2009, 23:12
eh potevi aspettare un pochino che te ne consigliavamo uno di meglio;)

ups sorry, mi sono accorto adesso che il tuo post iniziale è di Aprile XDDD scusa!
si no problem, comunque sono soddisfattissimo lo stesso, ora mi serve un bel case e un dissipatore aftermarket per la vga dato che il dissy mio fa bordello, però è un mesetto che mi rode un sistem a liquido, magari epr la prox config