PDA

View Full Version : Aiuto! Creazione server LDAP su Windows Server

ShaDe
02-04-2009, 14:13
Salve a tutti,
devo assolutamente implementare in tempi brevi un server LDAP su una macchina Windows Server non inferiore alla 2003 (che chiameremo server X) in modo che altri due server "stand alone" A e B (Windows 2003) riescano a vedere la macchina e possano vedere la lista di utenti del server X.

Obiettivo: riuscire, con un programma di terze parti già esistente residente nelle due macchine, a vedere la lista utenti Ldap del server X appena creato.

Passa da fare?
Io al momento ho:
1. installato il S.O. Windows 2003 SP1 (e' meglio la R2? mi facilita in qualcosa?)
2. promosso il server a DC di un dominio composto dal solo server.

e ora... che faccio????

ringrazio anticipatamente moltissimo chiunque mi riesca a dare una mano!!!!

shade

bgpop
02-04-2009, 19:42
Se non erro Active directory dovrebbe essere LDAPv3 compliant, volendo puoi creare una struttura di dominio, promuovere tutti i server come DC (se non ricordo male da Win2003 in poi non esiste più la logica DC e BC, ma tutti i server fan parte e possono essere promossi/declassati).
La lista utenti di AD viene replicata su tutti i server automaticamente, se poi usi exchange è semplicissimo.

ShaDe
02-04-2009, 19:50
Grazie delle info!

Ma... non posso lasciare i due server "stand alone"?
In pratica non vorrei renderli membri del dominio, ma membri di un gruppo di lavoro. Posso in qualche modo cmq "linkarli" al DC?