PDA

View Full Version : nuova workstation... ho perso la bussola!

kikibu
02-04-2009, 11:20
Ciao a tutti! Sono nuova e vi chiedo lumi.
Devo acquistare una nuova workstation che riesca a reggere e ad accorciare i tempi giurassici di renderizzazione di Maxwell Render...
Allora prima cosa: processori. Differenze fra Xeon e i7? Meglio questi che i vecchi Quadcore? Poi Ram... almeno 8gb ddr3.... confermate? E ancora.... scheda video? E' sufficiente una Quadro 1300 che ho rimediato fortuitamente? Oppure mi conviene puntare più in alto? Altri consigli? Il mio limite di spesa è sui 1500... naturalmente meno spendo meglio è per le mie tasche però non vorrei ritrovarmi con componenti da "upgradare" fra qualche mese anche se so che di cose in pentola ce ne sono tante e ne schizzano fuori in continuazione...
Grazie a tutti

!fazz
02-04-2009, 12:36
Ciao a tutti! Sono nuova e vi chiedo lumi.
Devo acquistare una nuova workstation che riesca a reggere e ad accorciare i tempi giurassici di renderizzazione di Maxwell Render...
Allora prima cosa: processori. Differenze fra Xeon e i7? Meglio questi che i vecchi Quadcore? Poi Ram... almeno 8gb ddr3.... confermate? E ancora.... scheda video? E' sufficiente una Quadro 1300 che ho rimediato fortuitamente? Oppure mi conviene puntare più in alto? Altri consigli? Il mio limite di spesa è sui 1500... naturalmente meno spendo meglio è per le mie tasche però non vorrei ritrovarmi con componenti da "upgradare" fra qualche mese anche se so che di cose in pentola ce ne sono tante e ne schizzano fuori in continuazione...
Grazie a tutti

con 1500 la vedo molto dura farti una seria workstation da render su base xeon (quindi almeno un dual quad core)
con quei soldi io ti consiglieri una config 17 tenendo quella quadro che hai visto che cmq il render è soprattutto un'operazione cpu consuming mentre i driver certificati opengl aiutano nella visualizzazione

inoltre una quadro abbastanza ti brucerebbe buona parte del budget solo lei per la memoria vai di un kit da 6 GB