PDA

View Full Version : Wifi vs Ethernet

marco_86
02-04-2009, 13:43
Salve ragazzi vi scrivo perchè ho un piccolo problema che vorei risolvere. premetto che ho già cercato nul forum ed ho notato che il problema è già stato sollevato però il mio è leggermente diverso. io ho un pc collegato in wifi al router con chiavetta usb 54G ed un altro connesso al router tramite cavo ethernet. ora il problem è il seguente: se faccio uno speedtest con il computer connesso via ethernet mi da in DOWNLOAD 5,30 Mb/s ed in UPLOAD 0.5 Mb/s se però faccio lo stesso test con il pc in wifi mi da 2.8 Mb/s in DOWN e 0.4 Mb/s in UPLOAD. ora so benissimo che la velocità di 54 mb della wlan è solo teorica ma vorrei capire perchè non riesco ad arrivare neppure a 5mb/s anche perchè da quello che ho capito la velocità raggiungibile effettivamente via wifi con lo standard G dovrebbe essere sui 24 Mb/s ma io qua non becco neppure i 5... sapete il perchè? il pc connesso via cavo è quello in firma ed ha windows vista 64bit mentre quello connesso in wifi è un PIII 1000 con 512 MB ram e con win xp sp2

Grazie :D :D