PDA

View Full Version : Consiglio nuove componenti

hihey54
02-04-2009, 17:21
EDIT: Nella fretta non ho trovato la sezione giusta. Scusate il disturbo. Potete chiudere...

Ciao ragazzi.
A causa di un problema (su cui ho aperto un topic nella sezione hard disk), sono costretto ad anticipare l'acquisto di alcune nuove componenti per il pc, idea che avevo in testa già da tempo. Infatti, è inutile che stia a formattare ora, per poi rifarlo questa estate...l'idea di dover sistemare tutto in tempo scolastico mi fa schifo, ma a mali estremi, estremi rimedi :(

Cooomunque, passiamo al sodo.
Ciò di cui avrei bisogno è:

Scheda madre
Processore
Ram
Hard disk da 500GB (anche di più).

Il tutto sarebbe da accoppiare ai componenti che potete leggere nella mia firma (tolti ovviamente quelli che rimpiazzerò con quelli nuovi ^^). Non chiederei il vostro parere se avessi dovuto prendere il pc 3 anni fa, visto che è stato quando ho preso "la maggior parte" di quello attuale, e mi ero fatto una idea dei prezzi/pezzi che ci sono in giro...ma è da molto ormai che non seguo il mercato, quindi ho proprio bisogno di un consiglio!

Riguardo alla cifra totale da spendere, vorrei evitare di superare i 350 euro (tra poco è pure il comple dei 18 della mia raga, e un centinaio di euro ci van via pure li :D ), con soglia MASSIMA a 400.

Contate che io il pc lo uso principalmente per cazzeggiare. Cioè, diciamo che il 75% del tempo che passo al pc lo dedico alle varie caxxate come facebook, msn, scrittura di documenti in word, visione di film e foto, ascolto di musica; solo il 25% lo dedico ai giochi.
Quindi non mi interessa prendere componenti da pc della NASA...diciamo che mi bastano delle componenti AFFIDABILI (quindi il fattore N°1 va alla qualità del prodotto), che all'occasione possono rivelarsi anche performanti (la 8800GTS da 512 che già possiedo è in grado di far girare a dettaglio medio anche i giochi più recenti).

Ultime cose:
_per la scelta della mobo: deve avere lettore floppy, se possibile (ogni tanto mia madre li usa ancora); inoltre deve "entrare" (ma penso questo non sia un problema) in un Antec LanBoy (http://tbn0.google.com/images?q=tbn:lc-IPWyVF7Vn0M:http://zachjowi.googlepages.com/SuperLANboy.jpg/SuperLANboy-full.jpg).
_per il processore, deve essere, possibilmente, compatibile con uno zalman CNPS 8000 (visto che è il mio dissi attuale).

Grazie per l'aiuto :) Sperando che il pc non mi si pianti, ora provo a postare alcune soluzioni a cui avevo pensato, così che mi diciate il vostro parere...

EDIT: ecco qui cosa avevo trovato

RAM: OCZ OCZ2RPR800C44GK 4096Mb. (Kit 2x2Gb )DDR2 800 PC6400 Reaper CL.4 4-4-3-15 € 59,11
CPU: Intel QuadCore Q6600 G0 2400Mhz LGA775 FSB1066 8Mb L2 cache BOX € 174,24
MOBO: DFI LANPARTY DK P45-T2RS TURBO VERSION Intel P45 + ICH10R Scoket 775 DDR2 Lan-Audio-Raid- RETAIL € 133,06

L'hard disk è il problema minore...posso prenderlo anche più avanti (tanto per ora lo spazio lo ho)

gianni1879
02-04-2009, 18:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063