PDA

View Full Version : Hardisk danneggiato e pendrive non riconosciuta

squall90
02-04-2009, 14:36
Ciao a tutti, spero che il popolo di internet mi possa aiutare...

Sono reduce dal crash del mio pc e penso che gli hardisk abbiano un problema, questa è la scandisk di una partizione che ho:
http://img22.imageshack.us/img22/3164/scandiskunite.jpg

c'è da preoccuparsi vero?? Devo buttare l'hdd o si può salvare, premetto che questa partizione è semivuota, però mi piacerebbe ripararla ammesso sia possibile.

Un altro hdd da 250 gb, pieno di dati, dopo un controllo di coerenza che ho dovuto fermare, perchè andava a rilento, ha perso dei dati, in particolare gli ultimi inseriti, ho provato a fare la scandisk con windows xp, ma si blocca alla fase 2, se la faccio con la console di ripristino si blocca al 50%
Che posso fare??? Ci sono altri programmi per la scandisk o persevero??

Infine un ultimo problema, ho una pendrive purtroppo della mcstyle, da 8 gb, ma il computer quando la inserisco mi dice periferica sconosciuta, e non ho la possibilità nè di accedere alla penna, nè aggiornare i driver, che mi dice non ci sono per quella...tutte le altre periferiche usb funzionano...

Grazie a tutti per le risposte!!!

Irenicus88
02-04-2009, 15:55
Mi dispiace per te ma da quello che ho letto i settori danneggiati solo talmente tanti da non rendere possibile un ripristino.

X quanto riguarda la pen drive molto probabilmente si è danneggiata a livello hardware quindi è da buttare.

dirklive
02-04-2009, 16:04
io cercherei di recuperare tutti i dati con un sw apposito ne puoi trovare molti in calce alla sezione, dopodichè tenterei il recupero dell'hardware con l'utility della casa costruttrice del disco che lavora fuori ambito sistema operativo (in dos),
dopo aver provato tutto questo potrai decidere se rimontarlo o se usarlo come fermacarte.

wjmat
02-04-2009, 17:04
quoto per il controllo del disco con l'utility della casa costruttrice (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884)

per la chiavetta di consiglio testdisk, vedi firma

squall90
02-04-2009, 17:07
ok grazie a tutti...cercherò di applicare...vi faccio sapere..

squall90
03-04-2009, 14:25
per la chiavetta test disk non funziona...

per gli hdd la situazione è critica, ho provato a fare chkdsk da dos ma la situazione non cambia...ora cerco di prendere un hdd esterno e salvo le cose...perchè ho visto che il tool delle case produttrici funziona in dos e non funziona per partizioni...

non ci sono soluzioni da provare meno invasive che possano portare a qualche risultato???