PDA

View Full Version : Clarisbanca e bonifici interazionali

Platonis
02-04-2009, 18:35
Qualche utente di Clarisbanca ha una vaga idea se sia possibile inviare bonifici internazionali (zona EU) dal sistema online di home banking?

Ho provato ma l'IBAN ha problemi. Mi viene chiesto a tutti i costi un CIN in lettera quanto l'IBAN che mi hanno fornito lo ha in formato numerico.

:muro:

Ramirezzz
02-04-2009, 20:14
Tu non sei quello che offre la cena a tutti perche' molto ricco ?

Platonis
02-04-2009, 21:41
Tu non sei quello che offre la cena a tutti perche' molto ricco ?

Sicuramente piu' di te visto che non perdo il mio tempo a scrivere cose di cosi' tanta inutilita'.

cseil.
02-04-2009, 22:03
Sicuramente piu' di te visto che non perdo il mio tempo a scrivere cose di cosi' tanta inutilita'.

Perchè chi scrive cose di così tanta inutilità è povero :O

Platonis
02-04-2009, 22:06
Perchè chi scrive cose di così tanta inutilità è povero :O

Se impiegasse il suo tempo in maniera piu' produttiva sarebbe sicuramente piu' ricco.

cseil.
02-04-2009, 22:07
Se impiegasse il suo tempo in maniera piu' produttiva sarebbe sicuramente piu' ricco.

Magari il suo bisnonno ha vinto millemila miliardi alla lotteria ed ora sta su HWUpgrade tutto il giorno perchè non ha niente da fare :O

ziozetti
02-04-2009, 22:12
Qualche utente di Clarisbanca ha una vaga idea se sia possibile inviare bonifici internazionali (zona EU) dal sistema online di home banking?

Ho provato ma l'IBAN ha problemi. Mi viene chiesto a tutti i costi un CIN in lettera quanto l'IBAN che mi hanno fornito lo ha in formato numerico.

Non esiste il CIN in cifra, è necessariamente in lettera: http://help.fineco.it/interna.asp?ln=0&sez=308

Platonis
02-04-2009, 22:15
Non esiste il CIN in cifra, è necessariamente in lettera: http://help.fineco.it/interna.asp?ln=0&sez=308

E' quello che ho detto io. Lui mi ha detto che in Repubblica Ceca hanno il CIN in cifra. Ha detto di aver controllato due volte e' che l'IBAN ha il CIN in cifra. Non so piu' a che pensare.

Platonis
02-04-2009, 22:16
Rettifico:

http://it.wikipedia.org/wiki/IBAN

Il CIN fa parte del BBAN italiano. In poche parole tramite Clarisbanca non posso fare bonifici esteri. Che pacco! :muro:

LUVІ
03-04-2009, 07:40
Ma perchè non vai dalla tua amica direttrice di banca, quella dell'altra volta, e ti fai fare il bonifico da lei? :)

Platonis
03-04-2009, 09:37
Ma perchè non vai dalla tua amica direttrice di banca, quella dell'altra volta, e ti fai fare il bonifico da lei? :)

Perche' sono fisicamente altrove.

Apollo 2
03-04-2009, 10:50

edit

Ho letto ora che nn si puo!!

Platonis
03-04-2009, 11:01
edit

Ho letto ora che nn si puo!!

Ho chiamato questa mattina il servizio clienti e mi hanno detto chiaramente che non e' possibile. Addirittura devo andare nella filiale in cui ho il conto.

Questo e' lo spirito dell'home banking. Se vuoi fare qualche cosa di piu' del classico "estratto conto" devi prendere le gambine ed andare in banca. Credo che cambiero' banca MOLTO presto. :muro:

theJanitor
03-04-2009, 11:05
Ho chiamato questa mattina il servizio clienti e mi hanno detto chiaramente che non e' possibile. Addirittura devo andare nella filiale in cui ho il conto.

Questo e' lo spirito dell'home banking. Se vuoi fare qualche cosa di piu' del classico "estratto conto" devi prendere le gambine ed andare in banca. Credo che cambiero' banca MOLTO presto. :muro:

ricordati di offrire la cena agli impiegati della banca :O :O

igiolo
03-04-2009, 16:55

io l'ho fatto poco tempo fa.
Con lo swift e il BIC.
Senza problemi,e mi è costato come uno nazionale (1 euro).

Platonis
03-04-2009, 17:14
io l'ho fatto poco tempo fa.
Con lo swift e il BIC.
Senza problemi,e mi è costato come uno nazionale (1 euro).

L'hai fatto dal servizio online di Clarisbanca? :confused: