View Full Version : Kill Zone 2 vs. Call Of Duty 5: World at War
StefanoCsl
02-04-2009, 11:13
Ciao to all.
Vorrei comprare un gioco genere sparatutto (o come si dice). Ho giocato con la demo di KillZone2 e mi è piaciuto, ma mi incuriosisce molto COD5, soprattutto perché è più realistico e si allaccia a fatti realmente accaduti. Sul prezzo siamo lì, quindi sono totalmente indeciso tra i due. Se ho ben capito COD ha il multiplayer cooperativo offline, ma non ho capito se lo stesso vale anche per KillZone, dall'altra parte la giocabilità, fluidità e grafica di KillZone2 sono impressionanti, ma ancora non sono riuscito a provare COD5. Non so neanche come è gestito per entrambi il multiplayer online (c'è anche il coop?!)
Concludendo vorrei sapere da chi li ha provati quale mi consiglia ed il motivo dal momento che ne vorrei comprare solo uno ;)
Grazie
Sul coop di COD5 comunque, non farci molto affidamento... fa abbastanza schifo, almeno in split screen.
StefanoCsl
02-04-2009, 11:40
Sul coop di COD5 comunque, non farci molto affidamento... fa abbastanza schifo, almeno in split screen.
Grazie della risposta. Immagino che la visuale sia molto ristretta, sai se KillZone ha il coop? COD5 ha il coop anche online?
Quoto, a differenza del coop online che SPACCA!!!!:eek:
Allora ....CoD5 ha la modalità co-op sia online (bellissima) che offline (mai provata).
KZ2 invece (per il momento) non ha modalità co-op.
Per quanto riguarda il sp, imho, paragonare quello di KZ2 a quello di CoD è un offesa per il titolo Guerrilla, che è 2 spanne avanti in quanto ad atmosfera, grafica e coinvolgimento.
Se invece parlamo del multiplayer, CoD5 rimane il migliore (imho).
KillZone 2 è fin troppo caotico per i miei gusti (onestamente sotto questo punto di vista mi aspettavo di meglio).
Trovo decisamente più divertente quello di WaW, anche se purtroppo (rispetto al multy di KZ) è afflitto da parecchi bug ...e qualche volta anche da LAG.
StefanoCsl
02-04-2009, 12:36
Allora ....CoD5 ha la modalità co-op sia online (bellissima) che offline (mai provata).
KZ2 invece (per il momento) non ha modalità co-op.
Per quanto riguarda il sp, imho, paragonare quello di KZ2 a quello di CoD è un offesa per il titolo Guerrilla, che è 2 spanne avanti in quanto ad atmosfera, grafica e coinvolgimento.
Se invece parlamo del multiplayer, CoD5 rimane il migliore (imho).
KillZone 2 è fin troppo caotico per i miei gusti (onestamente sotto questo punto di vista mi aspettavo di meglio).
Trovo decisamente più divertente quello di WaW, anche se purtroppo (rispetto al multy di KZ) è afflitto da parecchi bug ...e qualche volta anche da LAG.
Ciao Alex, scusami ma con tutte le sigle mi sono un po' perso :D
COD = Call of Duty
KZ2 = KillZone2
WAW = :confused:
LAG = :confused:
Come detto prima ho scaricato la demo di KZ2 e mi ha colpito molto, sia per grafica che per giocabilità ma in effetti, come dici tu, è un po' troppo caotico, Io giocai a Medal Of Honor su PS2 e credo che come giocabilità COD ci si avvicina di più rispetto a KZ2, che ne dite?
Ho cercato su PSN, ma senza successo, sapete se c'è la demo almeno del 4 in modo da rendermi conto su che tipo di gioco sia?
Grazie ancora
Ciao Alex, scusami ma con tutte le sigle mi sono un po' perso :D
COD = Call of Duty
KZ2 = KillZone2
WAW = :confused:
LAG = :confused:
WaW: World at War :fagiano:
Lag: http://it.wikipedia.org/wiki/Lag_(informatica)
Come detto prima ho scaricato la demo di KZ2 e mi ha colpito molto, sia per grafica che per giocabilità ma in effetti, come dici tu, è un po' troppo caotico, Io giocai a Medal Of Honor su PS2 e credo che come giocabilità COD ci si avvicina di più rispetto a KZ2, che ne dite?
Ho cercato su PSN, ma senza successo, sapete se c'è la demo almeno del 4 in modo da rendermi conto su che tipo di gioco sia?
Grazie ancora
La demo di CoD5 dovrebbe esserci sul PSN.
Sicuramente ti è sfuggita.
StefanoCsl
02-04-2009, 12:57
WaW: World at War :fagiano:
Lag: http://it.wikipedia.org/wiki/Lag_(informatica)
La demo di CoD5 dovrebbe esserci sul PSN.
Sicuramente ti è sfuggita.
Capito, scusa la mia ignoranza sugli acronimi :D
Quindi se ha problemi di LAG intendi dire che per assurdo penso di aver sparato a qualcuno che invece ha già sparato a me?! :asd: :rotfl:
Scherzi a parte, ho trovato "COD: WAW" (:D) usato a 40€. Come vi sembra il prezzo?
Necrophagist
02-04-2009, 13:15
Capito, scusa la mia ignoranza sugli acronimi :D
Quindi se ha problemi di LAG intendi dire che per assurdo penso di aver sparato a qualcuno che invece ha già sparato a me?! :asd: :rotfl:
Scherzi a parte, ho trovato "COD: WAW" (:D) usato a 40€. Come vi sembra il prezzo?
Non proprio, il lag sarebbe quando, a causa generalmente di problemi di server, l' esperienza online diventa penosa, con conseguenti ritardi nelle azioni, ad esempio, io ti sparo, ma il colpo ti arriva dopo 1 secondo, tutto il tempo per ammazzarmi. Molti riescono a sfruttare questa cosa. :stordita:
StefanoCsl
02-04-2009, 13:21
Non proprio, il lag sarebbe quando, a causa generalmente di problemi di server, l' esperienza online diventa penosa, con conseguenti ritardi nelle azioni, ad esempio, io ti sparo, ma il colpo ti arriva dopo 1 secondo, tutto il tempo per ammazzarmi. Molti riescono a sfruttare questa cosa. :stordita:
E' quello che dicevo io, ti sparo ma in realtà tu hai già sparato a me... bene che va ci ammazziamo a vicenda
atarum0r0
02-04-2009, 14:02
io prenderei ad occhi chiusi Kill Zone 2
StefanoCsl
02-04-2009, 14:12
io prenderei ad occhi chiusi Kill Zone 2
Motivazione?
atarum0r0
02-04-2009, 14:21
Motivazione?
li ho visti entrmabi e kz2 secondo me merita:D
Necrophagist
02-04-2009, 14:58
Bah, personalmente ho provato solo la demo di killzone 2, ma per gusti personali posso consigliarti Call of duty 5, perchè, anche se breve, la modalità single player, come dicevi tu, riguarda fatti realmente accaduti, e nel finale ti senti emozionato. :D
Per l' online, io credo, da ciò che sento in giro, che quello di Call of duty 5 sia più frequentemente colpito da lag, ma si parla comunque di rari casi, dato che dispone IMO di un online ottimo, e in compenso secondo me offre molte piu esperienze online (zombi nazisti, ovvero una co op in cui bisogna ammazzare zombie, barricati in una casa, oppure la semplice co op online, che è niente male).
Quindi io ti consiglio Call of duty 5, anche se magari sotto alcuni aspetti la grafica è inferiore a killzone 2, ma d' altronde non è la grafica a far bello un gioco, no? ;)
StefanoCsl
02-04-2009, 15:17
li ho visti entrmabi e kz2 secondo me merita:D
Bah, personalmente ho provato solo la demo di killzone 2, ma per gusti personali posso consigliarti Call of duty 5, perchè, anche se breve, la modalità single player, come dicevi tu, riguarda fatti realmente accaduti, e nel finale ti senti emozionato. :D
Per l' online, io credo, da ciò che sento in giro, che quello di Call of duty 5 sia più frequentemente colpito da lag, ma si parla comunque di rari casi, dato che dispone IMO di un online ottimo, e in compenso secondo me offre molte piu esperienze online (zombi nazisti, ovvero una co op in cui bisogna ammazzare zombie, barricati in una casa, oppure la semplice co op online, che è niente male).
Quindi io ti consiglio Call of duty 5, anche se magari sotto alcuni aspetti la grafica è inferiore a killzone 2, ma d' altronde non è la grafica a far bello un gioco, no? ;)
Sulla grafica di KillZone 2 non discuto neanche è qualcosa di impressionante come anche l'atmosfera che è coinvolgente :O
Necrophagist mi ha fatto venire in mente una domanda che avevo dimenticato: come stanno messi a durata? Da quanto ho capito COD è breve e questo è decisamente un punto a sfavore
Necrophagist
02-04-2009, 15:23
Sulla grafica di KillZone 2 non discuto neanche è qualcosa di impressionante come anche l'atmosfera che è coinvolgente :O
Necrophagist mi ha fatto venire in mente una domanda che avevo dimenticato: come stanno messi a durata? Da quanto ho capito COD è breve e questo è decisamente un punto a sfavore
No, beh, non a sfavore. ;)
Ormai il 90% degli fps puntano tutto sull online, così come killzone 2, in entrambi i giochi la durata non è elevata, ma l' online puoi anche considerarlo INFINITO, poichè in cod 5 dopo aver raggiunto un certo grado la scalata ai gradi continua con i GRADI PRESTIGIO. ;)
Io ti consiglio cod 5, poi fate vobis. ;)
un mio amico che ha entrambi me li ha fatti provare da lui: per il multi Cod su tutto ;)
Ventresca
02-04-2009, 18:26
io direi killzone2 tutta la vita, anche se la versione di Call Of Duty che ho io E' QUELLA DEL NINTENDO WII (comunque validissima in multiplayer, subisce solo un downgrade grafico rispetto alla versione HD e ha i controlli più comodi)..
StefanoCsl
17-04-2009, 13:08
Un'ultima domanda, riguardo la longevità quale mi consigliate?
*sasha ITALIA*
17-04-2009, 19:16
ho provato la demo di COD5. Aborto.
un mio amico che ha entrambi me li ha fatti provare da lui: per il multi Cod su tutto ;)
E te pareva!!torna sul 4 lascia i nAx e vieni nei BFoX che il 5 è una cag@t@ su su :-D
*sasha ITALIA*
18-04-2009, 09:43
E te pareva!!torna sul 4 lascia i nAx e vieni nei BFoX che il 5 è una cag@t@ su su :-D
http://www.cues.it/public/arabo%20dizionario.JPG
Parlavo con marczxc e lui sa cosa intendo, cmq complimentoni per il sarcasmo, manda un curriculum ai fichi d' india :D
bagnino89
18-04-2009, 11:13
Ma sul PSN c'è la demo di COD5??? Possibile che mi sia sfuggita?
StefanoCsl
18-04-2009, 11:17
ho provato la demo di COD5. Aborto.
La demo?! :confused:
Dove l'hai trovata? Io nel PSN non l'ho vista :eek:
lol bella tango... ti anticipo solo che tra poco faremo una probabile fusione con un clan davvero forte... però ancora non posso dirti chi sono :O
e poi verremo a togliervi il primo posto nella ladder di cod 4 :D
bella... ci si becca in live!
*sasha ITALIA*
18-04-2009, 11:55
La demo?! :confused:
Dove l'hai trovata? Io nel PSN non l'ho vista :eek:
vabbè ma i contenuti del PSN fan pena.. c'è sul Live
lol bella tango... ti anticipo solo che tra poco faremo una probabile fusione con un clan davvero forte... però ancora non posso dirti chi sono :O
e poi verremo a togliervi il primo posto nella ladder di cod 4 :D
bella... ci si becca in live!
Vi aspettiamo :D ci divertiremo veramente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.