PDA

View Full Version : Collegare router Wi-Fi a modem router pre esistente

sider
02-04-2009, 09:46
Avrei bisogno di rendere wireless la mia connessione casalinga.
Il mio provider (abito all'estero) non mi permette di acquistare un modem -router per conto mio (si possono usare solo i router in comodato, sono protetti da una specie di password interna, giā provato a collegare un netgear senza successo).
Usando il router pre esistente , posso attaccarci qualcosa altro (tipo un router wi-fi netgear) per renderla finalmente wireless?
Se č possibile, potete aiutarmi in modo semplice (o linkarmi qualche guida) dato che sono a livello piuttosto "base" per quanto riguarda il networking?
Grazie

Alfonso78
02-04-2009, 09:47
devi collegare un access point al tuo router...

sider
02-04-2009, 10:18
Posso collegare un PC direttamente al router col cavo insieme all'acces point?

Alfonso78
02-04-2009, 10:21
al router puoi collegare tutti i pc che vuoi ovviamente via cavo tenuto conto che non č wireless...

poi sempre al router colleghi via cavo un access point che trasmetterā il segnare via wireless...

a questo punto connetti gli altri pc via wireless all'access point...

sider
02-04-2009, 10:33
al router puoi collegare tutti i pc che vuoi ovviamente via cavo tenuto conto che non č wireless...

poi sempre al router colleghi via cavo un access point che trasmetterā il segnare via wireless...

a questo punto connetti gli altri pc via wireless all'access point...

Grazie. Avrei 2 domande:

1) Siccome vorrei arrivare fino in giardino, c'č qualcosa nella sigla dell'acces point (un alettera, un numero...) che mi fa capire la portata del segnale? Ne vorrei uno con molta portata.

2) Esiste qualche guida per configurare il tutto?

sider
02-04-2009, 10:47
Ehm...al posto di un semplice access point posso colegare un router wi-fi che sia anche modem? (ovviamente senza utilizzare la funzione modem).

sider
03-04-2009, 07:13
Risolto con un access point, ma sto forum in generale č morto.

Alfonso78
08-04-2009, 07:45
Risolto con un access point, ma sto forum in generale č morto.

hai optato per la soluzione migliore...

che access point hai messo...???