PDA

View Full Version : Gothic 4: Arcania

Black Troll
02-04-2009, 17:35
Ho saputo che uscirà questo Gothic 4:Arcania, avevano detto entro il 2009 inoltrato, vorrei avere notizie su quando uscirà realmente, appena sapete qualcosa fatemelo sapere.

Senza ripetere che l'unico davvero sensato era il 1°, volglio provare pure questo Quartesimo Gothic solamente xke ho visto nella mappa che comprendeva il 1° (pure il 2° e il 3°, solo che nel 3° le 3 regioni sono + distaccate). Il 3° mi sono sforzato di finirlo, ma sono rimasto molto deluso, Forsaken Gods? Visto solo che per l'ennesima volta perdeva tutte le abilità per un soffio di vento ho lasciato stare. Se mi deluderà anche questo capitolo credo che lascerò stare la saga Gothic...Come potete ben vedere in questa mappa che trovai su Internet mesi fa, mostra che ci hanno rimesso l'isola di Khorines. Ecco la mappa con le spiegazioni dei vari gothic e quella pulita.

http://img12.imageshack.us/img12/4647/g123.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/9273/mappagothic4arcania.jpg

Primi dettagli su Gothic 4 Arcania:

•I fatti si svolgeranno 10 anni dopo Gothic 3

•L’ambiente di gioco sarà composto da un arcipelago di isole

•Ogni isola presenterà condizioni climatiche, fauna e flora differenti

•Saranno presenti zone segrete inizialmente non esplorabili

•Confermato il ciclo dinamico giorno/notte in tempo reale

•Cambiamenti climatici in tempo reale

•Nuove cavalcature, anche con animali molto grandi

•Miglioramenti nei menù, e nel combattimento:

-Il team di sviluppo si è concentrato soprattutto sul sistema di combattimento. C'è adesso una barra della stamina che regola l'efficacia degli attacchi ravvicinati. Inoltre, tenendo premuto il tasto di attacco per qualche secondo l'alter ego eseguirà un attacco più potente.

-Rispetto al predecessore ci saranno nuove armi, nuove abilità magiche, un sistema migliorato per la gestione degli attacchi dalla distanza e un nuovo sistema per la personalizzazione di armi ed equipaggiamento. Inoltre, sarà possibile incanalare i punti esperienza negli attributi di classi differenti, in modo da avere un personaggio il più possibile personale.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nuove cavalcature
Allora già va meglio per il fatto che il personaggio non deve fare tutti sti km a piedi.:D
anche con animali molto grandi
In groppa ai draghi,volando e bruciando intere foreste e villaggi? Che bel barbecue! :D
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Siete liberi di scrivere anche voi in questo forum le vostre opinioni.:D
Attendiamo e contempliamo, aspettando Gothic 4, POI SE DOVESSE DELUDERE come il 3+esp...Ne rimmarrà un ricordo bello solo del 1°,che aveva davvero una bella trama...MA, fino ad allora...SPERIAMO BENE !!

Mister Tarpone
02-04-2009, 17:56
spero in un ritorno ad alti livelli per gothic ...che il 3 + esp. ha fatto letteralmente cagare.

Hoolifan
03-04-2009, 13:09
per me è sempre un piacere giocare a gothic

ale_gallagher
03-04-2009, 14:39
spero in un ritorno ad alti livelli per gothic ...che il 3 + esp. ha fatto letteralmente cagare.

soprattutto in confronto ad oblivion direi..troppi bug, crash, missioni banali, nonostante l'abbia giocato e finito nei tre modi possibili, non mi ha fatto venir voglia di prendere l'espansione, come invece avevo fatto per il 2..

F5F9
03-04-2009, 16:03
:mbe: ma è senza i piragnoni (chissà le musiche :mad: ), dipende sempre da quei peracottari dei jowood...hype...poco :(
aspetto di più RISEN...

Hoolifan
03-04-2009, 16:18
:mbe: ma è senza i piragnoni (chissà le musiche :mad: ), dipende sempre da quei peracottari dei jowood...hype...poco :(
aspetto di più RISEN...

non verrà sviluppato dalla pirahna bytes??

jpjcssource
03-04-2009, 16:51

No

F5F9
03-04-2009, 16:58
:mad: ennò!
lo faranno gli spellbound per quei delinquenti di jowood che si è tenuto il brand dopo:
- aver impedito ai piragni di finire G3;
- aver imposto sul mercato una alfa (che aveva ancora bisogno di un anno di limature)
- aver addossato tutte le responsabilità agli sviluppatori (che avevano solo peccato di ambizioni eccessive) e averli cacciati a calci nel didietro.
:mad: io, da ex fanboy della saga, sono diffidente....)

Hoolifan
03-04-2009, 17:00
lo faranno gli spellbound per quei delinquenti di jowood che si è tenuto il brand dopo:
- aver imposto sul mercato una alfa (che aveva ancora bisogno di un anno di limature)
- aver addossato tutte le responsabilità agli sviluppatori (che avevano solo peccato di ambizioni eccessive) e averli cacciati a calci nel didietro.

infatti i piranha bytes, specialmente con i primi due episodi, hanno dimostrato di sapercela davvero fare... uno dei pochi giochi che mi ha veramente immedesimato nella storia

Darkless
03-04-2009, 17:12

Per la cronaca non è mai esistito sul mercato un gothic che non fosse zeppo di bug. non è che i piranha siano stè maghi della programmazione, anzi l'esatto opposto.

Maurè
03-04-2009, 23:50
attendiamo e speriamo.
La cartina non vi sembra simile all'Italia?:D

Claus89
03-04-2009, 23:55
Per la cronaca non è mai esistito sul mercato un gothic che non fosse zeppo di bug. non è che i piranha siano stè maghi della programmazione, anzi l'esatto opposto.

se e vero che non son dei maghi allora veduma lo scontro tra arcania e risen,...magari è vero che son sempre stati rotti dalla jowood...boh se vedrà:cool:

Darkless
04-04-2009, 06:46
se e vero che non son dei maghi allora veduma lo scontro tra arcania e risen,...magari è vero che son sempre stati rotti dalla jowood...boh se vedrà:cool:

guarda che risen lo produce sempre jowood eh

Più che altro a guardare le modifiche e di miglioramenti fatti da spellbound in poco tempo al codice di gothic 3 c'è da avere la pelle d'oca per com'era in origine.

F5F9
04-04-2009, 07:48
guarda che risen lo produce sempre jowood eh...
:boh: sei sicuro?
(io vedo coinvolti: piranha, deep silver, koch media...:confused: )

Black Troll
04-04-2009, 10:25
Però devo ammettere che, Gothic 1 crashava (se ne usciva all'improvviso dal gioco) troppo spesso (pure con l'ultima patch), e succedeva a volte anche con Gothic 2.Boh, forse un problema dei drivers?! Macchè tenevo sempre aggiornati anche quelli.
Gothic 1 mi crashava soprattutto e parecchio, di continuo dove stanno quei 2 templari vicino un seminido di pidocchi di miniera, e appena entrati, dopo il cancello del nido.E crasha tuttora, all'improvviso, dopo un pò di tempo nel gioco.Xciò a questo gioco mi dovevo sempre ricordare di salvare di continuo, ma...apparte i crash, era davvero un bel gioco.
Gothic 2 mi crashava SEMPRE verso la fine, al filmato della sconfitta del drago non morto, solo a quello della carriera del paladino, probabilmente perchè era danneggiato. E per questo per finirlo da paladino, dovevo cambiare temporaneamente il numero della gilda con la console delle cheats.E l'ho provato sia con l'ATi Radeon 7000 64MB che con la 9550 256MB mi scatterellava leggermente, anche con impostazioni video prestanti.Poi l'ho provato con l'EAH3650 512MB e questo problema é sparito, boh, forse era un problema delle ATi.

Finale? Resoconto?
Anche Gothic 1 e 2 avevano dei gravi bug nel motore grafico, soprattutto l'1. (PER IL MOTORE GRAFICO) Forse al 3° gli hanno totalmente cambiato il motore grafico pure xkè si stuffavano di correggere quello iniziale il 2°(derivante dal 1°), ma non hanno fatto proprio un buon lavoro...:doh: :bsod: :asd:

Però adesso torniamo a parlare di Gothic 4:Arcania, e appena esce potete parlarne qui, per qualsiasi aiuto.

Hoolifan
04-04-2009, 10:34
Però devo ammettere che, Gothic 1 crashava (se ne usciva all'improvviso dal gioco) troppo spesso (pure con l'ultima patch), e succedeva a volte anche con Gothic 2.Boh, forse un problema dei drivers?! Macchè tenevo sempre aggiornati anche quelli.
Gothic 1 mi crashava soprattutto e parecchio, di continuo dove stanno quei 2 templari vicino un seminido di pidocchi di miniera, e appena entrati, dopo il cancello del nido.E crasha tuttora, all'improvviso, dopo un pò di tempo nel gioco.Xciò a questo gioco mi dovevo sempre ricordare di salvare di continuo, ma...apparte i crash, era davvero un bel gioco.
Gothic 2 mi crashava SEMPRE verso la fine, al filmato della sconfitta del drago non morto, solo a quello della carriera del paladino, probabilmente perchè era danneggiato. E per questo per finirlo da paladino, dovevo cambiare temporaneamente il numero della gilda con la console delle cheats.E l'ho provato sia con l'ATi Radeon 7000 64MB che con la 9550 256MB mi scatterellava leggermente, anche con impostazioni video prestanti.Poi l'ho provato con l'EAH3650 512MB e questo problema é sparito, boh, forse era un problema delle ATi.

Finale? Resoconto?
Anche Gothic 1 e 2 avevano dei gravi bug nel motore grafico, soprattutto l'1. (PER IL MOTORE GRAFICO) Forse al 3° gli hanno totalmente cambiato il motore grafico pure xkè si stuffavano di correggere quello iniziale il 2°(derivante dal 1°), ma non hanno fatto proprio un buon lavoro...:doh: :bsod: :asd:

Però adesso torniamo a parlare di Gothic 4:Arcania, e appena esce potete parlarne qui, per qualsiasi aiuto.

anche a me il primo e il secondo capitolo continuavano a darmi problemi... usciva troppo spesso..
però era cosi bello che non mi ha mai scoraggiato

F5F9
04-04-2009, 11:17
anche a me il primo e il secondo capitolo continuavano a darmi problemi... usciva troppo spesso..
però era cosi bello che non mi ha mai scoraggiato
esatto.
però è col terzo capitolo che hanno fatto l'en pleine :mad: :
combattimenti assurdamente sbilanciati (troppo facili o impossibili), 30% di quests tarate, bachi tecnici inimmaginabili (:mad: "where is the guru"), assenza di main quest e secondarie strascialbe.
da quello che ho capito: 30% responsabilità piragna, 70% jowood.
la quale è anche colpevole di quel fallimentare moddino amatoriale che risponde al nome di "forsaken gods" per il quale (pare) hanno la sfrontatezza di richiedere un corrispettivo monetario :eek: .
:( con queste premesse, gothic 4 non mi sembra nasca sotto una buona stella :( .

Ashgan83
04-04-2009, 13:04
Be' gli spellbound non sono proprio gli ultimi arrivati e hanno più volte dimostrato di saperci fare, quindi non darei così per scontata la pessima qualità del gioco.

evilrikkuz
04-04-2009, 14:13
esatto.
però è col terzo capitolo che hanno fatto l'en pleine :mad: :
combattimenti assurdamente sbilanciati (troppo facili o impossibili), 30% di quests tarate, bachi tecnici inimmaginabili (:mad: "where is the guru"), assenza di main quest e secondarie strascialbe.
da quello che ho capito: 30% responsabilità piragna, 70% jowood.
la quale è anche colpevole di quel fallimentare moddino amatoriale che risponde al nome di "forsaken gods" per il quale (pare) hanno la sfrontatezza di richiedere un corrispettivo monetario :eek: .
:( con queste premesse, gothic 4 non mi sembra nasca sotto una buona stella :( .

guarda che comunque con la community patch 1.7 rilasciato poco tempo fa è stato quasi tutto corretto sopratutto la difficicoltà del gioco e la fluidità

F5F9
04-04-2009, 14:45
guarda che comunque con la community patch 1.7 rilasciato poco tempo fa è stato quasi tutto corretto sopratutto la difficicoltà del gioco e la fluidità
:sofico: naturalmente:
- già scaricata,
- già provata,
- già apprezzata,
- già verificato che viene fuori (quasi) il gioco che doveva uscire oltre due anni fa...:(

Black Troll
04-04-2009, 17:47
:sofico:...già,già,già,già...:sofico:

GIA'!! ESATTO!! PURTROPPO E' ANDATA COSI' !!:asd: ...:(

MA!...Speriamo solo che stavolta abbiano un pò più di buon senso, e rimandino l'uscita del gioco pure di 3 mesi, però privo di bug (o almeno le + gravi), ma pure di 1 anno! Calcolando che Gothic 4 richiederà di sicuro hardware esosi.

jpjcssource
06-04-2009, 08:45

Io ho appena installato Gothic III, è sufficiente che metta questa patch o devo mettere prima o dopo anche altre patch?
Oltre alla patch vi sono altri modi ulteriori per migliorare il gioco, ad esempio mods?
L'espansione vale la pena comprarla oppure no?
Grazie :p

Darkless
06-04-2009, 08:51
Io ho appena installato Gothic III, è sufficiente che metta questa patch o devo mettere prima o dopo anche altre patch?

Solo lei

Oltre alla patch vi sono altri modi ulteriori per migliorare il gioco, ad esempio mods?

In pratica la aptch è già anche un mod. Oltre a lei per non paciugare troppo puoi mettere qlcs per migliorare la grafica

fa cagare.
chissà, amgarif r aqualche anno, con la sua community patch anche lei...

cadmoz
06-04-2009, 12:58
Ne parlavamo in effetti prima di Natale... nonprima della fine dell'anno...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742029&page=1

:(

jpjcssource
06-04-2009, 13:35
Solo lei

In pratica la aptch è già anche un mod. Oltre a lei per non paciugare troppo puoi mettere qlcs per migliorare la grafica

fa cagare.
chissà, amgarif r aqualche anno, con la sua community patch anche lei...

Grazie, avevo messo Gothic in naftalina a causa dei bug e l'ho tirato solo fuori ora che sono venuto a conoscenza della community patch, già avevo dovuto aspettare febbrilmente l'uscita del gioco, poi ho dovuto pure aspettare le opportune correzioni a spese del consumatore :muro:

Mister Tarpone
06-04-2009, 13:39

no. perchè fa schifo come gothic III

Darkless
06-04-2009, 14:37
Grazie, avevo messo Gothic in naftalina a causa dei bug e l'ho tirato solo fuori ora che sono venuto a conoscenza della community patch, già avevo dovuto aspettare febbrilmente l'uscita del gioco, poi ho dovuto pure aspettare le opportune correzioni a spese del consumatore :muro:

Già che ci sei puoi anche aspettare l'adventure pack :asd:

jpjcssource
06-04-2009, 14:58
Già che ci sei puoi anche aspettare l'adventure pack :asd:

What? :D

Darkless
06-04-2009, 19:06
What? :D

il pacco di quests aggiuntive. dovrebbe uscire entro un mesetto o 2 credo,

jpjcssource
06-04-2009, 19:09

Ottimo, oramai, per questo gioco, ha fatto più la community che lo sviluppatore :asd:

F5F9
07-04-2009, 09:31
:rolleyes: magari! speriamo per natale (quella in ITA)...ma non ci giurerei :(

Black Troll
09-04-2009, 20:09
Un'altra cosa che non mi piaceva del 3°, era che le cose che c'erano nei forzieri erano casuali, apparte cose tipo pietre di teletrasporto ecc..

Una volta feci nuotare...l'innominato...fino a quella fila di isole, e in fondo a tutto c'era un forziere, lì ci trovai...indovinate un pò...Yamato!! (La spada di Virgil, in D.M.C. 3,4; Una spada, sezione katane), Ovviamente senza poteri, però era molto :cool: . Poi non ricordo xkè lo dovetti rifare dak'capo e quando arrivai al forziere trovai un,patetico scudo del teschio,(dei mercenari),caricai di nuovo la partita, ma ci trovavo sempre lo stesso, suppongo che carichi tutto casualmente nei forzieri a Nuova Partita...

...un altra cosa poi, il fatto che trova uno scudo e non sà nemmeno impugnarlo (Innominato: A cosa servirà mai il manico dietro lo scudo? Per afferrarlo forse? Non ne sono sicuro, meglio che me lo faccia dire da qualcuno più esperto..:doh:..Xardas: Ha sconfitto il Dormiente, distrutto la Barriera, ma..mentre gli altri prigionieri sono scappati, é rimasto introppolato CON LA TESTA sotto un cumolo di macerie..:nono:..:asd:..:tapiro:.) xkè non glielo hanno imparato...:sofico: é una banalità! (per non dire che é una s..t..r.n..z.t..a.)

...vi ricordo che quando esce potete parlarne qui per qualsiasi problema...

Darkless
09-04-2009, 20:26
:rolleyes: magari! speriamo per natale (quella in ITA)...ma non ci giurerei :(

Tanto appena esce il capoccia dei traduttori me lo fa sapere all'istante su msn, non fosse altro perchè si scorda le cose poi le chiede a me :asd:

demiurgous
09-04-2009, 22:42
ho giocato e finito gothic 3 con la community 1.5.2
più di un anno fa
che dite vale la pena reinstallarlo con questa 1.7??
è migliorata di parecchio l'esperienza di gioco?

Darkless
09-04-2009, 22:54
ho giocato e finito gothic 3 con la community 1.5.2
più di un anno fa
che dite vale la pena reinstallarlo con questa 1.7??
è migliorata di parecchio l'esperienza di gioco?

Se l'hai già finito con la 1.5.2 non creod valg ala pena rifarlo solo per provare il combat system ritoccato,. aspetta per lo meno il mod delle quest.

demiurgous
10-04-2009, 10:10
Se l'hai già finito con la 1.5.2 non creod valg ala pena rifarlo solo per provare il combat system ritoccato,. aspetta per lo meno il mod delle quest.

grazie mille

sommojames
05-06-2009, 16:53
Ho trovato questo filmato su Gametrailers. Non vi pare che il motore grafico sia troppo scattoso? Tra l'altro non ha manco il v-sync attivo :asd:

http://www.gametrailers.com/video/e3-09-arcania/51098