View Full Version : Lieberman: Israele non vincolato ad Annapolis.
ConteZero
02-04-2009, 09:06
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/medio-oriente-52/liebernan-annapolis/liebernan-annapolis.html
E così il passaggio delle consegne a Lieberman apre un nuovo capitolo.
Chissà quanto il mondo potrà ancora star dietro ad Israele con i nuovi rapporti di forza internazionali (gli USA sempre più soli) e con le uscite tutto meno che conciliatorie da parte degli esponenti del nuovo governo.
Ventresca
02-04-2009, 11:35
i palestinesi rispondono a colpi di democrazia:
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/medio-oriente-52/cisgiordania-2apr/cisgiordania-2apr.html
L'uomo è riuscito a penetrare nell'insediamento di Bat Ayn
La vittima è un quattordicenne, ferito un bambino di sette anni
Palestinese armato d'ascia
uccide un ragazzo israeliano
HEBRON - Torna a farsi incandescente la situazione in Cisgiordania. Un palestinese si è infiltrato nell'insediamento ebraico di Bat Ayn, nell'area di Hebron, e a colpi d'ascia ha ucciso un ragazzo di 13 anni e ha ferito un bambino di sette anni.
Secondo le testimonianze di alcuni coloni, l'aggressore, la cui identità è sconosciuta, è riuscito a fuggire ma è possibile che sia stato ferito dal fuoco di membri del corpo di guardia dell'insediamento. Per scelta degli abitanti, Bat Ayn non è circondato da reticolati ed è perciò facilmente accessibile.
Secondo Shaul Goldstein, capo del consiglio che raggruppa gli insediamenti nell'area, l'aggressore era armato con una o due asce e forse anche con un coltello. Si è avventato contro i due ragazzi, colpendoli con un'ascia. Quello di 13 anni è morto mentre gli venivano prestate le prime cure. Le condizioni del bambino non sono ritenute gravi secondo un portavoce dell'ospedale Hadassah di Gerusaleme nel quale è stato ricoverato. Malgrado l'arrivo del corpo di guardia dell'insediamento, il palestinese è riuscito a fuggire in direzione di uno dei vicini villaggi palestinesi. Truppe israeliane sono affluite nell'area e stanno dando la caccia all'omicida.
ConteZero
02-04-2009, 11:40
Questa è solo "cronaca nera", non c'è nulla che richiami il "modus operandi" di hamas o delle organizzazioni terroristiche (niente razzi, niente kamikaze, niente rivendicazioni).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.