View Full Version : Asrock 4Core1600-GLAN Probleva vcore
Salve a tutti ho un problema con la mia asrock 4Core1600-GLAN.
Non riesco ad alzare il vcore dal bios.
Qualcuno che ha la mia stessa mobo mi sa aiutare?
Aspetto fiducioso.
nessuno che mi può aiutare?
puoi vedere se ci sono vmod in rete:stordita:
puoi vedere se ci sono vmod in rete:stordita:
Scusa ma puoi spiegarti meglio? Sono alle prime armi :D
Scusa ma puoi spiegarti meglio? Sono alle prime armi :D
guarda ho quotato dal web:
cercando di farla semplice:
quando overclocki un processore, per farlo salire, sei costretto ad agire su vari parametri che modificano i volts erogati dalla motherboard ai vari componenti (cpu vcore --> aumenta voltaggio al processore, mb voltage --> aumenta voltaggio al northbridge e ti permette di salire di bus, ecc)
mentre questa operazione è quasi "indolore" sulla motherboard, sulla vga esistono solo dei software che ti permettono di fare queste cose, e molte volte non sono affidabili
allora si opera per fare una modifica e avere un maggior voltaggio disponibile...
si fanno allora le vmod per aumentare il voltaggio della gpu e per aumentare il voltaggio delle memorie, molto spesso sono due vmod indipendenti
il vantaggio è che si può salire di più in overclock
gli svantaggi sono che perdi la garanzia e che rischi di friggere tutto se non stai attento e se non raffreddi il tutto in maniera più che adeguata :)
è la stessa cosa per la cpu:Prrr:
mi sono bloccato a 320*9 con un e6600 non riesco a salire di più, ho impostato le ram a 400 mhz ho un banco vdata pc6400.
Penso che dovrò aumentare il vcore ma non so come nel bios non c'è nulla che mi indichi il voltaggio del processore.
Il procio è dissipato da un AC freezer 7 pro.
mi sono bloccato a 320*9 con un e6600 non riesco a salire di più, ho impostato le ram a 400 mhz ho un banco vdata pc6400.
Penso che dovrò aumentare il vcore ma non so come nel bios non c'è nulla che mi indichi il voltaggio del processore.
Il procio è dissipato da un AC freezer 7 pro.
non lo puoi modificare :muro:
quindi 320*9 è il tetto massimo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.