PDA

View Full Version : Non so decidermi

mairotto
02-04-2009, 16:18
Dopo tanto penare, finalmente a settembre 2008 mi decido a cestinare windows da power user e diventare apprendista su macbook bianco 13"....mesi fantastici, poi un amico mi offre lo stesso importo che avevo speso a settembre con qualche accessorio omaggio e decido di abbandonare il mio pupillo.

Ora mi sento smarrito, riprendo il bianco, passo a unibody normale o pro
da 13 o da 15 ? Aiutoooooooooooooo !

Ok ora sono calmo....il mac lo vorrei usare così:

1) con monitor e tastiera/mouse esterni (switch kvm) quando sono a casa
2) vorrei poterci giocare
3) la portabilità è importante ma non fondamentale
4) ho videocamera mini-dv e hard disk firewire
5) vorrei farci montaggi video con Imovie

Un aiutino sarebbe gradito

FzFz
02-04-2009, 16:21
ma non capisco... come fai a non essere sicuro di pigliare un macbookpro? con l'utilizzo che ne fai è ovvio...

CastaTop86
02-04-2009, 16:49
ma non capisco... come fai a non essere sicuro di pigliare un macbookpro? con l'utilizzo che ne fai è ovvio...

quoto!..gaming, video editing, firewire e utilizzo desktop-like..
penso che sia più adatto il pro!

mairotto
02-04-2009, 17:01
forse per te è ovvio, ma cambiando parecchio il prezzo
non so se accontentarmi col nuovo 13 bianco o prendere
il 15 unibody pro.....(sembra che scaldino parecchio i pro)
solo per non perdere firewire ovviamente.

Diversamente il 13 unibody sembrerebbe prestazionalmente
interessante e ottimo portabilmente, mentre manca del firewire.

mairotto
02-04-2009, 17:38
Effettivamente andrei sul bianco e lo pomperei su ram e hd
perchè non conosco il confronto con i pro

smokingkid
02-04-2009, 19:35
scheda grafica 9600gt oltre alla 9400m, schermo LED da 15, multitouch, body in alluminio e processore più performante (non esageratamente e dipende dal modello)

ovviamente costano molto di più... cmq se proprio ci vuoi giocare il pro è quasi obbligato... anche se fossi in te mi piglierei il bianco e userei i soldi risparmiati su una console :)

mairotto
03-04-2009, 18:08
finalmente un consiglio fatto col cuore, e col portamonete....
vado per il nuovo bianco o col 13 alluminio ?

patanfrana
03-04-2009, 18:18
Veramente un consiglio fatto col cuore è già stato fatto, ed è il più logico MacBook Pro: di sicuro non guarda al portamonete. :)

Ma mi sembra che tu in realtà avessi già deciso per il 13", volevi solo qualcuno che ti appoggiasse nella scelta, che, ripeto, non è la migliore viste le tue intenzioni di uso ;)

La logica base è: 13" -> portabilità; 17" -> desktop replacement; 15" -> giusta via di mezzo.

Il 13" ha senso solo se: 1) si vuole risparmiare, 2) si ha bisogno di portarselo spesso dietro.

Se hai periferiche FireWire e vuoi il 13", il White è la scelta obbligata.. sennò si torna al 15", che ha la ben più prestante FW800.

smokingkid
05-04-2009, 14:22
finalmente un consiglio fatto col cuore, e col portamonete....
vado per il nuovo bianco o col 13 alluminio ?

Se prendi il 13 allora bianco è quasi d'obbligo... firewire e risparmio... dato che se scegli l'alluminio allora dovresti prendere il Pro considerando l'uso che ne vuoi fare..

marcop85
05-04-2009, 17:28
io vorrei uscire fuori dal coro( e anche da thread), ma secondo me, dato che hai detto di non aver bisogno di portabilità, faresti bene a buttarti su un imac 20-24"

il 20" è sul prezzo( un paio di 100 euro in più) del bianco
il 24" è 200 euro in meno del macbookpro( quello da 1500 euro), oppure 200 euro in più se prendi il top.

Questo se non hai bisogno di portabilità.

Se proprio vuoi un portatile, ti direi di lasciar stare i bianchi. O 13" unibody o macbookpro 15".

Per i montaggi video vano bene entrambi. Per i giochi è normale e logico che il pro ha qualcosa in più. Ma se non desideri grafica spinta a livelli limite( dipende anche dalla risoluzione del secondo monitor), ti può andar bene anche il 13".

Concordo con patanfrana quando dice che hai già scelto e vuoi soltanto che ti appoggino nella tua decisione. :) :) E' normale, l'ho fatto anche io...:p