M2Vanh
02-04-2009, 12:25
Salve a tutti i tecnofili!
Come avrete potuto capire dal titolo, ho un grosso problema con il mio pc.
Quando avvio il tutto, compare una triste schermata nera con la scritta:
113-A99931-00 RV570 Bios 702m/581e
Bad bios checksum, starting bios recovery...
Poi ovviamente cerca nel floppy e nella periferica ottica il bios all'infinito...impedendomi di accedere a qualsivoglia menù.
Ecco la mia configurazione
A8V Deluxe
Opteron 165 (overcloccato a 2,2 ghz)
2x 1 gb OCZ platinum ddr400
Sapphire X1950 pro agp 512 mb
alimentatore seasonic 700 w
2 HD maxtor 160 gb in RAID 0
Windows xp sp3
Non sono neanche lontanamente esperto come molti di voi, ma escluderei gli hd come causa del problema.
La sigla RV570 che appare nella schermata d'errore potrebbe riferirsi alla gpu (la sapphire x1950 monta il chip RV570 se non erro)?
La cosa strana è che, dopo aver riavviato il pc 5 o 6 volte, il tutto si avvia regolarmente ed il pc non presenta problemi di nessun tipo : dopo essere riuscito a far partire xp, è rimasto acceso per 8 ore senza problemi (ho anche provato alcuni giochi come fear e the witcher per ore e tutto è andato ok)...
Il mio pc sarà narcolettico?
Grazie anticipate
Come avrete potuto capire dal titolo, ho un grosso problema con il mio pc.
Quando avvio il tutto, compare una triste schermata nera con la scritta:
113-A99931-00 RV570 Bios 702m/581e
Bad bios checksum, starting bios recovery...
Poi ovviamente cerca nel floppy e nella periferica ottica il bios all'infinito...impedendomi di accedere a qualsivoglia menù.
Ecco la mia configurazione
A8V Deluxe
Opteron 165 (overcloccato a 2,2 ghz)
2x 1 gb OCZ platinum ddr400
Sapphire X1950 pro agp 512 mb
alimentatore seasonic 700 w
2 HD maxtor 160 gb in RAID 0
Windows xp sp3
Non sono neanche lontanamente esperto come molti di voi, ma escluderei gli hd come causa del problema.
La sigla RV570 che appare nella schermata d'errore potrebbe riferirsi alla gpu (la sapphire x1950 monta il chip RV570 se non erro)?
La cosa strana è che, dopo aver riavviato il pc 5 o 6 volte, il tutto si avvia regolarmente ed il pc non presenta problemi di nessun tipo : dopo essere riuscito a far partire xp, è rimasto acceso per 8 ore senza problemi (ho anche provato alcuni giochi come fear e the witcher per ore e tutto è andato ok)...
Il mio pc sarà narcolettico?
Grazie anticipate