PDA

View Full Version : Info sul Raid 0

mr_wixard
02-04-2009, 18:17
Salve a tutti, sono nuovo quindi ne approfitto per presentarmi e presentarvi il mio problema:

Volevo prendermi un paio di HD stile Caviar Blue da 250gb e 16mb cache (43€ l'uno), e configurarli in Raid 0...
Il problema è che ho appena finito di sistemarmi a puntino la nuova configurazione (in firma) e non mi andava di formattare tutto

Avevo intenzione di tenere l'attuale hd (un sata2) di supporto a operazioni di download

Quindi: riesco a montare i 2 nuovi in raid 0 e poi trasportare tutto in essi dal vecchio hd?

ho letto che si può ghostare, ma non ne sono certo, e comunque non l'ho mai fatto :wtf:

Volendo posso abbassare il taglio dei nuovi hd visti i rischi e l'inutilità di tanta capacità, ad esempio 2 da 160Gb...

dirklive
02-04-2009, 18:54
ciao, benvenuto sul forum, secondo me non lo puoi fare in quanto ti mancherebbero i driver del controller raid e non ti verrebbe riconosciuto l'array:(

mr_wixard
02-04-2009, 19:23
Grazie Dirklive della celere risposta
Non ci avevo pensato, in effetti è difficile che vista si autoadatti alla configurazione...
Ok, mettiamo che installo un altro vista 64 ultimate sul raid, poi in posso trasferire facilmente (senza reinstallare tutto) programmi, setting e varie? per i file no problem li tengo su un disco esterno...

grazie