Entra

View Full Version : PROBELMA CREAZIONE DISCHI RIPRISTINO SONY

Pupic
02-04-2009, 10:39
Ciao a tutti,

S.O.S. :( : ho eseguito il primo avvio di un sony vaio mod. FW21M e, come consigliato sulle istruzioni, ho seguito la procedura per creare subito i dischi di ripristino con il programma sony. Il problema è che il programma arriva al 14-16% del primo disco poi lo espelle con la scritta “disco non creato” :cry: e non ti lascia fare altro. Ho provato tutte le tipologie di DVD (Il programma chiede 3 DVD) ma niente da fare …… Qualcuno mi può aiutare :help: ? Non capisco se sono io che sbaglio qualcosa o se è il pc che ha problemi …..

Grazie in anticipo
Pupic

Skianto
02-04-2009, 10:55
Ciao Pupic
se stai usando DVD-R prova a usare DVD+R o viceversa. Nel caso il problema continui a persistere prova con dei DVD riscrivibili RW.

Pupic
02-04-2009, 11:04
Ciao Skianto,

li ho provati tutti e 3 ma niente da fare ......

Skianto
02-04-2009, 11:12
mmm... hai provato a masterizzare un DVD al completo (quindi 4Gb) al di fuori della procedura di creazione dei DVD di ripristino? Giusto per escludere un problema al masterizzatore!

Pupic
02-04-2009, 11:22
si, direi che è il caso, tanto di DVD se ne è già "fumati 3" :D uno più uno meno .....ti faccio sapere l'esito

grazie

Pupic
02-04-2009, 19:22
Ciao Skianto,

il masterizzatore è ok e sono riuscito anche a fare i dischi di ripristino con 3 DVD+RW ..... RW non è il massimo :rolleyes: ma per il momento può andare.
L'unica differenza rispetto ai DVD che avevo usato prima è che questi sono 4x al posto che 16x .... non so se il problema era questo o se i DVD dovevano essere formattati :confused: .....

Grazie comunque:)

Pupic

Skianto
02-04-2009, 19:54
:cincin: L'importante era stabilire che il master non fosse difettoso. Per il futuro regolati nell'usare supporti adeguati e non a "massima velocita' di incisione".