View Full Version : [Ubuntu] PostgreSQL 8.3
agente mm8
02-04-2009, 13:18
Salve a tutti, tempo fa ho installato PostgreSQL 8.3 sul mio ubuntu... ora però vorrei eliminarlo per provare mysql e portare a termine un certo progettino... comunque, come posso fare per eliminarlo?
Scusate l'ignoranza, ma sono un newbie proveniente da winzozz...
sudo apt-get remove postgresql-8.3
agente mm8
02-04-2009, 16:12
Già provato, stranamente mi dice che il pacchetto non esiste :confused:
C'entra qualcosa il fatto che l'ho installato tramite un file binario e non da apt-get? (non credo)
Già provato, stranamente mi dice che il pacchetto non esiste
C'entra qualcosa il fatto che l'ho installato tramite un file binario e non da apt-get? (non credo)
Invece direi di si ... :)
Con binario intendi il deb o altre forme ?
Già provato, stranamente mi dice che il pacchetto non esiste :confused:
Beh certo, apt tiene traccia di tutto ciò che installi con apt, il resto gli é estraneo!
forse qualcuno mi picchierà per quello che ti dico perché é sicuramente la procedura più sporca che esista, ma a me ha funzionato...
Ho installato skype da pacchetto deb scaricato dal sito per poi scoprire che la versione sui medibuntu funzionava meglio, non riuscendo a disinstallare la vecchia versione ho provato ad installare anche quella sul medibuntu tramite synaptic, naturalmente l'installazione é andata male mi diceva che non aveva permessi per sovrascrivere un percorso e bla bla bla..
a quel punto il pacchetto su synaptic risultava difettoso, l'ho quindi disinstallato e la disinstallazione mi ha tolto anche i residui del precedente deb, a quel punto ho reinstallato il pacchetto di medibuntu senza problemi.
in realta poi ho scoperto che bastava riscaricare il deb dal sito e rilanciarlo, gdebi mi avrebbe proposto la disinstallazione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.