PDA

View Full Version : Estendere rete wifi via LAN.....

drtanino
02-04-2009, 16:15
Premetto che non ne capisco molto in materia..
Vorrei realizzare una rete wifi per il mio garage!!
Ho un contratto adsl con infost.. nella mia abitazione nella quale ho installato un router wifi netgear dg834g. Adesso, per connettermi nel mio garage (due piani più sotto) ho un cavo ethernet che dal router arriva direttamente al pc fisso del garage!!!
siccome ho anche un portatile, e, ne garage non c'è segnale wireless, avevo pensato di collegare al cavo ethernet che arriva nel garage, un'altro router wifi in modo da continuare a connettermi via LAN con il pc fisso e da poter utilizzare il wireless per il notebook!!!
è fattibile?? che soluzione mi consigliate??
grazie

dirklive
02-04-2009, 16:28
secondo me è fattibile senza acquistare un altro router, il tuo router principale avrà probabilmente più di una porta ethernet, basta da quella mandare un cavo in garage ed il gioco è fatto.

Marinelli
02-04-2009, 19:36
Un'altra soluzione (ancor meno costosa) sarebbe recuperare uno switch ethernet e collegare anche il portatile via cavo. Se invece vuoi andare in wireless credo che anche un router usato lo puoi trovare a un prezzo ragionevole.

Ciao :)

drtanino
02-04-2009, 22:37
quindi non ho problemi a collegare un nuovo router al cavo ethernet che arriva dal mio netgear?

Marinelli
03-04-2009, 00:04
Direi di no, in fondo lo utilizzeresti come switch.
Dai un'occhiata a questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1950738

Ciao!