View Full Version : Redirezione GUI da Red Hat
gio123bg
02-04-2009, 12:47
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Un saluto.
Sono su un pc con windows XP, in telnet (putty) su un server remoto con Red Hat. mi serve redirigere l'interfaccia GUI sul mio pc in quanto devo lanciare uno shell script che richiama java ed apre una finestra (GUI).
Sapreste suggerirmi come fare?
Grazie in anticipo.
Giovanni
io sulle workstation all'uni uso questo: http://sourceforge.net/projects/xming
+ putty....sono in ssh dentro rete locale! xming basta lanciarlo prima di putty e non c'è bisogno di lanciare il setenv, cose che invece dovevo fare da sunos verso linux. non so sinceramente se ci sia qualcosa da settare perchè io l'ho trovato già pronto.
gio123bg
02-04-2009, 13:33
Grazie per il suggerimento.
Ho quindi scaricato quanto da te suggerito ed installato.
Quando eseguo XLaunch ho da scegliere tra varie impostazioni: fullscreen ecc. Quale scegliere?
Dopo di che ho lanciato xming e poi mi sono collegatonormalmente con putty. Eseguita quella shell, ma non noto l'effetto.
Potresti, cortesemente, indicarmi più nello specifico i passi da seguire?
Grazie 1000 in anticipo.
Giovanni
Grazie per il suggerimento.
Ho quindi scaricato quanto da te suggerito ed installato.
Quando eseguo XLaunch ho da scegliere tra varie impostazioni: fullscreen ecc. Quale scegliere?
Dopo di che ho lanciato xming e poi mi sono collegatonormalmente con putty. Eseguita quella shell, ma non noto l'effetto.
Potresti, cortesemente, indicarmi più nello specifico i passi da seguire?
Grazie 1000 in anticipo.
Giovanni
scegli multiple windows, almeno puoi anche vedere il tuo desktop...poi lanci xlaunch, resterà buono buono sulla barra...dopo lanci putty e ti connetti! però io non so minimamente come sia impostato il server (nel mio caso debian)...dal client (win xp) faccio solo questo.
devo lanciare uno shell script che richiama java ed apre una finestra (GUI).
:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.