View Full Version : consiglio copiatore di rete x ufficio
Salve a tutti,
ho bisogno di qlc che gentilmente mi illumini per quanto riguarda i copiatori di rete.
Allora in ufficio stampiamo mediamente 10.000 fogli al mese.
ora abbiamo una laser mono oki b400, sul sito produttore è riportato che il tamburo dura max 25.000 fogli e i toner max 3.000
a conti fatti dopo 2 mesi o sostituisco il tamburo oppura la stampante.
Quindi vorrei acquistare una stampante/copiatore (no fotocopie no fax) laser mono professionale che si adatti alla mie esigenze, con costi di gestione non elevati (x i toner) e che mi possa durare 3/4 anni.
Cosa mi consigliate, e perchè?
Budget dai 500€ ai 1.000 €
Avevo visto Aficio™SP 4210N (http://www.ricoh.it/products/printers/workgroup/sp4210n.xhtml) ma
1) non capisco cosa siginifchi "Carico di lavoro massimo 150.000 pagine al mese" : cioè il tamburo dura 150.000 copie ve va sostituito o no?
2) non trovo il prezzo dei toner
Vi prego aiutatemi.
Grazie ciao
blasco017
02-04-2009, 13:56
ciao
perchè parli di copiatore? se non ho capito male stai cercando una stampante di rete e non ti interessa che abbia la funzione di fotocopiatore ... copiatore con procedimenti fotografici.....
il carico di lavoro massimo mensile è solo un indicatore della tipologia di macchina, più è alto più, in linea di massima, è progettata per poter stampare un più alto numero di copie, i vari componenti sono progettati per durare di più, la meccanica, i gommini del trascinamento della carta, le prestazioni del fusore etc.
non significa che i consumabili durano quel numero. Normalmente una macchina predisposta per un carico mensile maggiore dispone di consumabili che durano di più, che possono anche costare di più... anche se il costo copia normalmente diminuisce, normalmente ha meno inconvenienti, maggiore qualità.
10.000 pagine/mese, 120.000 pag./anno 3/4 anni arrivi a 400.000 che per tante macchine piccole è già oltre il loro ciclo vitale. Secondo me devi prendere una macchina di una certa qualità.
ciao
ciao
perchè parli di copiatore? se non ho capito male stai cercando una stampante di rete e non ti interessa che abbia la funzione di fotocopiatore ... copiatore con procedimenti fotografici.....
il carico di lavoro massimo mensile è solo un indicatore della tipologia di macchina, più è alto più, in linea di massima, è progettata per poter stampare un più alto numero di copie, i vari componenti sono progettati per durare di più, la meccanica, i gommini del trascinamento della carta, le prestazioni del fusore etc.
non significa che i consumabili durano quel numero. Normalmente una macchina predisposta per un carico mensile maggiore dispone di consumabili che durano di più, che possono anche costare di più... anche se il costo copia normalmente diminuisce, normalmente ha meno inconvenienti, maggiore qualità.
10.000 pagine/mese, 120.000 pag./anno 3/4 anni arrivi a 400.000 che per tante macchine piccole è già oltre il loro ciclo vitale. Secondo me devi prendere una macchina di una certa qualità.
ciao
ciao e grazie per la risposta.
Mi sapresti consigliare "una macchina di una certa qualità" compatibile con il mio budget?
blasco017
02-04-2009, 17:59
Beh! Se vai in un sito di shopping online di quelli giusti, dove puoi impostare più parametri di selezione, puoi trovare i prodotti da analizzare poi in dettaglio.
Io ti ho individuato la Epson EPLN3000 che rientra ampiamente nel tuo budget..
Ho letto che il fusore dura 200.000 copie, toner e fotoconduttore 18.000...
sarebbe da verificare oltre, i costi dei consumabili etc.etc.
ciao
Beh! Se vai in un sito di shopping online di quelli giusti, dove puoi impostare più parametri di selezione, puoi trovare i prodotti da analizzare poi in dettaglio.
Io ti ho individuato la Epson EPLN3000 che rientra ampiamente nel tuo budget..
Ho letto che il fusore dura 200.000 copie, toner e fotoconduttore 18.000...
sarebbe da verificare oltre, i costi dei consumabili etc.etc.
ciao
Grazie mille blasco per l' aiuto offetto.
Vorrei chiederti una cosa: se prendo questa epson i costi di manutenzione sono rappresentati solo da toner e fusore, quindi il tamburo non si usura e sostituisce?
Se sono in errore potresti specificarmi i costi di gestione rappresentati da questa stampante?
Grazie davvero tanto
blasco017
03-04-2009, 08:29
io non conosco la macchina che ti ho indicato, come ti avevo scritto facendo una selezione ho individuato questa nel range di prestazioni e prezzo richiesti, ma è solo un punto di partenza, avevo cercato di spiegarti che tipo di strategia utilizzare nella ricerca. Dovessi acquistarla x me cercherei ancora un paio di modelli e poi scenderei nei particolari di tutte.
Per quanto riguarda la epson la brochure indicava 18.000 copie x toner e fotoconduttore, al volo non ho compreso se si tratti di un pezzo/gruppo unico ... lasciavo a te questo compito. ( il fotocondutture è il tamburo .. e si usura e va sostituito )
ciao
io non conosco la macchina che ti ho indicato, come ti avevo scritto facendo una selezione ho individuato questa nel range di prestazioni e prezzo richiesti, ma è solo un punto di partenza, avevo cercato di spiegarti che tipo di strategia utilizzare nella ricerca. Dovessi acquistarla x me cercherei ancora un paio di modelli e poi scenderei nei particolari di tutte.
Per quanto riguarda la epson la brochure indicava 18.000 copie x toner e fotoconduttore, al volo non ho compreso se si tratti di un pezzo/gruppo unico ... lasciavo a te questo compito. ( il fotocondutture è il tamburo .. e si usura e va sostituito )
ciao
Ciao allora da un ricerca credo sia un unico gruppo
Penso di prenderla!
Mille grazie per il grosso aiuto
blasco017
04-04-2009, 10:33
spero tu non ti sia fermato al mio primo suggerimento... si raccoglie informazioni ma poi bisogna sbagliare da soli..!!!
comunque mi sono sentito di consigliarti la epson xkè dispongo da tanti anni di una epson aculaser 4100 con cui ho superato le 400.000 copie, in un centro epson che conosco gli ho fatto fare un pò di manutenzione... cambio gommini carta e similari con una spesa modica... e funziona ancora bene per il tipo di compito a cui è destinata.
spero tu non ti sia fermato al mio primo suggerimento... si raccoglie informazioni ma poi bisogna sbagliare da soli..!!!
comunque mi sono sentito di consigliarti la epson xkè dispongo da tanti anni di una epson aculaser 4100 con cui ho superato le 400.000 copie, in un centro epson che conosco gli ho fatto fare un pò di manutenzione... cambio gommini carta e similari con una spesa modica... e funziona ancora bene per il tipo di compito a cui è destinata.
no, no , ho fatto una ricerca abbastanza minuziosa.
il tamburo è compreso nel toner, e questi si possono rigenerare o prenderli comatibili con 100 euri circa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.