PDA

View Full Version : Problema con installer di un file .sys

bRanNi
02-04-2009, 11:58
Ciao a tutti.
Ho un problema su Vista Ultimate:
Ho installato un dizionario di persiano, l'Aryanpur Progressive Dictionary.

Sul mio vecchio PC con WinXP andava benissimo. L'installazione su Vista è andata a buon fine, ma quando cerco di aprire il programma, mi appare un messaggio di informazione che dice:
"You must install HDCS Vista drivers from CD-ROM to run this application correctly".
Mi accorgo con sorpresa che nel CD di installazione del dizionario c'è una cartella chiamata Vista che contiene proprio questo file HDCS.sys, con relativo programmino per l'installazione.

Qui cominciano le dolenti note: se provo a far partire il programma di installazione, Vista mi dice:
"Lingua non supportata dall'Installazione guidata driver di periferica."
e quindi non mi installa un bel niente...
Ho installato il pacchetto di lingua araba che contiene anche le impostazioni per il farsi, ma niente.

Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?
...se ci fosse scritto da qualche parte dove mettere quel benedetto file HDCS.sys ce lo metterei anche a mano...ho prvato a metterlo in un po' di cartelle di sistema, ma andando avanti così ci perdo una vita.

Aiutatemi!!!! :help: :help: :help: Grazie a tutti in anticipo!

bRanNi
02-04-2009, 13:01
Errata corrige:
Ho provato a rifare l'installazione del dizionario per essere sicuro.
Effettivamente un errore durante l'installazione me lo da (sto installando un sacco di cose e questa non me la ricordavo...)

Verso la fine del processo mi dice:
"An error occurred when registering the file 'C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\DAO\DAO350.dll' "

A quel punto l'unica cosa che posso dirgli di fare è 'Ignora', perché per quanto lo faccia riprovare, non accade nulla.

Ho controllato nella cartella Program Files\...\DAO e il file DAO350.dll c'è, insieme al file dao360.dll

Nessuno sa dirmi cosa fare?

bRanNi
02-04-2009, 13:22
AAAAAH Risolto risolto risolto :D :D :D

Ho provato impostando l'Inglese come lingua di sistema ed è partito :D

Meno male...peccato che non ci abbia provato prima.

Ciao a tutti!