PDA

View Full Version : Possibile impiccio per incidente?

sauro82
02-04-2009, 12:30
Salve a tutti,
vi racconto una vicenda successa proprio questa mattina.
Esco in retromarcia dal posto in un parcheggio di un centro commerciale.
Sto parlando con mia madre (seduta dietro) e non mi accorgo di essere andato lungo con la manovra :fagiano: . L'automobile quindi tocca un'altra parcheggiata dalla parte opposta. :doh:
Sento il colpo :rolleyes: ....vabbeh.... finisco la manovra e ritorno a vedere le condizioni dell'altra automobile. Nello stesso momento mi accorgo che a 10 metri ci sono due persone (probabilmente marito e moglie, circa 60-65 anni) che hanno visto tutto, però tacciono e si avviano verso l'entrata del centro commerciale.
Intanto io guardo attentamente il paraurti posteriore dell'altra automobile e non vedo ammaccature rilevanti (a parte una leggera ammaccatura sopra il paraurti). Però mi sembra impossibile che l'abbia fatta io, perchè è la plastica esterna del piano del bagagliaio (era una focus station wagon).
Non sono un vigliacco: se ci fosse stata un'ammaccatura al parauti, giuro che avrei scritto un biglietto al proprietario.
Quindi, pensando di non aver fatto il danno, salgo in macchina e parto.
L'uscita della corsia del parcheggio è dalla parte dell'entrata del centro e, quando mi avvicino, vedo i due signori di prima fermi che fissano palesemente la mia targa e la scrivono con il cellulare. :mbe:
Allora accosto e chiedo spiegazioni:
Io: "Mi scusi, l'automobile che ho urtato è sua?"
Loro: "No,no.....però avrebbe dovuto lasciare un biglietto."
Io: "Se non vi fidate, andate a vedere voi stessi se c'è stato danno. A me sembra di non aver fatto niente."
Loro: " No, no...va bene...arrivederci"
Io: "Arrivederci"
Però le facce non mi convincono. :rolleyes:
Faccio il giro del parcheggio per uscire e da lontano vedo l'uomo avvicinarci alla macchina. :mbe: :muro:

Ho pensato: e se questo s******o mette il biglietto con la mia targa al posto mio? :mad:

Secondo voi sono seghe mentali :O oppure c'è veramente la possibilità che il proprietario mi telefoni a casa? :stordita:

mixkey
02-04-2009, 12:35
Secondo voi sono seghe mentali :O oppure c'è veramente la possibilità che il proprietario mi telefoni a casa? :stordita:

E' possibile ma mica ti fucilano.
Sarai assicurato no?:)

markk0
02-04-2009, 12:47
a meno che i testimoni non lo abbiano aspettato per dargli le loro generalità, e quindi possano, un domani, testimoniare, si attacca al tram, come si suol dire, perchè non può provare che sia stato tu.

attenzione, però, che i parcheggi dei centri commerciali sono solitamente videosorvegliati.

se trovassi la macchina bocciata, la prima cosa che farei verificare da chi di dovere sono proprio i filmati della sorveglianza...
;)

neo76
02-04-2009, 13:05
L'ammaccatura presente sulla focus è effettivamente compatibile con un urto con la tua vettura?
Se la risposta è positiva potevi lasciare i tuoi dati sul parabrezza dell'altra auto, se la risposta è negativa potevi lasciarglieli lo stesso che cosa mai avrebbe potuto dire l'altro automobilista?
In entrambi i casi saresti a posto con la coscienza certo di aver fatto la cosa giusta no? ;)

sauro82
02-04-2009, 13:06
L'ammaccatura presente sulla focus è effettivamente compatibile con un urto con la tua vettura?

Dopo un primo esame direi di no. Io mi sento a posto con la coscienza. Se avessi avuto la certezza del danno, avrei sicuramente lasciato il biglietto.

Però dato che sono un tipo che si fa seghe mentali per tutto, passando di nuovo (un quarto d'ora dopo) davanti al centro commerciale, non ho resistito ad andare a rivedere la macchina. :asd: :fagiano:

Purtroppo non c'era più. :(

mixkey
02-04-2009, 13:11
Dato che sono un tipo che si fa seghe mentali per tutto, passando di nuovo (un quarto d'ora dopo) davanti al centro commerciale, non ho resistito ad andare a rivedere la macchina. :asd: :fagiano:

Non hai commesso reati particolari. Se riuscira' ad identificarti ti mandera' una lettera di richiesta risarcimento danni.

mixkey
02-04-2009, 13:13
Dopo un primo esame direi di no. Io mi sento a posto con la coscienza. Se avessi avuto la certezza del danno, avrei sicuramente lasciato il biglietto.

:(

Se era gia danneggiata probabilmente non fara' niente.

arcofreccia
02-04-2009, 13:14
io non credo che i testimoni abbiano fatto nulla...di solito la gente non si impiccia

neo76
02-04-2009, 13:14
Bhe se sei sicuro che il danno non è imputabile all'urto contro la tua vettura stai tranquillo, anche nel caso venissi contattato dai proprietari della focus puoi dimostrare che non hai effettivamente colpe :p

sauro82
02-04-2009, 13:15
se la risposta è negativa potevi lasciarglieli lo stesso che cosa mai avrebbe potuto dire l'altro automobilista?

In questo caso non sarebbe una mezza confessione di colpa? :stordita:

sauro82
02-04-2009, 13:21
io non credo che i testimoni abbiano fatto nulla...di solito la gente non si impiccia

Già il fatto che i signori abbiano scritto la targa mi fa pensare il contrario. :rolleyes:

markk0
02-04-2009, 13:25
Però dato che sono un tipo che si fa seghe mentali per tutto, passando di nuovo (un quarto d'ora dopo) davanti al centro commerciale, non ho resistito ad andare a rivedere la macchina. :asd: :fagiano:

l'avevano già portata via quelli del R.I.S. per gli esami di laboratorio...
:D

mixkey
02-04-2009, 13:26
In questo caso non sarebbe una mezza confessione di colpa? :stordita:

Gli spiegherei come e' andata e che ritieni di non aver commesso il danno.
Se insiste pero' non credo che convenga andare per avvocati.
Vedete di mettervi d'accordo.

arcofreccia
02-04-2009, 13:28
Già il fatto che i signori abbiano scritto la targa mi fa pensare il contrario. :rolleyes:

ah...questo particolare mi era sfuggito...boh..io me ne fregherei

mixkey
02-04-2009, 13:31
ah...questo particolare mi era sfuggito...boh..io me ne fregherei

Effettivamente non ci penserei piu' di tanto.

krizalid
02-04-2009, 13:32

Se io scrivessi la targa del primo che passa e poi l'attacco su una macchina dici che vale come prova??

arcofreccia
02-04-2009, 13:33
Effettivamente non ci penserei piu' di tanto.

intendevo che me ne fregherei se fossi stato il testimone:D

CRL
02-04-2009, 13:35
Una volta vidi una scena simile, il tamponatore avendo visto che io avevo visto la scena scende, scrive il biglietto e lo lascia sotto il tergicristallo, e poi va via.
Io penso, "beh, alla fine onesto su", e per curiosita' vado a leggermi il biglietto, e c'era scritto "ciao". :p

Nel frattempo quello se n'era andato e io la targa non l'avevo presa! :p

- CRL -

arcofreccia
02-04-2009, 13:38
Una volta vidi una scena simile, il tamponatore avendo visto che io avevo visto la scena scende, scrive il biglietto e lo lascia sotto il tergicristallo, e poi va via.
Io penso, "beh, alla fine onesto su", e per curiosita' vado a leggermi il biglietto, e c'era scritto "ciao". :p

- CRL -

a me è successo che mi avevano rotto il fanale posteriore. mi trovo un biglietto con la targa e il numero di cell.

chiamo, e la vocina dice che il numero è "inesistente":O

sauro82
02-04-2009, 13:40

- CRL -

:doh:
Ma perchè non sono così furbo e perspicace?!? :muro: :muro:

mixkey
02-04-2009, 13:40
intendevo che me ne fregherei se fossi stato il testimone:D

Al massimo avranno messo un biglietto. Figurati se per una bozza hanno voglia di testimoniare.

arcofreccia
02-04-2009, 13:49
Al massimo avranno messo un biglietto. Figurati se per una bozza hanno voglia di testimoniare.

dici che avranno messo un biglietto con su scritta la targa di sauro...può essere:stordita: