skyblu_angel
02-04-2009, 14:43
La mia CLP-300 stampa male! Diciamo che ho fatto una semi-pulizia, andando ad aprirla e togliere la polvere ke si era andata a depositare all'interno...
Ora, dopo la pulizia, la stampante stampa male! Mi spiego meglio: se tampo un quadrato nero(abbastanza grande) il colore all'interno di esso, non è omogeno! Ci sono una specie di righe sfumate verticali più chiare del resto!
Ho provato a girare il foglio, stampando in orizzontare e poi in verticale per capire se fosse la trama del foglio o un errore del programma, ma le righe sfumate compaiono sempre nella stessa direzione! Da cosa può dipendere?
Si è rovinato o sporcato qualcosa all'interno???
Non la tengo da tantissimo!
Cosa devo controllare per capire quale è il danno e quindi trovare il rimedio?
Può essere ke si sia consumato il toner?
EDIT:
Ho provato a fare una stampa con un rettangolo nero ed uno rosso. Solo il nero presenta queste righe verticali sfumate...
Ora, dopo la pulizia, la stampante stampa male! Mi spiego meglio: se tampo un quadrato nero(abbastanza grande) il colore all'interno di esso, non è omogeno! Ci sono una specie di righe sfumate verticali più chiare del resto!
Ho provato a girare il foglio, stampando in orizzontare e poi in verticale per capire se fosse la trama del foglio o un errore del programma, ma le righe sfumate compaiono sempre nella stessa direzione! Da cosa può dipendere?
Si è rovinato o sporcato qualcosa all'interno???
Non la tengo da tantissimo!
Cosa devo controllare per capire quale è il danno e quindi trovare il rimedio?
Può essere ke si sia consumato il toner?
EDIT:
Ho provato a fare una stampa con un rettangolo nero ed uno rosso. Solo il nero presenta queste righe verticali sfumate...